|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
|
[Thread Ufficiale] American McGee's Alice: Madness Returns
Ritorna sui nostri schermi AliceMcGee, non il tenero e simpatico colorato mondo che conoscevamo ma bensì quello folle, violento e malato insito nella mente del personaggio creato dallo scrittore statunitense .
![]() ** Per chi si fosse perso il primo episodio uscito diversi anni fa linko la pagina che riassume in sintesi quello che vi siete persi (purtroppo per voi): http://it.wikipedia.org/wiki/American_McGee%27s_Alice ![]() IDENTIKIT DELL'AUTORE...IL VERO MAESTRO DEL DELIRIO ![]() TRAILERS: http://www.gametrailers.com/game/ali...-returns/12303 BOXART DI ALICE MADNESS RETURN ![]() LA VERA FOLLIA E' NELLE NOTE Per vostra grazia inserisco il link dove potrete ascoltare la preview della SoundTrack di ALICE madness Return..e non ditemi che non sono buono. Basta chiudere gli occhi per sentirsi...altrove. http://www.youtube.com/watch?v=1sBCyI3qzlQ SCREENSHOTS ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ALCUNE RECENSIONI..... Consiglierei caldamente di astenersi dal prenderle come oro colato dal momento che la versione testata al 90% dalla testate del settore deriva da quella console che in questo caso e' nettamente inferirore alla controparte PC. http://www.metacritic.com/game/pc/al...critic-reviews TRAMA & GAMEPLAY. Un misto di generi sapientemente amalgamato. Ecco come definirei questo secondo capitolo di Alice MR. Il genere pende indubbiamente per il platform allo stato puro con piattaforme a scorrimento, salti doppi e tutte quelle meccaniche che hanno reso il genere apprezzato e/o odiato da tutti. Ma il gioco degli Spice Horse non si ferma a questo e strizza l'occhio a tanti generi che spaziano dai coin up da sala giochi ai puzzle game, sconfinando negli sparatutto a scorrimento orizzontale classici dei primi degli anni 90. Tutto qui? Ebbene No. Alice parte da uno spezzone di ricordo per finire col raccontare una vera e propria storia, con tanto di una Trama consistente e utile ai fini del gioco stesso, sapientemente narrata da sequenze situate nella vita reale con quelle invece trascorse nel mondo dei (brutti)sogni. Nella vita reale Alice e' una ragazzina Londinese a cui e' stata strappata la famiglia durante un incendio che ha mandato a fuoco la sua casa, intenta a condurre continue sedude psichiatriche vista la sua insanita' mentale e progressiva schizzofrenia. Nel mondo dei sogni Alice e' la protagonista nonche' artefice e creatrice del suo paese delle meraviglie. In questo luogo lei crea e sperimenta la consistenza delle sue fantasie, belle o brutte che siano che scopriremo in seguito avranno molto di piu' che un semplice legame con il mondo reale. Il giocatore prendera' il controllo di Alice in ambedue le realta' e l'utilizzo che il gioco apporta nei vari livelli e' quello di seguitare le vicende tra un ricordo all'altro per sviscerare il passato e il presente della bambina che lo condurra' verso il finale. Il bello di AMR e' proprio il passaggio tra un mondo all'altro e l'utilizzo di svariate tecniche di narrazione e di stili di gioco. In certe occasioni sembra di essere in un semplice platform intenti a raccogliere oggetti e quant'altro ma in altre e' quasi lo spirito di un horror game alla Silent Hill ad essere rievocato per immergere il giocatore in un'oscura e malsana atmosfera. Il cambiamento e' cosi radicale che a volte spiazza completamente il giocatore e lo induce a dubitare di quello che al momento il nostro alter ego digitale stia vivendo...Cosa aspettarsi da un mondo cosi contorto e sull'onda dell'eclisse? Personaggi storici del primo capitolo ritornano in gran stile per fare la loro comparsa al cospetto della determinata ragazzina. Il Bian Coniglio, che tanto Bianco non e', lo Stregatto, il Cappellaio Matto o il saccente Brucaliffo ritornano in questo seguito ancora piu' distorti e stravaganti che mai, tutti presi nel dare o nel mordere la mano di chi si rivolgera' a loro in cerca di aiuto. La longevita' di questo gioco si attesta intorno alle 15 ore di gioco sempre che siate dei videogiocatori puntigliosi nel voler raccogliere ogni oggetto e bonus presenti nei 6 CAPITOLI della storia. Le tipologie di oggetti si racchiudono in queste 4 categorie. RICORDI. Sono i frammenti sparsi qua e la' per il paese delle Meraviglie e rappresentano il collegamento tra il mondo fittizio e quello reale. Trovarli tutti aiuta a capire meglio la trama e il background di Alice. DENTI. Sono i cosidetti "gettoni d'orati" alla Sonic e servono come moneta di scambio per potenziare l'armamento della nostra sognatrice in grembiule. BOTTIGLIE. Le bottiglie sbloccano i contenuti speciali come Artwork e schizzi preliminari realizzati durante la produzione. STANZE RADULE. Sono essenzialmente degli enormi gusci di lumaca ben nascosti in ogni capitolo dove una volta entrati custodiscono una sfida che puo' variare dal "semplice" combattimento ad un Quiz che ha come conduttore il nostro scheletrico e psicadelico Stregatto. Una volta risolto il test ci verra' data un quarto di ROSA rossa che rappresenta la barra della vita della nostra piccola eroina digitale. Al competamente dei 4/4 Alice vedra' la sua energia vitale incrementata. Inutile dire che non e' un aspetto da sottovalutare. Ignorando tali bonus e proseguendo dritti verso la location successiva il gioco durera' delle buone 5 ore in meno vista la quantita' di tali oggetti e percorsi segreti da scoprire per raccoglierli e collezionarli. Se dovessi darvi un un consiglio spassionato vi suggerirei di prestare molta attenzione e di non prendere alla leggera la raccolta di questi bonus, poiche' la mancata raccolta in certi casi puo' portare a un grosso svantaggio nei pressi di un combattimento piu' ostico del solito in cui e' l'energia accumulata e la potenza delle armi ad avere ragione delle molteplici creature nemiche che popolano il mondo di Alice. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 21-06-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
|
LA FISICA DELLE MERAVIGLIE & OPZIONI VIDEO
Alice Madness Return e' il primo gioco del 2011 a sfruttare le librerie di PhysX per la realizzazione di effetti quali Fumo, liquidi ed effetti particellari nonche' per una gestione della fisica durante la distruzione di muri e pavimenti. Questi Screenshots che troverete nel link a seguire mostrano PhysX in azione nei diversi effetti applicati al gioco appena citati. Va ricordato che se al vostra configurazione non include una GPU in grado di supportare la fisica il peso delle operazioni gravera' interamente sulla vostra CPU con tanto di perdite inevitabili di fluidita' a livelli di setting elevati. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=527 ![]() FIX VARI E AIUTI TECNICI Qui di seguito trovate una lista di aiuti piu' o meno efficaci per chi voglia godere dell'esperienza di gioco senza il fastidioso LOCK del framerate, imposto di default a 31FPS. In piu' e' possibile incrementare la fluidita' del gioco tramite queste modifiche, mi raccomando fate sempre il backup dei file che andrete a editare. ![]() Ringrazio Elevul e Sertopica per la guida nella modifica dei seguenti setting. Aprite C:\Users\username\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceEngine.ini Trovate i due valori bSmoothFrameRate= e metteteli su False. Trovate UseVsync= e mettetelo su False. Trovate OneFrameThreadLag= e mettetelo su False. Salvate il file. Aprite C:\Users\username\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceInput.ini Trovate "bEnableMouseSmoothing=" e mettetelo su False. Questo invece e' il fix per non annoiarsi ogni volta davanti ai 5 minuti di filmati introduttivi obbligatori ad ogni avvio del gioco. Aprire AliceEngine.ini. Cercate la stringa: Codice:
[FullScreenMovie] Codice:
[FullScreenMovie] bForceNoMovies=FALSE ;StartupMovies=LoadingMovie.bik ;LoopingStartupMovies=LoadingMovie.bik ; Startup movies order: legal spiel=> EA logo => licensors(?) => Spicy logo => looping until title screen comes up ;StartupMovies=Intro_EA.bik ;StartupMovies=Intro_SH.bik ;StartupMovies=TechLogo_Short.bik ;PCStartupMovies=Intro_Nvidia.bik ;LoopingStartupMovies=LoadingMovie.bik ;+SkippableMovies=Intro_Nvidia.bik AlwaysLoadedMovies=LoadingMovie LoadMapMovies=LoadingMovie bShouldStopMovieAtEndOfLoadMap=True DelayCountAfterMapLoaded=60 ForceFadingInDuration=0.0 LoadingTextX=570.0 LoadingTextY=120.0 SkipEALogoTime=6.0 Codice:
[FullScreenMovie] bForceNoMovies=FALSE ;StartupMovies=LoadingMovie.bik ;LoopingStartupMovies=LoadingMovie.bik ; Startup movies order: legal spiel=> EA logo => licensors(?) => Spicy logo => looping until title screen comes up ;StartupMovies=Intro_EA.bik ;StartupMovies=Intro_SH.bik ;StartupMovies=TechLogo_Short.bik ;PCStartupMovies=Intro_Nvidia.bik ;LoopingStartupMovies=LoadingMovie.bik ;+SkippableMovies=Intro_Nvidia.bik ;AlwaysLoadedMovies=LoadingMovie ;LoadMapMovies=LoadingMovie bShouldStopMovieAtEndOfLoadMap=True DelayCountAfterMapLoaded=60 ForceFadingInDuration=0.0 LoadingTextX=570.0 LoadingTextY=120.0 SkipEALogoTime=6.0 DLC INCOMING... Per chi volesse variare un po' l'abbigliamento della protagonista e' in arrivo il DLC fatto ad OC per l'occasione. Una serie di abiti firmati alla D&G direttamente dal mondo folle di Alice. http://www.gamesradar.com/xbox360/al...19142848842036 Qui di seguito trovate il link alle info realtive a come si comporta Alice con PhysX e quali sono le feature implementate. Se cercate inoltre dei consigli e volete modificare i parametri relativi all'uso della fisica ingame per ottenere un buon compromesso a livello HW, qui troverete pane per i vostri denti. http://physxinfo.com/news/5883/gpu-p...dness-returns/ Ultima modifica di CAPT.HOOK : 21-06-2011 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
|
Rimpicciolire un po' le immagini non è proprio possibile?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4371
|
Iscritto.
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2521
|
Iscritto, copio quanto ho scritto nel 3d delle GTX570/580:
"..in alcuni punti il gioco sembra che carichi D: .. cioè da 60 costanti scende per tipo 1 secondo a 45 per poi ritornare a 60.. i punti in cui accade sono sempre gli stessi.. è normale sta cosa? la causa può essere che non l'ho installato sull'SSD?" Grazie. (:
__________________
700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
|
Ci sono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
|
Come postato nel precedente thread,
ho altre due domande: -ho cambiato radicalmente i controlli, inserendo keybind personalizzati. Regolarmente, questi non funzionano: devo tornare nella schermata di configurazione e re-impostarli, altrimenti semplicemente non succede niente. -il mouse smoothing. Lo odio. Sembra avere lo stesso effetto dell'accelerazione del mouse impostata a "medio" per Windows. Ho gia' messo a "false" tutti i campi rilevanti nei file di configurazione, ma non sembra avere alcun effetto - mi chiedo se ci sia un modo di eliminarlo definitivamente? Qualcun'altro ha avuto problemi simili?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 827
|
Era ora..... BRAVO HOOK!!
Iscritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2521
|
io consiglio vivamente a tutti i possessori del gioco di usare un pad del 360, l'esperienza, come in tutti i platform, risulta di gran lunga più piacevole che con kb + mouse
![]()
__________________
700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20918
|
Iscritto. Il titolo del thread è sbagliato...?!?
![]() Se non sbaglio è Alice: Madness Returns... ![]()
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
|
Iscritto!! me l'hanno appena consegnato!
__________________
"Lascialo camminare da solo senza commettere peccati... con pochi desideri. Come gli elefanti nella foresta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4371
|
Ma per forzare AA e ambient occlusion con le ati come si deve fare??
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20918
|
Quote:
![]() (evidentemente gli ha portato sfiga ![]()
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4371
|
Quindi il post processo è l'ambient occlusion? Il motion blur da fastidio? Di solito lo disattivo sempre.
__________________
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
|
Quote:
![]() Quote:
Se hai una scheda ATI ti consiglio caldamente di mettere la fisica su MEDIO altrimenti sono dolori! ![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 21-06-2011 alle 14:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
|
Quote:
Senza bisogno che te le dico io una per una, metti il layout Fixed dal menu in basso a sinistra, e giudica tu stesso.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.