|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Allenare pettorali + varie
Ciao, ho visto che qui qualcuno di informato c'è quindi vi pongo le mie domande
Sono 1e89,sugli 80 kg, magro,spalle strette ma parecchio nervo ![]() Ho zero pettorali ![]() Mi piacerebbe sviluppare i pettorali,e tenere allenati addominali e anche un pò le braccia(compreso avanbraccio) Preferisco assolutamente esercizi a corpo libero, ma se necessario(SE NECESSARIO) potrei acquistare un pò di materiali come pesi panche ecc..., ma come detto preferisco l'utilizzo di oggetti il meno possibile. L'alimentazione non mi interessa granchè perchè non riuscirei a seguire un programma, anche perchè mangio di tutto a qualsiasi ora senza aver problemi di peso,non posso lamentarmi del mio metabolismo. In quest'ultimo mese ho fatto circa 4 volte a settimana(5 o 3) 70-80-90-100 addominali bassi (steso a terra,gambe piegate sollevate,vado su col petto di 15-20 cm) 15 flessioni 70-80-90-100 addominali (steso,gambe diritte in alto,tiro le gambe in direzione testa e appena mollo per farle tornare indietro le riporto in avanti,rimanendo in tensione) 15 flessioni 50 addominali (steso,gambe piegate sollevate,sollevo il petto di 15-20 cm e contemporaneamente porto le ginocchia verso il petto,poi torno giù col petto e stendo le gambe in avanti) 15 flessioni 30 addominali gomito destro-ginocchio sinistro 30 addominali gomito sinistroo-ginocchio destro scusate se mi sono spiegato male e grazie a tutti quelli che risponderanno.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help me
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
riassumo molto...
per i pettorali a corpo libero puoi fare le flessioni in varie varianti (mani vicine o più larghe per andare a stimolare le diverse zone). Metti magari degli spessori sotto alle mani per andare più giù con il petto e fare un movimento più completo. Oppure ti prendi due manubri con 5-15 kg di pesi l'uno e ci sono un bel pò di esercizi da fare..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
le flessioni a mani vicine stimolano i tricipiti
![]()
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, mani molto vicine (con i pollici che vanno a toccarsi) stimolano molto il tricipite e poco i pettorali
![]() |
#6 |
Senior Member
|
chiaro.
con dei pesi invece cosa potrei fare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con i pesi puoi fare il pullover (pettorale alto), croci, alzate normali (come alla panca circa ma con 2 manubri).
Se poi hai anche una panca inclinabile se ne aggiungono altri ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok quindi la mia idea di prendere una panca recrinabile pi qualche peso puiò andare giusto?
![]() spesa circa?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si direi che una panca che sia anche reclinabile ti tornerebbe utile per molti esercizi
![]() Quanto volevi spendere? Ci sono tanti tipi con diversi supporti e marche.. se vai sul thread del wellness forse sapranno darti qualche link a negozi online per farti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non vorrei spendere tantissimo,ma il giusto ch emi permetta di far quello di cui ho bisogno...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
In realtà se non usi alla panca almeno 150 kg è difficile avere un petto decente.. le persone che ho presenti e che usano dei carichi di un certo tipo mi dicono questo.. infatti io con 100 kg fo solo poche rip (per adesso...
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm...piano,per petto decente io intendo decente,il tipo palestrato standard mi fa altamente schifo...cioè a me basterebbe averli un pelo delineati,tutto lì,nulla di più..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Infatto anche io intendo decente. Per il tipo palestrato standard come dici te ci vuole ben altro. Cmq aumenta i kg alla panca ed è un buon metodo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Se vuoi fare massa alla panca piana, oltre ad avere un peso abbastanza alto, devi fare i movimenti lenti e la respirazione corretta
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
cmq ..innanzitutto parti da una postura decente...molti calciatori...tendono ad incurvarsi in avanti (lordosi?)
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la respirazione è davvero così importante? anche quando faccio addominali o flessioni?
comunque per quanto riguarda la postura state tranquilli,ho già un filo di gobba,e qualche residuo di iperlordosi :P
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Idem crossover, croce, pullover e tutti gli esercizi giustamente consigliati: piuttosto che 25Kg, 3 serie x 5 fai 20Kg, 3 serie x20. Soffrirai infinitamente di più (ma il dolore indica che sei vivo), ti ingrosserai di meno ma avrai un petto ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Sempre curare la respirazione, se manca l'ossigeno al muscolo direi che non può lavorare bene. Specie nelle esecuzioni lente e controllate.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Infatti forse ho esagerato 150 kg sono tanti. Ma ti posso garantire che conta soprattutto la dieta perché scolpito significa magro, e scolpito è una parola sbagliata. Per il resto la sofferenza in allenamento non vuol dire nulla. Io faccio 5 ripetizioni con 100 kg prima facevo di più, ma non ho un petto secondo me soddisfacente
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.