|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Meno qualità, più prestazioni
Mi chiedevo se c'era la possibilità tramite qualche tools di migliorare le prestazioni grafiche dei giochi a discapito della qualità. ad esempio ci sono alcuni giochi che ti fanno settare la risoluzione ad esempio a 1024x768 32bit, ma non permettono di settare a 16bit, di fatto migliorando le prestazioni.
c'è qualche programma che mi permette questo, o cmq di abbassare ulteriormente altri dettagli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Nel pannello di controllo dei driver della scheda video puoi selezionare max prestazioni. Poi potresti anche dare un'overclockatina alla scheda e ottimizzare il sistema operativo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la mia scheda video è una ati 8500 con frequnze di default:
core: 250 memory: 275 Ora io da qualche anno la tengo fissa su 279-279 e non mi ha mai dato nessun problema. in via teorica se il core mi supporta un overclock di 24, anche la memory dovrebbe spingersi a 299 senza problemi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, core e memory sono due cose separate. Comunque quella scheda è assolutamente inadatta per i giochi odierni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Col seguente PC:
P4 1,7ghz 512rdram con slot agp 4x, se io ci montassi del tipo una scheda ati x1550 o uan delle migliori schede disponibili col supporto agp 4x/8x ci guadagno un bel pò in termini di prestazioni o la cpu fa troppo da collo di bottiglia? ad esmepio se un gioco mi richede tipo 1,5ghz e 512 di ram..mi basta la scheda video molto potente per giocarci bene oppure cpu e ram vanificano quanto può dare la scheda video? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene tenere il pc così e poi cambiare tutto tra un pò di tempo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.