|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Win98 se e 1 gb di memoria
Salve, ho una motherboard con chipset kt133a e volevo aggiornare la ram sdr a 1 Gb.
Ho sentito che win98 "impazzisce" con piu' di 512 mb di ram. Devo rinunciare o c'è un modo per fare accettare al sistema la maggior quantità di ram? Ciao,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
non è che impazzisca, solo si incasina e non riesce a gestirla al meglio. lavora bene fino a 256mb, discretamente finoa 512mb ma oltre rischi di trovarti peggio. Usa 1gb di mem solo se lavori con progrrammi che richiedono tanta menoria tipo autocad per caricare i disegni..
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Vai in System.ini e sotto la voce [386Enh] aggiungi questa stringa
MaxPhisPage=40.000 In questo modo W98 dovrebbe gestire tranquillamente 1Gb di Ram aggirando il conclamato Baco della Ram Fonte: http://www.wintricks.it/faq/systemini.html
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La puoi sfruttare per creare un disco virtuale di 700 mega dove mettere lo swap file, i file temporanei internet, e le diectory temp.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao grazie x le risposte,mi avete risolto un problema.
Grazie ancora x l'aiuto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Col ramdrive si può impostare al massimo unita da 32MB. Con un altro programmino trovato su WT si arriva a 64MB. Nel mio caso Winzoz non parte con nessuna delle due opzioni. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io usavo ramdisk, esisteva sia in versione per win 9x(ramdisk98), che in versione per nt(ramdiskNt, che andava anche sul 2k), e riusciva ad indirizzare molto più che 64 mega.
Si trovava la demo su www.jlajoie.com, ma a quanto pare hanno venduto la tecnologia e non si può più scaricare. Quando ho tempo proverò a cercarlo in rete, se lo trovi prima tu fammi un fischio. sAluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.