|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scelta scheda audio e casse... consigli?
Vorrei aggiungere delle casse ... ho comprato il monitor LCD, sostituendo il CRT di vecchia data (che aveva 3 belle casse), con le casse incorporate ma il volume é piuttosto basso... e quindi mi occorrerebbe comprare un buon sistema 5.1 (ad es. Logitech) ... a questo proposito cambierei anche scheda audio (sennó il suono si sente di merda lo stesso... adesso ho una Creative 4.1 del 2002) ... magari una X-Fi che é giá pienamente compatibile con VISTA.
Il sub non deve essere tanto grande xké altrimenti non saprei dove metterlo, non mi rimane tanto posto in camera mia. Mi sapreste dare qualche consiglio? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
secondo me nopn ti serve cambiare scheda audio, con dei cessetti tipo le logitech dubito noteresti tutta stà differenza.
Che uso ne fai, quanto le vuoi potenti e quanto vuoi spendere^^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Devi specificare come le userai e quanto vuoi spendere.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
io sononlla sua stessa ocndizione, ho l audio karajan integrato sulla dfie penso di essere a posto x quanto riguarda la scheda audio, mentre invece x le casse spenderei anche al max 100 euro, per un uso vario : film giochi, unpo di musica...
xo nn ossessivo, quindi un paio di ore al gg max.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E per la scheda audio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Impiantino 200W??????????????
Ma sai quanti sono? I kit Logitech vari avranno in media potenze dell'ordine di una trentina di watt complessivi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
|
Quote:
ha ragione. su questa fascia di mercato ci sono due possibili scelte: l'impiantino con 5 satelliti da 10 watt rms scarsi ed un sub da una 20 di watt opp. l'impianto da 300/400 watt rms certificato eax. io, dato l'uso che ne farai, ti consiglierei un buon sistema 2.1 , visto che hai problemi di spazio. lascia stare marche come logitech o creative (anche se fanno prodotti decenti). vai su qualcosa di più professionale e nn te ne pentirai (la yamaha che alla fine fa casse di mexxa..... fa un buon impianto da studio adatto ai tuoi scopi) ciaooooo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbé considera che il 5500 della logitech ne ha 500... come soluzione meno ingombrante... sempre 5.1 , della Logitech ho trovato solo questa: Logitech X-530 5.1 70W RMS @andry perché mi consigli di non guardare creative e logitech e di guardare invece yamaha (anche se fa casse di m.erda) ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
semplice joker, perchè logitech e creative, fa prodotti che definire casse è esagerato. La casse yamaha, non sono delle migliori, ma le due ditte sopracitate producono giocattoli in pratica.
E' come se paragoni una moto elettrica(creative-logitech) con una mini-moto a motore(yamaha), la mini non sarà una moto incredibile, ma inizia a essere una moto vera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
|
Quote:
![]() ![]() per qualsiasi consiglio su dove trovare info o quant'altro, nn devi fare altro che chiedere. ![]() ![]() ciaooooo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.