|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21882.html
L'iPhone metterà fine a tutti gli sforzi per rendere il web compatibile con i dispositivi mobile? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma perchè bisogna a tutti i costi cercare di far fare le stesse cose tramite il video di un computer e attraverso lo schermettino di un telefono? in 4" (se va bne) certe cose sono scomode...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Vero, ma ormai internet è cambiato così come sono cambiati i servizi che offre. Avere delle pagine specificatamente realizzate per i cellulari o dispositivi portatili risulterebbe controproducente. In questo caso, meglio un po' di scomodità ma la massima accessibilità disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"L'adattamento ha portato a contenuti fruibile anche in modalità mobile, ma il risvolto della medaglia è sempre stato rappresentato da un'esperienza web molto meno appagante di quella sperimentabile con un PC o un lap top."
mah, resto della mia idea che su un dispositivo portatile la necessità è di avere un rapido accesso ai CONTENUTI del web, non alla FORMA. ritengo quindi inutile cercare di far entrare tutto il web nel mobile. la strada da percorrere è quella dei siti ".mobi" eliminando in toto l'inutile wap. purtroppo però ci si va a scontrare con i vari web designer che, se non usano quel cavolo di flash, o il maledetto dreamweaver non sono contenti. del resto se facessero delle pagine web UTILI e FRUIBILI non verrebbero nemmeno assunti e dovrebbero trovarsi un altro lavoro... è come pretendere di vedere un film su un ipod video come su un televisore 42", non capisco davvero che senso abbia... per un web migliore, tenetevi pure il vostro safari, ma liberateci dagli web designer Ultima modifica di powerpc : 09-07-2007 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
In altre news si è detto che iPhone non supporta il flash per il browser, ma allora come fa a visualizzate i video di youtube visto che sono fatti proprio in flash?
![]() Forse il supporto di youtube è solo inteso che riesce a visualizzare la pagina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
iphone e youtube
credo ci sia un accordo fra Apple e YouTube per la progressiva conversione dei video da flash ad un formato supportato da iPhone. Il fatto è che solo una parte dei video sono disponibili x iPhone, non tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Youtube su richiesta di Apple ha iniziato a convertire i suoi video in H264 per poterli visualizzare su AppleTV ed iPhone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
ragazzi, il flash è roba da preistoria che solo per abitudine continua ad essere utilizzato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Infatti la cosa che più mi frena nel comperare un pda phone è che non c'è nessuna tariffa per le connesioni dati flat a prezzo contenuto.
Intendiamoci, per l'utente non buisiness il pda phone ha veramente senso SOLO se si ha la possibilità di navigare in libertà. Le altre funzionalità di questi palmari non sono poi così fondamentali (almeno per me)... La vera rivoluzione della telefonia arriverà solo con il web sul cellulare per TUTTI. Spero proprio che le varie WIND, Vodafone, ecc. ci facciano un pensierino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Quote:
Youtube è di proprietà Google Eric Schmidt è "Chairman of the Board and Chief Executive Officer" di google e siede nel consiglio di amministrazione di Apple 2+2... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
n altre news si è detto che iPhone non supporta il flash per il
Plugin fra due settimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non supporta il flash su safari (almeno per ora), ma integra un'applicazione per leggere i video da youtube, compressi nel nuovo codec h264.
Lo stesso codec può essere usato per inserire filmati nei file .flv. Comunque si può fare anche con qualsiasi altro nuovo cell con programmi apposta.
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sui designer t posso dire che nn è colpa loro se arriva il cliente di turno e ti dice "Voglio grafica bellissima con sfumature, trasparenze, colori su colori, studi grafici decenti,..... ![]() ![]() Tu forse nn sei del mestiere, e parli per ignoranza ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sul fatto della rete .mobi "parallela" sono il primo a sostenerlo. io parlo per le mie esigenze e per come vedo io la rete. per me la rete è "contenuti" che devo andare a spulciare tra le "rogne in flash". per me il web non è un circo mediatico da sfruttare per pubblicità, marketing o quant'altro. sono ovviamente consapevole della realtà e del mercato attuale, ciò non toglie che questa realtà non mi piaccia. e ciò non toglie che gli orpelli da webdesigner mi urtino parecchio. che la tua fosse "parola da webdesigner" non c'era dubbio... ovviamente il tuo discorso è obiettivo come il giudizio di una prostituta sulla legge merlin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo & Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda questa cosa: Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
certo, certo... il mio anatema è eslusivamente rivolto a quei WD che abusano di DWeaver e flashano qulasiasi cosa.
ultimamente però mi sembra che gli WD a cui fai riferimento tu siano "merce rara"... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Flash roba da preistoria?
Al tizio che ha detto che il Flash è roba da preistoria, non lo sa che viene anche aggiornato ? Non è fermo alle prime relase...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
manca totalmente il supporto a UMTS e HSDPA... ma quanto sarà appagante questa navigazione lontano dagli hotspot o dal proprio router wi-fi ?!?!?! Se poi consideriamo che supporta EDGE e il probabile gestore italiano a distribuire l'i-phone sarà vodafone... l'unica soluzione sarà quella di navigare in GPRS ed ecco che la possibilità di visualizzare siti completi anzichè ottimizzati per dispositivi portatili si rivelerà un'arma a doppio taglio.
Se sbaglio correggetemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Santa Teresa Gallura
|
A morte Flash e tutti i suoi figli!
Se c'è un virus che si sta divorando il web e tutta la sua funzionalità è proprio Flash. Mai sentito parlare di Web Standards, W3C, hands on code, accessibilità, portabilità... Il web dovrebbe essere totalmente indipendente da plugin piattaforme e soprattutto browsers e risoluzioni. Chiedete a un D-User o un ipovedente o meglio ancor un non vedente cosa pensa del web...poi se avete fegato anche di Flash.
Tim Berners-Lee, W3C, J. Zeldman docet |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco il tuo disappunto su stranezze e complicazioni, ma nn cambia la mia (come d tanti altri) situazione: nn è colpa nostra se il cliente vede e VUOLE UNA VESTE GRAFICA ![]() siamo semplici lavoratori con direttive aziendali P.S. se mi conoscessi veramente diresti che nn sono affatto il tipo "so tutto io" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.