|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dubbio per macbook pro USA
Dovrei prendere un macbook pro negli USA ma mi è sorto un dubbio. I lettori DVD USA sono region 1 mentre in europa region 2, in teoria non potrei usare i dvd in europa poi? Oppure ho detto una cavolata?
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
mi sembra che per un numero limitato di volte si possa cambiare il region code
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In che modo si cambia il region code?
grazie per la velocità con cui hai risposto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
figurati! passavo di qui...
cmq se non sbaglio basta inserire un dvd con una regione diversa e ti chiede se la vuoi cambiare fai attenzione perché la si puó cambiare solo 5 volte una volta esisteva un software per renderlo region free, ma se non sbaglio il suo produttore é andato in pensione...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Puoi cambiare la regione del lettore dvd video da praticamente qualunque software di riproduzione dvd.
mi sembra che i cambi siano limitati a 7, ma su questa cifra non sono sicuro, ad ogni modo a te serve cambiarlo una volta sola al termine dei cambi consentiti, il lettore rimane bloccato sull'ultima regione impostata. Inoltre, in genere il lettore non è pre-impostato (lo sono i lettori da tavolo, quelli da pc, o le xbox, ecc.ecc. invece no) con una determinata regione, ma si imposta automaticamente in base al primo dvd-video che inserisci. ragion per cui, se quando lo compri inserisci come prima volta un dvd italiano (regione 2), il lettore dovrebbe automaticamente impostarsi sulla regione 2 e dovresti avere ancora i 7 cambi a disposizione.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per l'info
si infatti a me serve cambiarlo solo una volta. Ma questa cosa è possibile farla su tutti i modelli macbook pro? anche l'ultimo uscito? Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la cosa piú che al macbook pro é legata al lettore dvd, cmq la risposta é sí!
cmq ho letto in giro su forum riguardanti apple che dovrebbe essere possibile fare solo 5 cambi, ma anche io mi ricordavo fossero di piú... bo!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Più che altro a prendere il MB negli USA ti ritrovi la tastiera USA...a meno che non si possa ordinare personalizzato come sullo store...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è da dire che quella del vecchio pb era in plastica, mentre questa è in alluminio e in più retroilluminata.......... io scrivo codice quindi quella usa mi farebbe anche comodo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per le accentate io, o le scrivo con l'apostrofo, o le faccio tenendo premuto alt+e e premendo la lettera che voglio accentare
áéíóú ńḿǵḱŕýẃ e cosí via
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No per la tastiera ho gia risolto, ho visto che vendono degli adesivi da mettere per renderla in ita, ho gia sentito gente che si è trovata bene
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusate questa forse è un po OT ma che differenza ce tra il procio del nuovo mbp e quello vecchio? Non credo varino solo i mhz l'architettura di quello nuovo dovrebbe essere Intel Core 2 Duo T7500 CPU at 2.2ghz (4MB Shared L2 Cache), di quello vecchio non sono riuscito a trovare ulteriori info.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
la regione la scegli al primo avvio di un dvd
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si si questo lho capito, volevo sapere che differenza cera tra il vecchio procio del mbp e quello nuovo, a livello di architettura. Quello nuovo è un T7500 mentre quello vecchio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.