|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[avast] quali cartelle far scansionare
Salve a tutti
ho avast antivirus e mi trovo molto bene, ho installato la protezione all'avvio e ogni file che immetto nel mio pc viene scansionato ancor prima di essere aperto (abitudine un po maniacale ma almeno i virus che imperversano nella rete della mia scuola non mettono piede nel mio pc ![]() Ho comunque l'abitudine di fare una scansione una volta a settimana... ed ecco il problema: la scansione ci mette una mattinata intera ![]() ![]() S.O. windows xp SP2 - che aggiorno regolarmente grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
27Gb in una mattinata intera è decisamente troppo...
prova Antivir ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dici?
aggiungo comunque che io faccio fare una scansione approfondita anche dei files compressi e credo che sia questo a rallentare un tantino il processo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Oltre alla dimensione, conta anche il numero totale dei file e il tipo di file.
I file zippati rallentano molto la scansione in special modo se è approfondita. Antivir è decisamente più veloce a scansionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I files sono un po tantini... comunque dalle risposte che mi avete dato capisco che ho preso un granchio (mi riferisco al primo post)... ma questo antivir com'è free o no? vi sono attorno strane storie tipo quelle che ho sentito sul NOD32?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Antivir è free per uso personale. Per uso commerciale va acquistata la licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
ciao xblitz, avast è proprio lento di suo nella scansione ,ricordo che quando lo provai impiegava più di quaranta minuti con il sistema appena formattato...nelle stesse circostanze antivir impiega circa 20 minuti...nella versione da me provata era presente un opzione per eseguire la scansione in backgound (con un consumo di risorse limitato) in quel caso pur non incidendo sulle prestazioni del computer il tempo di scansione effettivo triplicava fino ad arrivare a più di tre ore...installa antivir ,magari segui la guida qui sul forum noterai sicuramente un miglioramento sotto questo punto di vista... e non solo (tipo la capacità di riconoscimento virus)
![]() ciao |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la differenza tra "Avira Antivir Classic" (versione free ad uso personale) e "Avira Antivir Premium" (costo 20€ all'anno), sta nel fatto che la versione free usa server più lenti per aggiornare le firme e non possiedee un modulo per la scansione diretta delle email.
Quest'ultima cosa non deve impressionare visto le in ogni caso con qualsiasi antivirus le email vengono scansionate dal modulo real-time e per gli allegati è preferibile sempre usare la scansione dal menù del tasto destro del mouse perchè così ci si abitua a scansionarlo non con un solo prodotto (antivirus) ma anche con l'antispyware ![]() ad ogni modo 20€ annui non sono un costo esoso se consideriamo la qualità di Antivir ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
grazie per le risposte... allora della conessione + lenta non me ne frega niente però:
Quote:
![]() In attesa di delucidazioni ![]() grazie P.S. mai sentito parlare di un antispyware che facesse la scansione sui file ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ti scansiona il traffico in ingresso dal pop3, che è su una porta diversa rispetto alla porta 80 usata per la navigazione internet.
Questo non influisce niente, poichè nel momento in cui te vai ad aprire la mail con l'allegato infetto, il modulo in real-time se ne accorge del "virus" e te lo elimina. Di fatto è solo un "quando" ti scova il file infetto, e di fatto saresti comunque protetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
è vero che qualche volta antivir può dare problemi con gli aggiornamenti, anche se devo dire che questo aspetto mi sembra abbastanza migliorato negli ultimi tempi (io negli ultimi mesi non ho praticamente mai avuto problemi sotto questo aspetto), ad ogni modo in caso di problemi puoi sempre andare sul sito del produttore e scaricare il file di aggiornamento manualmente (cosa che comunque io non ho mai avuto la necessità di fare)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per le risposte! in questi giorni, quando avrò un po di tempo proverò questo AV
grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() l'ho aggiornato (e devo dire che anche li andava velocemente) e gli ho fatto fare una scansione di tutto il sistema... è uscito fuori un warning e sul report c'è scritto: Codice:
C:\pagefile.sys [WARNING] The file could not be opened! grazie delle risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
si
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
Inoltre dicono che avast è perfetto e veloce... ![]() W AVIRA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
edit: non avrai mica 2 AV sulla stessa macchina
Ultima modifica di Chill-Out : 29-11-2007 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
L'importante è non avere 2 AV che abbiano il motore di scansione in real time, poichè andrebbero in conflitto tra di loro. In questo caso, come detto bene da Chill-Out, questi 2 AV non possono coesistere sulla stessa macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.