|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22183.html
Pare che Samsung sia pronta a lanciare uno smartphone slider con tastiera QWERTY basato su sistema operativo Symbian 9.1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bel gioiellino, specie se sarà equipaggiato con il symbian..peccato sempre e solo per i prezzi eccessivi per tecnologie ormai dal costo quasi irrisorio...per i produttori si intende...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
veramente io ho provato degli htc con wm6 e il symbian sfigura di brutto....non c'è proprio paragone... Infatti anche per samsung resta un modello inferiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Spiegati meglio. Ho provato ieri un S710 e l'unica cosa che ho apprezzato è la lentezza.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
si in effetti wm6 non ha assolutamente niente da invidiare a Symbian 9.1...
I widget? Dai su non ci interessano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
si parla perché si sa o perché è facile parlare?
Symbian è veloce? ma dove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
Prima del mio Palmare HP con WM5 avevo un n73 con symbian e vi posso assicurare che era moooolto + lento dei mio rw6815
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un 6630 ha un processore da 200mhz, quindi magari, se vuoi proprio precisare, chiedi anche su cosa faccio il confronto. Altro da dire? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
altrimenti alche il paragone sui megahertz è del tutto inutile, visto che alcuni processori sono molto più performanti di altri pur avendo sulla carta gli stessi Mhz (vedi athlon XP contro pentium III e 4, etc.etc.).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ehm, ARM11 è una versione parecchio ottimizzata di ARM9, dovresti poterci ottenere
un significativo aumento di prestazioni a parità di Mhz (altrimenti userebbero tutti degli ARM9 prodotti con processi migliori e tirati sopra i 450 Mhz, visto che il prezzo per licenziare arm9 è minore che per ARM10 che a sua volta è minore del prezzo di ARM11...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate ragazzi, ma io ho comprato da circa 2 mesi un htc S710 con wm6 e nella stessa data un semplice 3230 con symbian 7.2
1. so già che wm6 è + recente quindi teoricamente + ottimizzato, infatti carica abbastanza velocemente, nn mi è capitato ancora un blocco (e credetemi che ci smanetto, installando di tutto) 2. symbian resta un buon so mobile, ma difetta di qualche rallentamento se apro più di 2 applicazioni (che nn chiude in automatico se premo la cornetta rossa) e ogni tanto (ma raramente) devo staccare la batteria per riavviare; ho dovuto inoltre accessoriarlo con un buon explorer (Fexplorer), un task manager per chiudere BENE le applicazioni (taskman) e liberare memoria; un lettore mp3 decente (powermp3) e un lettore video leggero (tcmp) con queste migliorie va bene, ma resta (secondo me) + stabile wm6 (che ribadisco è + recente d symbian 7.2) come espandibilità symbian ha però un parco software maggiore (in giro c'è d tutto), ma credo sia solo questione d tempo; oltre questi 2 so mobili nn vedo niente d'interessante (forse solo il blackberry) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
è inguardabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
per l'esecuzione dei programmi, su usi FExplorer e guardi cosa indica per il drive D: (quello con indicato "<ram>") vedrai che e' decisamente poca, come se non bastasse se fai girare roba memorizzata sulla MMC continua a leggere e scrivere da li con il rallentamento che ne consegue, spesso le instabilita che alcuni lamentano sono dovute a troppa roba caricata in ram. Invece se controlli le specifiche *minime* per un sistema con wm6 noterai che sono parecchio piu elevate (wm6 girerebbe lentissimo o manco completerebbe l'avvio sull'hardware in cui un Symbian S60 invece va decentemente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tutto IMHO
Symbian è spesso più orientato ai cellulari. Questi hanno un ridotto quantitativo di memoria. Ne risulta che il SO può risultare lento.
È vero che Symbian può girare con specifiche inferiori, ma è altrettanto vero che nella maggior parte dei casi non deve gestire un touchscreen o altre caratteristiche avanzate. Il nuovo Sonyericsson P1i con la versione UIQ touchscreen è molto veloce, ma ha molta RAM dalla sua parte. WM6 a parer mio è più orientato al mondo dei palmari. Sono comunque due ottimi prodotti e la velocità finale dipende dalla configurazione (hw/sw) e dalle caratteristiche da gestire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.