|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Help! Linea di Libero a Portatile con Modem Interno
Salve
Mia sorella nel suo ufficio vorrebbe installare libero ed utilizzare il suo portatile che (credo) ha un modem interno. Per favore mi spiegate come posso fare? Io vorrei fare un test da casa dove ho gia la linea adsl di libero, il pc è un pentium II, devo creare una nuova connessione? e i parametri cosa metto? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il modem interno del portatile è sicuramente un 56K, che quindi non può funzionare con una linea ADSL.
Se il portatile avesse una scheda di rete (dubito, a meno che non ne abbiate aggiunta una PCMCIA) si potrebbe utilizzare un modem ADSL ethernet o un router ADSL. Oppure, avesse una porta USB (anche qui non ne sono sicuro), si potrebbe usare un modem ADSL USB. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao grazie per la risposta, si del modem usb lo so perchè ce lo gia io e poi l odanno in affitto o al limite si puo comprare compatibile da quello che ho capito, cmq il problema e che vorremmo risparmiare utilizzando il modem interno.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusa dimenticavo, ikl portatile e un toshiba satellite, ha dietro 2 usb, non e che mi sapresti dire un modem adsl usb compatibile con libero? Perchè 5euro di affitto al mese mi sembrano troppo
grazie ancora
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ne trovi di tutti i prezzi dai 49€ in su, anzi magari trovi qualche promo e puoi prenderlo anche a meno
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il modem interno non lo puoi usare, mi pare di averlo già detto
Io con Libero avevo usato senza problemi un Trust 235A. Prova a cercare nell'usato, qualcosa di simile probabilmente trovi. Se il portatile ha anche la scheda di rete, è preferibile un modem ethernet. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Carissimi vi ringrazio per l'aiuto! ho preso il seguente modem: Trust Modem-Router MD-4050
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Carissimi vi ringrazio per l'aiuto! ho preso il seguente modem: Trust Modem-Router MD-4050, orap ero non so come iniziare a connettermi, dentro la scatola non ci sono istruzioni, anzi ce solo un cd con un manuale ma non riesco a capire nulla, devo usarlo con la linea libero, e strano non ce un cd di installazione
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Di solito al primo accesso dovrebbe esserci una configurazione guidata del router così da facilitare l'installazione all'utente. Comunque se vuoi aiuto + specifico vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533 è il thrad ufficiale di quel modello
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 09-06-2010 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.