Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21882.html

L'iPhone metterà fine a tutti gli sforzi per rendere il web compatibile con i dispositivi mobile?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:07   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma perchè bisogna a tutti i costi cercare di far fare le stesse cose tramite il video di un computer e attraverso lo schermettino di un telefono? in 4" (se va bne) certe cose sono scomode...

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:18   #3
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Vero, ma ormai internet è cambiato così come sono cambiati i servizi che offre. Avere delle pagine specificatamente realizzate per i cellulari o dispositivi portatili risulterebbe controproducente. In questo caso, meglio un po' di scomodità ma la massima accessibilità disponibile.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:19   #4
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
"L'adattamento ha portato a contenuti fruibile anche in modalità mobile, ma il risvolto della medaglia è sempre stato rappresentato da un'esperienza web molto meno appagante di quella sperimentabile con un PC o un lap top."

mah, resto della mia idea che su un dispositivo portatile la necessità è di avere un rapido accesso ai CONTENUTI del web, non alla FORMA.

ritengo quindi inutile cercare di far entrare tutto il web nel mobile. la strada da percorrere è quella dei siti ".mobi" eliminando in toto l'inutile wap.
purtroppo però ci si va a scontrare con i vari web designer che, se non usano quel cavolo di flash, o il maledetto dreamweaver non sono contenti. del resto se facessero delle pagine web UTILI e FRUIBILI non verrebbero nemmeno assunti e dovrebbero trovarsi un altro lavoro...

è come pretendere di vedere un film su un ipod video come su un televisore 42", non capisco davvero che senso abbia...

per un web migliore, tenetevi pure il vostro safari, ma liberateci dagli web designer

Ultima modifica di powerpc : 09-07-2007 alle 15:32.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:20   #5
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
In altre news si è detto che iPhone non supporta il flash per il browser, ma allora come fa a visualizzate i video di youtube visto che sono fatti proprio in flash?
Forse il supporto di youtube è solo inteso che riesce a visualizzare la pagina?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:35   #6
fabioisit
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
iphone e youtube

credo ci sia un accordo fra Apple e YouTube per la progressiva conversione dei video da flash ad un formato supportato da iPhone. Il fatto è che solo una parte dei video sono disponibili x iPhone, non tutti.
fabioisit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:36   #7
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
In altre news si è detto che iPhone non supporta il flash per il browser, ma allora come fa a visualizzate i video di youtube visto che sono fatti proprio in flash?
Forse il supporto di youtube è solo inteso che riesce a visualizzare la pagina?
Youtube su richiesta di Apple ha iniziato a convertire i suoi video in H264 per poterli visualizzare su AppleTV ed iPhone
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:40   #8
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ragazzi, il flash è roba da preistoria che solo per abitudine continua ad essere utilizzato...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:56   #9
Brohymn
Member

L'Avatar di Brohymn

Iscritto dal: Mar 2006
Infatti la cosa che più mi frena nel comperare un pda phone è che non c'è nessuna tariffa per le connesioni dati flat a prezzo contenuto.

Intendiamoci, per l'utente non buisiness il pda phone ha veramente senso SOLO se si ha la possibilità di navigare in libertà. Le altre funzionalità di questi palmari non sono poi così fondamentali (almeno per me)...

La vera rivoluzione della telefonia arriverà solo con il web sul cellulare per TUTTI.
Spero proprio che le varie WIND, Vodafone, ecc. ci facciano un pensierino!
Brohymn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:15   #10
Kenny Rullo
Member

L'Avatar di Kenny Rullo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Youtube su richiesta di Apple ha iniziato a convertire i suoi video in H264 per poterli visualizzare su AppleTV ed iPhone
Esattamente. Piccolo spunto di riflessione
Youtube è di proprietà Google
Eric Schmidt è "Chairman of the Board and Chief Executive Officer" di google e siede nel consiglio di amministrazione di Apple

2+2...
Old 09-07-2007, 16:31   #11
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
n altre news si è detto che iPhone non supporta il flash per il

Plugin fra due settimane
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:37   #12
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Non supporta il flash su safari (almeno per ora), ma integra un'applicazione per leggere i video da youtube, compressi nel nuovo codec h264.
Lo stesso codec può essere usato per inserire filmati nei file .flv.

Comunque si può fare anche con qualsiasi altro nuovo cell con programmi apposta.
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:10   #13
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
mah, resto della mia idea che su un dispositivo portatile la necessità è di avere un rapido accesso ai CONTENUTI del web, non alla FORMA.
vero, ma dovresti anke calcolare che al 99% un sito fa anche da immagine aziendale, e nn so quanto piacerebbe ad un'azienda spendere migliaia di euro per avere qualcosa in stile anni '80/90 i soldi son soldi

Quote:
ritengo quindi inutile cercare di far entrare tutto il web nel mobile. la strada da percorrere è quella dei siti ".mobi" eliminando in toto l'inutile wap.
purtroppo però ci si va a scontrare con i vari web designer che, se non usano quel cavolo di flash, o il maledetto dreamweaver non sono contenti. del resto se facessero delle pagine web UTILI e FRUIBILI non verrebbero nemmeno assunti e dovrebbero trovarsi un altro lavoro...
il wap è stato un bleff, degli anni del gsm; solo ora con l'umts si stanno smuovendo, ma stiamo parlando dell'Italia, quindi ogni speranza lascia il tempo che trova....
Sui designer t posso dire che nn è colpa loro se arriva il cliente di turno e ti dice "Voglio grafica bellissima con sfumature, trasparenze, colori su colori, studi grafici decenti,..... invece di una paginetta fatta in 5mn con Frontpage"
Tu forse nn sei del mestiere, e parli per ignoranza (nel senso che ignori la reale situazione), ma nn hai idea del mercato flash in giro; la paginetta in html andava bene qualche anno fa, ma ora tra Flash, Java, banner, popup, database asp, php....... e potrei continuare..... il mercato chiede una veste grafica vera e propria, e flash è oggi il metodo forse più efficiente; si tratta solo di creare una rete internet ".mobi" adeguata a palmari e cellulari; diciamo "su misura"

Quote:
è come pretendere di vedere un film su un ipod video come su un televisore 42", non capisco davvero che senso abbia...
quoto, il film nn ha utilità lavorativa, sarebbe solo uno sfizio; ma nn calcoli ke il sito web può averla (es. database online)

Quote:
per un web migliore, tenetevi pure il vostro safari, ma liberateci dagli web designer
no comment - parola di webDesigner
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:22   #14
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
vero, ma dovresti anke calcolare che al 99% un sito fa anche da immagine aziendale, e nn so quanto piacerebbe ad un'azienda spendere migliaia di euro per avere qualcosa in stile anni '80/90 i soldi son soldi
Sui designer t posso dire che nn è colpa loro se arriva il cliente di turno e ti dice "Voglio grafica bellissima con sfumature, trasparenze, colori su colori, studi grafici decenti,..... invece di una paginetta fatta in 5mn con Frontpage"
Tu forse nn sei del mestiere, e parli per ignoranza (nel senso che ignori la reale situazione), ma nn hai idea del mercato flash in giro; la paginetta in html andava bene qualche anno fa, ma ora tra Flash, Java, banner, popup, database asp, php....... e potrei continuare..... il mercato chiede una veste grafica vera e propria, e flash è oggi il metodo forse più efficiente; si tratta solo di creare una rete internet ".mobi" adeguata a palmari e cellulari; diciamo "su misura"
no comment - parola di webDesigner
conosco molto bene il settore, non ignoro affatto.
sul fatto della rete .mobi "parallela" sono il primo a sostenerlo.
io parlo per le mie esigenze e per come vedo io la rete. per me la rete è "contenuti" che devo andare a spulciare tra le "rogne in flash". per me il web non è un circo mediatico da sfruttare per pubblicità, marketing o quant'altro. sono ovviamente consapevole della realtà e del mercato attuale, ciò non toglie che questa realtà non mi piaccia. e ciò non toglie che gli orpelli da webdesigner mi urtino parecchio.

che la tua fosse "parola da webdesigner" non c'era dubbio... ovviamente il tuo discorso è obiettivo come il giudizio di una prostituta sulla legge merlin
Old 09-07-2007, 20:07   #15
damacorp
Member

L'Avatar di damacorp

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo & Milano
Quote:
io parlo per le mie esigenze e per come vedo io la rete. per me la rete è "contenuti" che devo andare a spulciare tra le "rogne in flash". per me il web non è un circo mediatico da sfruttare per pubblicità, marketing o quant'altro. sono ovviamente consapevole della realtà e del mercato attuale, ciò non toglie che questa realtà non mi piaccia. e ciò non toglie che gli orpelli da webdesigner mi urtino parecchio.

che la tua fosse "parola da webdesigner" non c'era dubbio... ovviamente il tuo discorso è obiettivo come il giudizio di una prostituta sulla legge merlin
Per favore evita di generalizzare. E' verissimo che ci sono web designer che usano dreamweaver per codare pagine HTML oppure che usano flash per ogni cavolata, ma ci sono anche tanti altri che si sbattono per ottenere un markup semanticamente corretto, conforme agli standard w3c e fruibile da qualsiasi dispositivo. E questo senza sacrificare un design moderno e adatto a qualsiasi azienda.

Per quanto riguarda questa cosa:
Quote:
la paginetta in html andava bene qualche anno fa, ma ora tra Flash, Java, banner, popup, database asp, php....... e potrei continuare..... il mercato chiede una veste grafica vera e propria, e flash è oggi il metodo forse più efficiente;
Niente di più falso: negli USA oramai moltissimi siti, anche importanti, stanno switchando su soluzioni più sobrie e funzionali, in modo da salvaguardare l'usabilità e la fruibilità dei contenuti. E questo grazie a semplice codice HTML (ovviamente integrato in soluzioni lato-server), CSS e JavaScript.
Old 09-07-2007, 20:11   #16
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damacorp Guarda i messaggi
Per favore evita di generalizzare.
certo, certo... il mio anatema è eslusivamente rivolto a quei WD che abusano di DWeaver e flashano qulasiasi cosa.
ultimamente però mi sembra che gli WD a cui fai riferimento tu siano "merce rara"...

Quote:
Originariamente inviato da damacorp Guarda i messaggi
Niente di più falso: negli USA oramai moltissimi siti, anche importanti, stanno switchando su soluzioni più sobrie e funzionali, in modo da salvaguardare l'usabilità e la fruibilità dei contenuti. E questo grazie a semplice codice HTML (ovviamente integrato in soluzioni lato-server), CSS e JavaScript.
infatti... è proprio dove volevo arrivare io... ma sai qua è pieno di gente che "so tutto io e tu ignori"...
Old 09-07-2007, 20:32   #17
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Flash roba da preistoria?

Al tizio che ha detto che il Flash è roba da preistoria, non lo sa che viene anche aggiornato ? Non è fermo alle prime relase...
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:19   #18
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
manca totalmente il supporto a UMTS e HSDPA... ma quanto sarà appagante questa navigazione lontano dagli hotspot o dal proprio router wi-fi ?!?!?! Se poi consideriamo che supporta EDGE e il probabile gestore italiano a distribuire l'i-phone sarà vodafone... l'unica soluzione sarà quella di navigare in GPRS ed ecco che la possibilità di visualizzare siti completi anzichè ottimizzati per dispositivi portatili si rivelerà un'arma a doppio taglio.

Se sbaglio correggetemi.

Ciao

samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:03   #19
Sig.Baldi
Junior Member

L'Avatar di Sig.Baldi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Santa Teresa Gallura
A morte Flash e tutti i suoi figli!

Se c'è un virus che si sta divorando il web e tutta la sua funzionalità è proprio Flash. Mai sentito parlare di Web Standards, W3C, hands on code, accessibilità, portabilità... Il web dovrebbe essere totalmente indipendente da plugin piattaforme e soprattutto browsers e risoluzioni. Chiedete a un D-User o un ipovedente o meglio ancor un non vedente cosa pensa del web...poi se avete fegato anche di Flash.

Tim Berners-Lee, W3C, J. Zeldman docet
Sig.Baldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 07:57   #20
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:

Capisco il tuo disappunto su stranezze e complicazioni, ma nn cambia la mia (come d tanti altri) situazione: nn è colpa nostra se il cliente vede e VUOLE UNA VESTE GRAFICA
siamo semplici lavoratori con direttive aziendali
P.S. se mi conoscessi veramente diresti che nn sono affatto il tipo "so tutto io"
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian