|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
temperatura 46° Hdd
analizzando il mio hard disk con HDD health la temperatura mi rimane costante sui 45°
invece con speed fan e' costante sui 40°dicendo che il miio hard disk non ha problemi,invece il pc si riavvia costantemente alcune volte dopo minuti altre dopo ore senza nessun apparente motivo credevo fosse la temperatura dell hard disk ma non ne sono certo...(mentre scrivevo nel forum mi ha segnalato 3 volte temperatura critica...sempre HDD health ) con speed fan mi da' invece la temperatura a 127° a temp1 che e' impostato con winbond W83791D sapreste dirmi cosa e' ?( io so solo che e' collegato alla scheda madre ) secondo voi perche il pc mi si riavvia sempre ? ultimamente l ho aggiornato con ati radeon 9550 da 256mb e modem d-link 200 , posto sotto configurazione estratta con Cpu-z cpu intel pentium 4 (northwood) 2400mhz bus 133 voltage 1552v mainboard p4s533-E con agp version 2.0 e transfar rate 4x memoria ddr 512 HDD model Maxtor 6E040L0 40,1 GB e 1 masterizzatore lg cd , uno sony dvd e un masterizzatore dvd sony secondo voi perche si riavvia rendendo impossibile qualsiasi lavoro ![]() se sono stato confusionario scusatemi ma si e' riavviato 4 volte in 10 minuti nuovo record..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Potrebbe essere tante cose... tra cui anche l'os incasinato.
Dovresti in primis controllare voltaggi e tensioni dell'ali per vedere se regge (magari è uno scrauso), temperatura cpu e gpu oltre a quella dell'hd. Fai un test con hdtune (superficie e smart) e posta la schermata, così vediamo di capirci qualcosa. Tieniti pronto comunque a fare il backup dei dati importanti. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra non ci siano problemi almeno con l hard disk (passo a test su altri componenti) ![]() ![]() un test per ali quale mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sembra apposto il disco.
Per l'ali l'unico test affidabile al 100% è quello che fai col tester. Se non ce l'hai allora come indicazione di massima puoi usare programmi di monitoring come pcprobe di asus (se hai mobo asus) o similari per vedere se i voltaggi sono sballati. Infine potrebbe essere risolutivo, se è l'os incriccato, il classico formattone. Le temperature cpu e gpu come stanno? Ma che ali è? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per l ali ho uno che ho comprato insieme al case ( successivamente ho capito che sono scadenti ) queste le caratteristiche
Ora il mio alimentatore e' : codogen 300w AC INPUT 115/230VAC 8A/4A 50760H AC OUTPUT 115/230VAC 1A/0.5A 50760H dc output +3.3v +5v +12v -5v -12v +5VSB 20A 30A 13A 0.5A 0.8A 2A 165W MAX 9.6W MAX (non ho il tester) il formattone lo vorrei fare appena riesco a capire se non ho problemi con qualche componente ( visto i continui riavvii) per le temperature io uso hdd healther per l hard disk ,cpu cool per la cpu che mi mette la temperatura in uso normale fra i 43 e i 36 gradi ,per la gpu non so come vedere ... cmq grazie per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ali è veramente scarso, con 12 soli A sul +12 ... potrebbe essere lui, visto che hai cambiato vga e magari non la regge... più che altro come stabilità dei voltaggi.
Per la gpu prova a vedere i test ti atitool, dovrebbe dare anche indicazioni sui voltaggi. Nei casi di riavvi potrebbero anche essere le ram... (magari vogliono più vdimm, o latenze maggiori, oppure una sta andando...) prova un banco per volta e a cambiarle di slot. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la gpu ne atitool ne altro mi danno la temperatura ,
strano pero' stammatina aperto pulito con phon a freddo , e lasciato aperta una parte del case non si e' mai riavviato .... anche se non lo sto sfruttando per niente .... questo puo' significare qualcosa ?(si e' riavviato dopo aver scritto questo post...) testata la ram con Orthos beta Torture Test ran 2 minutes 15 seconds - 0 errors, 0 warnings ,secondo voi conviene farlo girare di piu'? togliendo quindi ram e hard disk il problema sarebbe fra alimentatore ,scheda video e scheda madre ...sto impazzendo... Ultima modifica di Bada-Bing : 10-07-2007 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
... nessuna soluzione ...
oggi si e' riavviato per un periodo a raffica 3 volte di fila, poi per piu' di 3 ore nessun segno .... chi vivra' vedra' .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I test alle ram li devi fare da floppy dos con applicazioni tipo memtest - memtest+ che devono girare per ORE, in un test di due minuti che vuoi vedere?
Per la cpu stressala con prime o superpi e la gpu con atitool-scan artifacts (un test alla volta, eh) vedrai che il problema lo trovi. Se puoi, comunque, prova il pc con un altro ali. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.