|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nuovo hd nel portatile.
Ho acquistato un portatile (Acer TM 737TL, un pentium III 700 Mhz per capirci) senza hd. Ora dovrei acquistare l'hd, però ho visto che l'attacco degli hd è con i pin mentre l'attacco sul portatile non è con i buchetti in cui incastrare il retro dell'hd. Che cosa manca? Mi aiutate? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Spiegati meglio per favore ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco che mi spiego meglio: queste allegate sono le foto dell'attacco dell'hard disk e quello del portatile.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è che la foto del portatile sia proprio chiarissima, ma probabilmente non è quello l'attacco per l'hd, sei sicuro di non aver fotografato qualche altra predisposizione ??
In genere i portatili hanno tutti lo stesso attacco per gli hd, non conosco in particolare quell'Acer, ma credo sia uguale agli altri. Ripeto sei sicuro che dove vuoi collegarlo sia il posto per l'hd ?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, ne sono sicuro perchè sul coperchio c'è il classico cilindro che indica l'hard disk; il fatto è che io ho acquistato il portatile senza hard disk e credo che insieme all'hard disk abbiano tolto anche un pezzo che serve per attaccare l'hard disk alla scheda madre, mi sai confermare che è così e che questo pezzo si può trovare in commercio? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dici che è un Pentium III quindi sarà relativamente vecchio e poco reperibili i ricambi.
Però che io sappia è molto difficile che estraendo l'HD si possa portare appresso il connettore sulla mobo, anche perchè questo in genere è saldato direttamente sulla mobo. L'unica possibilità è che questo HD era inserito in una specie di cassettino (box) che poi veniva a sua volta inserito nel notebook e magari questo cassettino da dietro aveva un attacco femmina e quindi compatibile con quello che vedi tu nel notebook. Ma anche in questo caso questi cassettini in genere hanno dietro un attacco maschio come l'hd stesso e servono soprattutto come contenitore per completare la carcassa del notebook. Purtroppo se è così devi trovare l'originale perchè è di una forma specifica per quell'Acer. Non puoi chiedere a chi te lo ha venduto cosa ha tolto e se lo conserva ancora ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Credo proprio sia così, in effetti non vedo neanche alcun supporto per tenere stabile l'hard disk. Proverò a chiedere al venditore, vediamo un po' se lo rintraccio..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti manca un "pettine" (non so il nome esatto) da inserire sui pin dell'hard disk in modo che poi possa entrare sul connettore del portatile.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie minneapolis.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

Perchè non c'ho pensato !!!