|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dietro un sasso all'improvviso
...CHE BELLA TOPA!
1 Da lontanuccio ![]() 2 ...ma è viva? ![]() 3...si osa l'avvicinamento ![]() 4 ...fuga ed inseguimento ![]() Ultima modifica di AarnMunro : 24-11-2007 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
hai beccato una di quelle impajate, che mettono lungo i sentieri per i turisti
![]() belle, le vedo solo con i colori un poco slavati, ma potrebbe essere il monitor... ... o no? Ste PS: nell'ultima c'è una leggera dominantina azzurra (stando al mio lcd...)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Ma daiiji...! Non è possibile! Con che ob. l'hai beccata? Un MILLEMILA?
Comunque... belle! Nela 1 e nella 2 mi pare di vedere un eccesso di sharpening... La 3 è stupenda! La 4 è bella come inquadratura, ma anche a me sembra un po' "acidina" come tonalità di colore. Le altre le vedo giuste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'obiettivo è il mio solito Tamron, messo a 50mm. Qualcuna la ho fatta a 2.8 (tempo rapido che non la voglio mossa!) e quindi la messa a fuoco non era perfettissima (ora che ricomponevo mi muovevo un po' per l'emozione e addio MAF) e quindi chili di sharpening (hai un ottimo occhio Ghiga, anzi, spero tutti e due!) Comunque alla fine miii fiiio ha preso un grissino e gliel'ha dato!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bella!
![]() vabbè, la mia è un croppone scandaloso, purtroppo non ho il tele ![]() ![]() sembrerebbe che avessero litigato, si voltavano le spalle tra loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bella anche la tua windir...
ragazzi, quando ho visto le foto di Aarn con le marmotte, sono andato a riprendere alcune mie diapo scattate il millennio passato in Valle d'Aosta, fatte con una Canon A1 e zoom Tamron 70-210... beh, si dice tanto delle pellicole... ma non c'è paragone! ho fatto uno scan ... fanno pena! W la digitali!!! ![]() Ste
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
a 50 mm e potevi invitarla a vedè il motogp sta topa ![]() A me stamattina uno scoiattolo m'ha guardato da sopra a un ramo fino a che accendevo la k10d e poi se l'è svignata ![]() simpatiche comunque Aarn tu c'hai le p.... fai molti scatti e fai bene
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 15-07-2007 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
leeente ste' Pentax
![]() Ste
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Sono le marmotte che sono troppo veloci. Molto meglio le vongole. Soprattutto se morte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nell'"accendevo" è compreso: apri portabagagli, apri borsa, tira fuori la k10, leva tappo e metti interruttore su on
![]() però ho fatto qualche bella (belle per me) foto di farfalle. che naturalmente non posterò ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
incredibili Aarn, ma erano ammaestrate? belle, belle!
nella 2 vedo ancora quello sfocato 'strano'. che siano artefatti da compressione? nella foto originale senza PP sono già presenti?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' l'effetto dello sharpening sullo sfocato...non sa che sharpenizzare ed aggrega pixel simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Senti un po' ma si è anche scartata la stecca di cioccolato e se l'è magnata insieme al grissino?
![]() Bellissime comunque, non saprei scegliere! Forse l'ultima, anche se come si diceva lo sfocato nonè meraviglioso! Belleeeee Aaaarn!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Interruttore su off, metti tappo, riponi k10d, chiudi borsa, chiudi portabagagli, accendi auto, porta auto a casa, apri serranda box, metti auto in box, esci auto, chiudi auto, chiudi serranda box, apri portone casa, prendi ascensore, entra in casa, ecc. ecc. ecc. E sono stato anche piuttosto sintetico in alcuni passaggi! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() @aarn: notevoli, specie la 4 e la extra serie col grissino! certo che si faceva avvicinare veramente tanto! ma dov'eri di bello? io questo weekend sono andato in montagna a recuperare la famiglia, e, unico weekend senza macchina fotografica, ho "beccato" 2 volpi a meno di 3 metri da me... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
orlando: ...ma se ad un passaggio dell'accensione sbagli....torni a casa e riparti dall'inizio? PS: vendo un set di animali impagliati modello "giovane marmotta", 10 euri l'uno, anche in pm. Usati poco e pure tagliandati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo l'affare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma no. non abito in un condominio, non ho ascensore. quindi guadagno un sacco di tempo Quote:
a quel punto faccio foto con la vecchia digitale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.