Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 13:03   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Allenare pettorali + varie

Ciao, ho visto che qui qualcuno di informato c'è quindi vi pongo le mie domande

Sono 1e89,sugli 80 kg, magro,spalle strette ma parecchio nervo

Ho zero pettorali ,addominali discreti(anche se forse si vedono perchè sono magro) braccia normali,gambe senza problemi(calciatore da 14 anni)

Mi piacerebbe sviluppare i pettorali,e tenere allenati addominali e anche un pò le braccia(compreso avanbraccio)

Preferisco assolutamente esercizi a corpo libero, ma se necessario(SE NECESSARIO) potrei acquistare un pò di materiali come pesi panche ecc..., ma come detto preferisco l'utilizzo di oggetti il meno possibile.

L'alimentazione non mi interessa granchè perchè non riuscirei a seguire un programma, anche perchè mangio di tutto a qualsiasi ora senza aver problemi di peso,non posso lamentarmi del mio metabolismo.

In quest'ultimo mese ho fatto circa 4 volte a settimana(5 o 3)
70-80-90-100 addominali bassi (steso a terra,gambe piegate sollevate,vado su col petto di 15-20 cm)
15 flessioni
70-80-90-100 addominali (steso,gambe diritte in alto,tiro le gambe in direzione testa e appena mollo per farle tornare indietro le riporto in avanti,rimanendo in tensione)
15 flessioni
50 addominali (steso,gambe piegate sollevate,sollevo il petto di 15-20 cm e contemporaneamente porto le ginocchia verso il petto,poi torno giù col petto e stendo le gambe in avanti)
15 flessioni
30 addominali gomito destro-ginocchio sinistro
30 addominali gomito sinistroo-ginocchio destro

scusate se mi sono spiegato male e grazie a tutti quelli che risponderanno.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:12   #2
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

help me

[/size]
Old 27-07-2007, 18:51   #3
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
riassumo molto...
per i pettorali a corpo libero puoi fare le flessioni in varie varianti (mani vicine o più larghe per andare a stimolare le diverse zone). Metti magari degli spessori sotto alle mani per andare più giù con il petto e fare un movimento più completo.
Oppure ti prendi due manubri con 5-15 kg di pesi l'uno e ci sono un bel pò di esercizi da fare..
Old 27-07-2007, 19:32   #4
Clelug
Senior Member

L'Avatar di Clelug

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
le flessioni a mani vicine stimolano i tricipiti
Old 27-07-2007, 19:37   #5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clelug Guarda i messaggi
le flessioni a mani vicine stimolano i tricipiti
Si, mani molto vicine (con i pollici che vanno a toccarsi) stimolano molto il tricipite e poco i pettorali
Old 27-07-2007, 19:38   #6
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

chiaro.
con dei pesi invece cosa potrei fare?

[/size]
Old 27-07-2007, 19:42   #7
Senior Member

Con i pesi puoi fare il pullover (pettorale alto), croci, alzate normali (come alla panca circa ma con 2 manubri).
Se poi hai anche una panca inclinabile se ne aggiungono altri
Old 27-07-2007, 20:42   #8
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok quindi la mia idea di prendere una panca recrinabile pi qualche peso puiò andare giusto?

spesa circa?

[/size]
Old 28-07-2007, 09:02   #9
Senior Member

Si direi che una panca che sia anche reclinabile ti tornerebbe utile per molti esercizi

Quanto volevi spendere? Ci sono tanti tipi con diversi supporti e marche.. se vai sul thread del wellness forse sapranno darti qualche link a negozi online per farti un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941
Old 28-07-2007, 12:31   #10
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

non vorrei spendere tantissimo,ma il giusto ch emi permetta di far quello di cui ho bisogno...

[/size]
Old 30-07-2007, 21:26   #11
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
In realtà se non usi alla panca almeno 150 kg è difficile avere un petto decente.. le persone che ho presenti e che usano dei carichi di un certo tipo mi dicono questo.. infatti io con 100 kg fo solo poche rip (per adesso... )
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:46   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
In realtà se non usi alla panca almeno 150 kg è difficile avere un petto decente..
dunque le proporzioni non contano una sega,l'importante è sollevare il palazzo per avere un petto decente
darei più importanza al COME che non al QUANTO
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:23   #13
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
In realtà se non usi alla panca almeno 150 kg è difficile avere un petto decente.. le persone che ho presenti e che usano dei carichi di un certo tipo mi dicono questo.. infatti io con 100 kg fo solo poche rip (per adesso... )

mmm...piano,per petto decente io intendo decente,il tipo palestrato standard mi fa altamente schifo...cioè a me basterebbe averli un pelo delineati,tutto lì,nulla di più..

[/size]
Old 30-07-2007, 22:47   #14
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Infatto anche io intendo decente. Per il tipo palestrato standard come dici te ci vuole ben altro. Cmq aumenta i kg alla panca ed è un buon metodo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 31-07-2007, 07:07   #15
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Se vuoi fare massa alla panca piana, oltre ad avere un peso abbastanza alto, devi fare i movimenti lenti e la respirazione corretta
Old 31-07-2007, 07:11   #16
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
cmq ..innanzitutto parti da una postura decente...molti calciatori...tendono ad incurvarsi in avanti (lordosi?) contanto poi di scapolette alate...cosa inguardabile...prima eventualmente correggi e poi fai gli esercizi
Old 31-07-2007, 07:41   #17
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

la respirazione è davvero così importante? anche quando faccio addominali o flessioni?

comunque per quanto riguarda la postura state tranquilli,ho già un filo di gobba,e qualche residuo di iperlordosi :P

[/size]
Old 31-07-2007, 08:51   #18
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Mi sento di smentire...io non faccio 150Kg (più che altro perchè non lavoro di massimali) però ho un petto quasi decente. Secondo me tra fare 100Kg, 3 serie x 5 colpi e fare 80 Kg 5 serie x 10 conviene fare il secondo esercizio, se l'obiettivo è avere un petto scolpito.
Idem crossover, croce, pullover e tutti gli esercizi giustamente consigliati: piuttosto che 25Kg, 3 serie x 5 fai 20Kg, 3 serie x20. Soffrirai infinitamente di più (ma il dolore indica che sei vivo), ti ingrosserai di meno ma avrai un petto
Old 31-07-2007, 08:52   #19
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
la respirazione è davvero così importante? anche quando faccio addominali o flessioni?
Sempre curare la respirazione, se manca l'ossigeno al muscolo direi che non può lavorare bene. Specie nelle esecuzioni lente e controllate.
Old 31-07-2007, 09:10   #20
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Infatti forse ho esagerato 150 kg sono tanti. Ma ti posso garantire che conta soprattutto la dieta perché scolpito significa magro, e scolpito è una parola sbagliata. Per il resto la sofferenza in allenamento non vuol dire nulla. Io faccio 5 ripetizioni con 100 kg prima facevo di più, ma non ho un petto secondo me soddisfacente
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP