|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[ATI] XT / GT / PRO ---> la differenza ? + consigli per acquisti
salve gente , voglio prendere una scheda video con chipset ATI , ma noto che che i produttori sono stati capaci di infoltire il "poco vasto" mercato delle schede video con suffissi e prefissi vari : mi riuscite ad ordinare le sigle in base alle prestazioni ? non vorrei sbagliare nell'acquisto dato che differiscono per pochi € le varie schede video con lo stesso chipset .
Nello specifico mi interessa stare sui 100/130 € , avevo pensato quindi ad una SAPPHIRE X1950 GT http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=175&grp=3 . Volevo anche consiglio su una scheda equivalente in prezzo/prestazioni di casa Nvidia , thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
in ordine dalla più alla meno potente: XT<PRO<GT
per la cifra che hai intenzione di spendere c'è la gt, se riesci ad arrivare alla pro ancora meglio. Si trova intorno alle 140. L'equivalente nvidia è la 7900gs, un po' meno potente a default ma solitamente molto buona in overclock
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho trovato la 1950 xt 256 Mb a 162€ , conviene ? per quella cifra è il top ? escono nuovi modelli in quella fascia a breve ?
EDIT : con un AMD 3500+ AM2 , 1 Gb di RAM PC5300 in dual-channel , che ali ci vuole ? Ultima modifica di Freaxxx : 24-06-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si per quella fascia è il top tra le directx9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io continuo a consigliare di aspettare qualche giorno per vedere le recensioni della nuova fascia medis Ati per vedere se ci saranno delle buone nuove (non ci credo molto ma una settimana in più non cambia la vita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
domanda da niubbo : ma non è meglio una console a sto punto ?
per console escono giochi sempre più belli con il passare del tempo , invece su PC è tutto il contrario , e la scheda video si svaluta in pochissimi mesi , addirittura se sbagli l'acquisto anche in pochi giorni ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.