Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 10:51   #1
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Scelta scheda audio e casse... consigli?

Vorrei aggiungere delle casse ... ho comprato il monitor LCD, sostituendo il CRT di vecchia data (che aveva 3 belle casse), con le casse incorporate ma il volume é piuttosto basso... e quindi mi occorrerebbe comprare un buon sistema 5.1 (ad es. Logitech) ... a questo proposito cambierei anche scheda audio (sennó il suono si sente di merda lo stesso... adesso ho una Creative 4.1 del 2002) ... magari una X-Fi che é giá pienamente compatibile con VISTA.
Il sub non deve essere tanto grande xké altrimenti non saprei dove metterlo, non mi rimane tanto posto in camera mia.

Mi sapreste dare qualche consiglio?
Grazie mille.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 23:32   #2
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me nopn ti serve cambiare scheda audio, con dei cessetti tipo le logitech dubito noteresti tutta stà differenza.
Che uso ne fai, quanto le vuoi potenti e quanto vuoi spendere^^?
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 08:20   #3
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Devi specificare come le userai e quanto vuoi spendere.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:06   #4
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
io sononlla sua stessa ocndizione, ho l audio karajan integrato sulla dfie penso di essere a posto x quanto riguarda la scheda audio, mentre invece x le casse spenderei anche al max 100 euro, per un uso vario : film giochi, unpo di musica...
xo nn ossessivo, quindi un paio di ore al gg max.
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:00   #5
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
secondo me nopn ti serve cambiare scheda audio, con dei cessetti tipo le logitech dubito noteresti tutta stà differenza.
Che uso ne fai, quanto le vuoi potenti e quanto vuoi spendere^^?
per dire, stavo facendo un pensierino sull' impianto z-5500 della logitech (che viene sui 300 € ed é davvero un buon impianto) ma quando mi sono reso conto delle dimensioni del sub, ho lasciato stare (non saprei davvero dove metterlo). Mi basterebbe un impiantino da 100-200W al massimo (quindi con sub + contenuto) ma che cmq abbia un suono nitido e i bassi si avvertano abbastanza (senza bisogno di far tremare i muri). Meglio Logitech o Creative?
E per la scheda audio?
Old 11-07-2007, 10:17   #6
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Impiantino 200W??????????????

Ma sai quanti sono?

I kit Logitech vari avranno in media potenze dell'ordine di una trentina di watt complessivi!!!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:28   #7
andry1234
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi

Ma sai quanti sono?

I kit Logitech vari avranno in media potenze dell'ordine di una trentina di watt complessivi!!!
ciao,
ha ragione.
su questa fascia di mercato ci sono due possibili scelte:
l'impiantino con 5 satelliti da 10 watt rms scarsi ed un sub da una 20 di watt opp. l'impianto da 300/400 watt rms certificato eax. io, dato l'uso che ne farai, ti consiglierei un buon sistema 2.1 , visto che hai problemi di spazio.

lascia stare marche come logitech o creative (anche se fanno prodotti decenti).

vai su qualcosa di più professionale e nn te ne pentirai (la yamaha che alla fine fa casse di mexxa..... fa un buon impianto da studio adatto ai tuoi scopi)

ciaooooo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:50   #8
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi

Ma sai quanti sono?

ah!
vabbé considera che il 5500 della logitech ne ha 500...

come soluzione meno ingombrante... sempre 5.1 , della Logitech ho trovato solo questa:
Logitech X-530 5.1 70W RMS

@andry
perché mi consigli di non guardare creative e logitech e di guardare invece yamaha (anche se fa casse di m.erda) ? non mi é chiaro il tuo discorso, potresti spiegarti meglio? grazie mille.
Old 11-07-2007, 21:04   #9
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
semplice joker, perchè logitech e creative, fa prodotti che definire casse è esagerato. La casse yamaha, non sono delle migliori, ma le due ditte sopracitate producono giocattoli in pratica.
E' come se paragoni una moto elettrica(creative-logitech) con una mini-moto a motore(yamaha), la mini non sarà una moto incredibile, ma inizia a essere una moto vera al contrario della prima che è un giocattolo.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 21:39   #10
andry1234
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
semplice joker, perchè logitech e creative, fa prodotti che definire casse è esagerato. La casse yamaha, non sono delle migliori, ma le due ditte sopracitate producono giocattoli in pratica.
E' come se paragoni una moto elettrica(creative-logitech) con una mini-moto a motore(yamaha), la mini non sarà una moto incredibile, ma inizia a essere una moto vera al contrario della prima che è un giocattolo.
esattissimo l'intervento di ra-mta. era proprio quello che cercavo di dirti

per qualsiasi consiglio su dove trovare info o quant'altro, nn devi fare altro che chiedere.

ciaooooo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian