Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 13:19   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
metto le mani avanti...cerco consiglio

..visto che dopo molto tempo il sistema ha incomiciato a rompere con il VPU recover (errore ati2dvag) e ad oggi nessuno sà cosa lo provoca (ma il SO Vista che ho in una altra partizione è a POSTO!!! nessuna rogna! quindi non penso sia problemi Hardware..)

premessa: visto che le schede video ATI hanno stì problemi,anche se io personalmente preferisco la resa cromatica delle ATI su NVIDIA (e ho già avuto in passato NVIDIA..).
Finora per tutti i giochi (a 1280*1024+ effetti) non ho avuto problemi (Oblivion,NFSC,Vskipper5,etc..)

chiedo:

per evitare tutto ciò...EVENTUALMENTE ri-passerei a Nvidia...ma è molto tempo che non seguo più il mercato schede video...
Quale scheda video da perlomeno capacità grafiche uguale o superiore alla mia X1800XT con Budget (stavolta vado al risparmio..) NON SUPEIRORE a 200€ ??
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:15   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
io opterei su una nvidia8600 gts a 160 euro
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:07   #3
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
..visto che dopo molto tempo il sistema ha incomiciato a rompere con il VPU recover (errore ati2dvag) e ad oggi nessuno sà cosa lo provoca (ma il SO Vista che ho in una altra partizione è a POSTO!!! nessuna rogna! quindi non penso sia problemi Hardware..)
1° regola quando installi i driver per ATI è togliereil VPU Recovery, dato che spara errori a casaccio..
Non è un problema di ATI, ma il vpu recovery che è instabile e crasha ad ogni piccolo sintomo che a windows non piace.

Quote:
Quale scheda video da perlomeno capacità grafiche uguale o superiore alla mia X1800XT con Budget (stavolta vado al risparmio..) NON SUPEIRORE a 200€ ??
Per avere prestazioni superiore alla x1800XT devi puntare o su x1950xt o sulla hd2900XT per rimanere su ATI oppure per nvidia almeno una 8800GTS 320MB
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 19:10   #4
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
io opterei su una nvidia8600 gts a 160 euro
che è più lenta delle x1800xt e non credo gli convenga.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian