|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Una giornata al lago.
Prima uscita con macchina nuova......sensazioni uniche.
Location: Lago del salto, dove è presente una diga alta circa 90 metri 1 La diga ![]() 2 Pescatori ![]() 3 B/W ![]() 4 Ancora diga ![]() Commentate pure. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi piace la 2 e carina la prima.
Ciao Ale Nota: Nikka93 vergogna stai a Roma e non sai cosa fotografare? A parte le battute cerca di vivere la fotografia fregandotene del fatto che essendo una città d'arte è stata fotografata in lungo e in largo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La terza in b/n mi piace molto! Dà un'impressione quasi surreale con quella diga, una grande opera architettonica che fa da contrasto con l'apparente assenza di vita umana...belli i riflessi poi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi piacciono molto la 2 (bei colori ed ottima inquadratura) e la 3 (bel bianco e nero, non solo grigio come ho imparato a notare qui in questo forum). Hai dato qualche colpo di USM oppure la definizione e' quella nativa della lente?
La 1 e la 4 mi piacciono di meno, anche se la 1 e' buona per il taglio. Scusa se te lo dico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
|
Molto bella la 3
La 4 non mi dice nulla 3 - 2 - 1 - 4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto bella la 2, se possibile sarebbe stata meglio ancora + larga sempre col soggetto in angolo.
bella la 3, buono il WB. solo non mi convince tanto il disegno del muro. mi da dello statico inguardabile la 4.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Mi sono innamorata della 3!!!
Sarà che adoro le dighe ma questa foto è stupenda.... Belle anche le altre cmq p.s. mi potreste ripassare quel link che spiegava come fare un buon bianco e nero?Grazie!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
la 3 è bellissima, un bw molto riuscito. bella anche la 2. la 1 e la 4 non mi dicono molto. bravo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ciao Radeon_1001,
com'è fotografare con la 400D (mha...si punta , si scatta...)? Mi piace molto la 2 mentre la 3 la trovo sì con dei bei neri ma senza bianchi (bella la diga specchiata...) Hai già fatto la lista della spesa? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non sarà mica col ciofegon...! cialbe
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bellissima la 3, anche la 2 ma soffre un po' come diceva marklevi
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio, non riesco a vederlo il granello di polvere, aiutami!!!! Ciao Quote:
La 4......la 4.....non ho resistito con la macchina nuova allo sfocato, permettimelo!!!!! Grazie ciao Quote:
La spesa??? Ma certamente, classico 70-300 e 50ino fisso Ciao Quote:
Non ci crederete ma sapete cosa mi fà impazzire più di tutto della nuova fotocamera??? Il rumore dell'otturatore allo scatto!!!!! click.......... Grazie a tutti per i cosigli sempre utilissimi. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
no, proprio l'andamento geometrico. ma a ben guardarla... mi piace di + ora
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vedo un'ombra sospetta. Controlla con il tuo file originario, o magari prova a fare qualche scatto di prova a diaframmi piu' chiusi. Prob. mi sbaglio, ma siccome e' una cosa che ho notato te l'ho voluta dire. Che poi ammesso che ci sia sto benedetto granello, non farne un dramma, eh? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Complimenti Radeon, preferite, 2 e 3, belle davvero!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
mi aggiungo ai complimenti delle prime 3, bravo!
bellissimo il bn
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Guarda, da non cultore del B/N devo dire che anche a me la 3 piace moltissimo. Mi fa pensare a certe immagini delle enciclopedie di una volta, nitide, contrastate ed esplicative al massimo.
Riguardo alla macchiolina fantasma, posso confermare che ce ne sono ben due, ma non mi spiego come abbia fatto Luca-BH a notarle ad occhio nudo! Permettimi di massacrare una bella foto: ![]() Io comunque non me ne preoccuperei più di tanto. Molto bella anche la 2 per soggetto, colori e taglio! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un certo allenamento dovuto alla mia tendenza compulsiva ossessiva alla pulizia dei miei scatti |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, facendo delle prove questa mattina su di un foglio bianco le ho notate anch'io....non so, probabilmente è della polvere sul sensore, proverò a mandarle via con aria compressa.
Complimenti Luca, occhio di falco!!!! Ciao
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante e' che ora che lo sai, provvedi di conseguenza (che era poi lo spirito della mia osservazione da autentico rompic..). Vale a dire, supposto che il metodo pompetta non ti faccia ritornare il sensore immacolato, quando fai post-prod dai qualche botta di clone li' e la' nei punti dove il punto polveroso si vede. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Macchinetta non più malata!!