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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
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Urgente - Problema al motore scooter...
Ciao a tutti.
Stavo guidando tranquillamente il mio scooter 125 e tutt'ad un tratto accellerando non rispondeva più ... andava a vuoto. Come se fosse in folle. Non andava più avanti ... che cosa potrebbe essere successo? Una volta spento ho tentato di riaccenderlo con lo start ma non dava più segni di vita. Come se si fosse bloccata l'accensione? Potrebbe essere un problema al motore? |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 215
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Le informazioni sono poche, però di solito perdita di potenza e motore che in seguito non parte significano che hai grippato
Ce scooter è? Un due tempi? |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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Quote:
Stessa identica cosa che è successa a me un paio di mesi fa quando ho grippato con il cinquantino... |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1041
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Se è raffreddato ad aria potrebbe essere cotto il motore, lo lasci raffreddare e riparte. A me succedeva con l'F10 sulle strade di montagna in estate...
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Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
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E' un typhoon 125... Dopo alcune ore abbiamo provato a riaccenderlo ma non dava segni di vita. Se è grippato cosa bisogna fare? Costa tanto la riparazione?
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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Motore 2 tempi ad aria, ma escludiamo il problema del surriscaldamento visto che ormai non potrebbe più influire... Se è grippato, ci sarebbe come minimo da cambiare il pistone, e se necessario far rettificare il cilindro (bisogna vedere in che condizioni è). Hai percaso qualche amico meccanico in grado di controllarti il tutto?
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
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Assolutamente no. Qui sono uno più ladro dell'altro ... quanto potrei spendere? Cmq quando accelleravo, prima di spegnerlo, sul cavalletto la ruota non girava. Quindi accellerava a vuoto...
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
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Ok ti ringrazio per la tua collaborazione intanto...
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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mmm...cinghia strappata.... ora quando vai per accendere senti il motorino di avviamento girare a vuoto?
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
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Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento |
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#12 |
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Messaggi: n/a
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Sarebbe interessante sapere se la leva del Kick-starter è bloccata o no
se è bloccata è grippato, se parte ma accelerando la ruota rimane ferma, comparto trasmissione (variatore, rulli, cinghia, frizione). Di norma un grippaggio lieve ci sta nei due T..ma poi si riprendono... |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
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#14 |
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Messaggi: n/a
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grippato...spera non sia andato anche l'albero motore e la biella!
Cilindro si dovrebbe poter rettificare, la testatat dovrebbe potersi recuperare... (alias leggero incemento di cilindrata Vai di polini o malossi a quel punto..(cilindro, pistone e albero)...un 150 cc dovrebbe darti gran belle soddisfazioni Certo se era un runner 180 2 T...era un animale EDIT: Scherzo sull'elaborazione...lascialo stare originale che poi a parte il casotto che farebbe, saresti fuori legge e peggio non passeresti la revisione |
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#15 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
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be ma se accellerava con il cavalletto e la ruota non girava è la trasmissione...se accellera non può essersi grippato il motore..
Ciauz |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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#17 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
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Di norma un grippaggio lieve ci sta nei due T..ma poi si riprendono... Tutti gli scooter 2T prima o poi grippano, è nel loro DNA.
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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No, 2 tempi iniezione diretta, con la pompa dell'olio elettrica. Credo sia il primo caso al mondo a cui si rompe su un mezzo del genere.
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
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Non è la prima votla e neanche l'ultima. Qui da me tutti quelli che hanno gli scooter a iniezione diretta si sono lamentati.
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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