Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 10:29   #1
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Lettore mp3 collegato allo stereo della macchina

Ciao ragazzi,
ho un lettore mp3 zen V plus e vorrei poterlo collegare allo stereo con frontalino estraibile uscito in dotazione con la mia macchina (Opel Astra). Come posso fare?
Grazie
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:50   #2
andre16x
Junior Member

L'Avatar di andre16x

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gorgonzola (MI)
Ciao, ma la tua radio ha il lettore per le cassette audio o lettore cd?
Se ha il lettore cd ed è una abbastanza moderna dovrebbe avere da qualche parte un "buco" per il quale devi comprare un cavetto che ti consente di collegare l'uscita audio dell'mp3 (dove di solito metti gli auricolari) all'ingresso predisposto sulla radio.

Se hai il lettore cassette vendono in giro (al mediaworld li ho visti) degli adattatori che consistono in una audio cassetta che metti nella radio e da questa cassetta esce un filo che colleghi all'ingresso audio dell'mp3.
andre16x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:01   #3
sonique
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andre16x Guarda i messaggi
Ciao, ma la tua radio ha il lettore per le cassette audio o lettore cd?
Se ha il lettore cd ed è una abbastanza moderna dovrebbe avere da qualche parte un "buco" per il quale devi comprare un cavetto che ti consente di collegare l'uscita audio dell'mp3 (dove di solito metti gli auricolari) all'ingresso predisposto sulla radio.

Se hai il lettore cassette vendono in giro (al mediaworld li ho visti) degli adattatori che consistono in una audio cassetta che metti nella radio e da questa cassetta esce un filo che colleghi all'ingresso audio dell'mp3.
Grazie mille andre...la mia radio legge i CD...devo provare a vedere se esiste questo buchino.... In caso contrario? che si fa?
Old 27-06-2007, 12:15   #4
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
l'ingresso aux esiste sempre e se si ha un minimo di dimestichezza non è difficile crearlo.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:25   #5
sonique
Senior Member

ok ragazzi, grazie 1000....vedro vicino lo stereo...

Dove lo posso comprare questo cavetto? quanto costa? come si chiama?
Old 27-06-2007, 13:25   #6
andre16x
Junior Member

L'Avatar di andre16x

Non vorrei dirti una cavolata ma se non ci fosse l'ingresso specifico per collegare subito l'mp3 col cavetto si potrebbe pensare di sfruttare l'attacco per il caricatore cd..
Old 27-06-2007, 13:34   #7
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

ma si infatti l'ingresso aux normalmente c'è sempre!
Old 27-06-2007, 13:44   #8
sonique
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
ma si infatti l'ingresso aux normalmente c'è sempre!

Ragazzi non ci crederete ma l'ingresso aux non esiste... e ora?
Old 27-06-2007, 14:14   #9
andre16x
Junior Member

L'Avatar di andre16x

Di che anno è la radio? Mi dici anche il modello?
Old 27-06-2007, 15:08   #10
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Le autoradio che montano sulle opel sono delle emerite schifezze, la mia pagata mezzo milione e non aveva neanche le uscite rca.
Old 27-06-2007, 16:21   #11
sonique
Senior Member

Quindi ragazzi l'arcano mistero è risolto!!! Insomma l'aux non c'è allora e non posso neanche fare nulla...?
andre16x io ti dico anche l'anno dell'auto ma non so a cosa possa servire ormai..cmq l'auto è del 2001
Old 27-06-2007, 22:18   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
trasmettitore FM?
Old 27-06-2007, 23:47   #13
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

allora... ero di fretta mi sono spiegato a culo. l'ingresso aux non c'è sempre, nel senso che c'è ma spesso non è implementato. per capirci, non hai lo spinotto sul davanti. se hai il manuale dacci un'occhiata magari c'è scritto qualcosa al riguardo, probabilmente sul retro sono presenti i collegamenti per attaccare il caricatore CD che andrebbe nel bagagliaio, e tramite l'autoradio se ci fai caso al 99% puoi scegliere tra radio, cd e AUX appunto. se l'ingresso AUX non è presente nemmeno sul retro, se pensi di riuscirci smonti tutto e ci metti le mani te, è un lavoretto facile ma occorre un minimo di dimestichezza con saldatore eccetera. in fondo si tratta solo di utilizzare l'amplificatore di potenza dell'autoradio escludendo il segnale preamplificato del cd o della radio. comunque stai sicuro che l'ingresso AUX c'è, guarda solo se per selezionare tra radio o cd puoi scegliere anche AUX, se puoi allora c'è

l'idea del trasmettitore FM non è male, anche se secondo me sarebbe una complicazione visto che ti troveresti con mp3 e trasmettitore, ogni cosa la sua batteria... poi naturalmente si memorizza il canale nell'autoradio e non si collega nulla... però boh a me non piacerebbe.

l'idea della cassetta-fake alla quale collegare l'mp3... a parte il fatto che essendo un autoradio con lettore cd non penso abbia anche il lettore di cassette, direi che è da escludersi. quegli accrocchi suonano davvero male, a meno di non spenderci qualche eurozzo.

ciao!
Old 28-06-2007, 08:45   #14
sonique
Senior Member

...ok allora prossimo passo: Leggere manuale.
Cmq non saprei neanche sficcarlo, in quanto lo stereo è di serie con la macchina
Old 28-06-2007, 09:37   #15
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Quote:
Originariamente inviato da sonique Guarda i messaggi
...ok allora prossimo passo: Leggere manuale.
Cmq non saprei neanche sficcarlo, in quanto lo stereo è di serie con la macchina
magari dai un'occhiata al manuale, e se ti accerti che è presente l'ingresso aux vai in un'officina e chiedigli quanto ti farebbero pagare per tirarti sto cavo fino nell'abitacolo... per loro è un lavoro di nulla, 2-3€ per il cavetto e un'ora di manodopera.

ciao!
Old 28-06-2007, 12:46   #16
sonique
Senior Member

bene ragazzi...provvederò..
Old 04-07-2007, 11:43   #17
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ciao, allora come ti ha già detto Andre puoi se la tua autoradio ha l'ingresso per le audiocassette puoi comprare l'adattatore. In oratica è un'audiocassetta con attaccato un filo che finisce nel lettore MP3. Io ne ho comprata una di marca sony e la uso da un po'. Non noto cadute di qualità di audio, l'unica seccatura è che c'hai sto filo che ti va dal lettore alla finta audiocassetta. (io in realtà di fili ne ho due perchè attacco l'alimentatore del lettore mp3 all'accendisigari.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:53   #18
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Mah, io consiglio di penare meno e cambiare autoradio (se puoi). Sul volantino del Mediaworld vedo una Kenwood in offerta a 69 euro, legge CD con mp3 ed ha l'ingresso aux frontale. Scommetto che se prendi Majestic spendi anche meno

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian