|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
fattibilità su un progetto in casa
Ciao a tutti,
vorrei creare a casa una rete wireless così fatta: connessione ADSL con router wireless. Un server sempre acceso e collegato alla rete e in cui risiedono dati (quali possono essere film e musica). 2 o 3 client in casa che accedano alle cartelle del server con i dati. Sceglierò Ubuntu come sistema operativo per il server. Per i client Ubuntu, ma anche windows XP è possibile. Domanda 1. Risulterebbe troppo lento accedere alla musica sul server, cioè riprodurla senza copiarla sui client? Domanda 2. Come imposto la rete? Server <--- Router ---> Client In questo modo il server sarebbe in realtà anch'esso un client della rete, anche se gli altri pc accederebbero sempre a lui per i dati.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- no, dovrebbe andar bene anche se apri i file direttamente dal server
2- sì...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
1
Ascolto quotidianemente musica tramite un PC in WLAN e non ho problemi, la mia rete è 802.11g. Ci possono essere problemi nel caso di trasferimenti di dati molto grossi. 2 In che senso? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
nel senso che forse non è conveniente tenere una rete fra router e server e poi una sottorete fra server e client. Dato che il router ha funzionalità di firewall, NAT, DHCP, risulta più semplice creare un'unica rete con gateway il router che due sottoreti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
infatti...
ma bisogna vedere se si vogliono impostare restrizioni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono consapevole che un router contiene un firewall e può fare da DHCP (
) ma sul firewall puoi attuare politiche di discriminazione degli accessi come suggerito dal grande Stev-O.Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Con client ubuntu 7.0.4 (notebook) e file residenti su desktop xp connessi tramite wi-fi 802.11g si vede comodamente un divx.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io sono nella condiziona opposta: ho i DivX su Debian e li guardo da XP.
Molte volte faccio direttamente la copia ma altre volte me li godo senza intoppi senza copie. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
w lo streaming
io ormai ho un lettore per tv quindi è una pratica ormai in disuso da me
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
perdonatemi come fate a vedere il film che viene eseguito sul server.Mettete li il file in condivisione ma poi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
viene sempre eseguito SUID per cui viene caricato/bufferizzato in ram sul pc locale
il server viene coinvolto solo per la lettura dei dati
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

) ma sul firewall puoi attuare politiche di discriminazione degli accessi come suggerito dal grande Stev-O.