|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Lettore mp3 collegato allo stereo della macchina
Ciao ragazzi,
ho un lettore mp3 zen V plus e vorrei poterlo collegare allo stereo con frontalino estraibile uscito in dotazione con la mia macchina (Opel Astra). Come posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gorgonzola (MI)
|
Ciao, ma la tua radio ha il lettore per le cassette audio o lettore cd?
Se ha il lettore cd ed è una abbastanza moderna dovrebbe avere da qualche parte un "buco" per il quale devi comprare un cavetto che ti consente di collegare l'uscita audio dell'mp3 (dove di solito metti gli auricolari) all'ingresso predisposto sulla radio. Se hai il lettore cassette vendono in giro (al mediaworld li ho visti) degli adattatori che consistono in una audio cassetta che metti nella radio e da questa cassetta esce un filo che colleghi all'ingresso audio dell'mp3. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
l'ingresso aux esiste sempre e se si ha un minimo di dimestichezza non è difficile crearlo.
ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi, grazie 1000....vedro vicino lo stereo...
Dove lo posso comprare questo cavetto? quanto costa? come si chiama? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non vorrei dirti una cavolata ma se non ci fosse l'ingresso specifico per collegare subito l'mp3 col cavetto si potrebbe pensare di sfruttare l'attacco per il caricatore cd..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma si infatti l'ingresso aux normalmente c'è sempre!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Di che anno è la radio? Mi dici anche il modello?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Le autoradio che montano sulle opel sono delle emerite schifezze, la mia pagata mezzo milione e non aveva neanche le uscite rca.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi ragazzi l'arcano mistero è risolto!!! Insomma l'aux non c'è allora e non posso neanche fare nulla...?
andre16x io ti dico anche l'anno dell'auto ma non so a cosa possa servire ormai..cmq l'auto è del 2001 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
trasmettitore FM?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora... ero di fretta mi sono spiegato a culo. l'ingresso aux non c'è sempre, nel senso che c'è ma spesso non è implementato. per capirci, non hai lo spinotto sul davanti. se hai il manuale dacci un'occhiata magari c'è scritto qualcosa al riguardo, probabilmente sul retro sono presenti i collegamenti per attaccare il caricatore CD che andrebbe nel bagagliaio, e tramite l'autoradio se ci fai caso al 99% puoi scegliere tra radio, cd e AUX appunto. se l'ingresso AUX non è presente nemmeno sul retro, se pensi di riuscirci smonti tutto e ci metti le mani te, è un lavoretto facile ma occorre un minimo di dimestichezza con saldatore eccetera. in fondo si tratta solo di utilizzare l'amplificatore di potenza dell'autoradio escludendo il segnale preamplificato del cd o della radio. comunque stai sicuro che l'ingresso AUX c'è, guarda solo se per selezionare tra radio o cd puoi scegliere anche AUX, se puoi allora c'è
l'idea del trasmettitore FM non è male, anche se secondo me sarebbe una complicazione visto che ti troveresti con mp3 e trasmettitore, ogni cosa la sua batteria... poi naturalmente si memorizza il canale nell'autoradio e non si collega nulla... però boh a me non piacerebbe. l'idea della cassetta-fake alla quale collegare l'mp3... a parte il fatto che essendo un autoradio con lettore cd non penso abbia anche il lettore di cassette, direi che è da escludersi. quegli accrocchi suonano davvero male, a meno di non spenderci qualche eurozzo. ciao! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
...ok allora prossimo passo: Leggere manuale.
Cmq non saprei neanche sficcarlo, in quanto lo stereo è di serie con la macchina |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bene ragazzi...provvederò..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ciao, allora come ti ha già detto Andre puoi se la tua autoradio ha l'ingresso per le audiocassette puoi comprare l'adattatore. In oratica è un'audiocassetta con attaccato un filo che finisce nel lettore MP3. Io ne ho comprata una di marca sony e la uso da un po'. Non noto cadute di qualità di audio, l'unica seccatura è che c'hai sto filo che ti va dal lettore alla finta audiocassetta. (io in realtà di fili ne ho due perchè attacco l'alimentatore del lettore mp3 all'accendisigari.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mah, io consiglio di penare meno e cambiare autoradio (se puoi). Sul volantino del Mediaworld vedo una Kenwood in offerta a 69 euro, legge CD con mp3 ed ha l'ingresso aux frontale. Scommetto che se prendi Majestic spendi anche meno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

HWU Rugby Group