|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Distrusse crocifisso: alunno punito
13/7/2007
Distrusse crocifisso: alunno punito Rovigo, studente svolgerà volontariato Il consiglio di classe dell'istituto per geometri "Bernini" di Rovigo ha inflitto 15 giorni di sospensione dalle lezioni, commutati in due ore al giorno di servizio obbligatorio di volontariato per un anno, a uno studente che si era reso responsabile di episodi di bullismo e atti vandalici all'interno della scuola. Il ragazzo aveva distrutto a colpi di bastone un crocifisso appeso in aula e filmato tutto con il telefonino. Proprio il filmato diffuso su internet aveva consentito, agli inizi di luglio, ai carabinieri polesani di risalire ai responsabili e a denunciare tre studenti per vari atti vandalici e blasfemi compiuti all'interno della scuola. A seguito di una perquisizione, sono state trovate molte immagini registrate nei telefonini dei tre studenti e nell'hard disc di un computer. In particolare si scorge la sequenza nella quale la statuetta del Cristo in croce viene tolta dal muro e sostituita con un foglietto con la scritta 'torno subito'. Il crocifisso, poi, viene appoggiato su un banco e distrutto a colpi di bastone. A seguito dell'episodio, il preside della scuola, Domenico Petrone, aveva sporto denuncia ai carabinieri. E mentre l'inchiesta della magistratura fa il suo corso, quella interna, attivata contemporaneamente dall'istituto, si è conclusa con la decisione del consiglio di classe. L'organismo ritiene di aver comminato "il massimo della sanzione prevista dallo Statuto degli studenti - scrive la stessa commissione -, pur non ritenendola sufficiente in relazione alla gravità dell'atto". ____________________ Ancora troppo poco ma e' sempre un inizio ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Ottimo!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono contentissimo.
l'importante è dare un castigo rieducativo. la prox volta ci penserà bene. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Mi pare una stronzata. Avesse spaccato una cattedra l'avrebbero sospeso e avrebbe pagato i danni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
faccio parte di quel gruppo di persone che pensa che nelle scuole, almeno in quelle pubbliche, non ci debbano essere simboli religiosi, sono contento che abbiano preso provvedimenti nei confronti del ragazzo!
intendiamoci, avrebbe potuto anche distruggere un banco che per me era la stessa cosa anche se capisco che per molti il valore di un banco non è lo stesso di un crocifisso, però visti gli episodi di questi ultimi tempi quindi: avanti con le punizioni....e che siano sufficienti, o anche più, in relazione all'atto compiuto.
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
lo scherzo del torno subito l'ho fatto anche io.
Cosa devo fare? presentarmi in questura? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vero...io pensavo direttamente a fustigazioni, mi ero dimenticato del servizio civile
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io lo condannerei a morte
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
la storia del torno subito e' geniale!!!
ma poi si sono persi in un bicchier d'acqua con l'atto di vandalismo di distruzione di beni pubblici |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il "torno subito" l' avevo fatto anch'io
Distruggere un' immagine sacra no, questo non lo tollero e quindi è giusta la punizione. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Troppo poco. Dovrebbero costringertlo a rispettare i 10 comandamenti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ai miei tempi davamo fuoco agli armadietti ed allagavamo gli spogliatoi e nessuno ci diceva nulla
Coapzpa
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
cioè il 13 luglio gli danno 15 giorni di sospensione? e quando li fa?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
si occupassero di giustizia SERIA invece di rompere le palle ad uno che ha rotto un pezzo di legno!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!