Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 19:28   #1
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Windows XP Home senza aggiornamenti...

Avrei bisogno di una mano. In breve quello che mi è successo.

Il mio pc una settimana fa è crashato. Mi hanno consigliato di formattare il disco principale e rimettere su tutto ex-novo. Possedendo windows xp home originale ma di qualche anno fa, quindi senza nessun service pack di aggiornamento mi sono lamentato del fatto che era una cosa lunga e noiosa. Mi hanno dato una copia di xp home con gli aggiornamenti. L'ho istallato ma adesso mi dice che il sw non è originale etc. etc.
Avendo io l'originale non posso fare qualcosa senza dover riformattare per l'ennesima volta il tutto?

Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione al mio problema.

Ciao!
Old 24-06-2007, 20:17   #2
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da kf128973 Guarda i messaggi

Il mio pc una settimana fa è crashato. Mi hanno consigliato di formattare il disco principale e rimettere su tutto ex-novo. Possedendo windows xp home originale ma di qualche anno fa, quindi senza nessun service pack di aggiornamento mi sono lamentato del fatto che era una cosa lunga e noiosa. Mi hanno dato una copia di xp home con gli aggiornamenti. L'ho istallato ma adesso mi dice che il sw non è originale etc. etc.
Avendo io l'originale non posso fare qualcosa senza dover riformattare per l'ennesima volta il tutto?

Ciao!
credo di no, meglio se metti software originale e con regolare licenza d'uso
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:50   #3
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Ciao!
bhé...se i due xp sono uguali cioé oem o retail entrambi installi la copia aggiornata con il tuo codice.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:54   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Se l'hai installato con il tuo seriale e l'Xp che hai installato e' la stessa versione per la quale possiedi il seriale, chiama la Microsoft e fatti dare un nuovo codice di attivazione.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 06:27   #5
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
bhé...se i due xp sono uguali cioé oem o retail entrambi installi la copia aggiornata con il tuo codice.

i due xp (il mio originale e l'altro) sono identici solo che in quello prestato ci sono i service pack.

nella copia non originale non mi fa mettere nessun codice (sennò l'avrei già fatto) e quindi volevo sapere se esiste un modo per far capire a Microsoft che l'originale c'è l'ho...
Old 25-06-2007, 09:36   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se non hai dovuto inserire nessuna seriale vuol dire che non sono XP identici, direi che il tuo è probabilmente un OEM, mentre quello che ti è stato prestato è un Corporate.
Corporate è una licenza più rara rispetto alle OEM o le retail; viene rilasciata in caso di diverse installazioni, intendo numericamente rilevanti ed è spesso usata in maniera illegale.

Il tuo CD originale è OEM?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:21   #7
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Se non hai dovuto inserire nessuna seriale vuol dire che non sono XP identici, direi che il tuo è probabilmente un OEM, mentre quello che ti è stato prestato è un Corporate.
Corporate è una licenza più rara rispetto alle OEM o le retail; viene rilasciata in caso di diverse installazioni, intendo numericamente rilevanti ed è spesso usata in maniera illegale.

Il tuo CD originale è OEM?

Ciao

Si penso sia OEM. Posso quindi far qualcosa per risolvere il problema?
Grazie! ciao
Old 25-06-2007, 17:07   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Puoi creare un CD di XP con SP2, partendo dal tuo CD, scaricando il SP2 dal sito della Microsoft e usando Autostreamer.

Già questo ti alleggerisce la sessione di update.

Ci sarebbe anche Autopatcher che è un tool cumulativo di aggiornamenti post SP2.
E' possibile creare un CD anche con questo integrato oppure installare manualmente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 25-06-2007, 20:52   #9
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Puoi creare un CD di XP con SP2, partendo dal tuo CD, scaricando il SP2 dal sito della Microsoft e usando Autostreamer.

Già questo ti alleggerisce la sessione di update.

Ci sarebbe anche Autopatcher che è un tool cumulativo di aggiornamenti post SP2.
E' possibile creare un CD anche con questo integrato oppure installare manualmente.

Ciao
ti ringrazio dei consigli che sicuramente sfrutterò a dovere. volevo però sapere se riesco a non riformattare di nuovo tutto o se devo farlo obbligatoriamente.
Old 25-06-2007, 20:57   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ti ringrazio dei consigli che sicuramente sfrutterò a dovere. volevo però sapere se riesco a non riformattare di nuovo tutto o se devo farlo obbligatoriamente.
Temo sia necessaria la formattazione ma preferirei che ti rispondesse uno più esperto di me in questioni "giuridiche".

Ciao
NAS
Old 25-06-2007, 21:00   #11
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Vabbè, ma se hai una corporate che ti frega?

Tanto se non ci sono le rotture dei codici alla fine è come se fosse legale. Voglio dire, come fanno a sapere che la copia non è legale?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 21:10   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Zero-giulio, ti consiglio di editare.
la corporate è ESCLUSIVA per ditte e altre applicazioni di ENORME numero, dove si devono installare tante macchine nel minor tempo possibile. a casa tua hai 200 pc? ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 21:12   #13
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi

Tanto se non ci sono le rotture dei codici alla fine è come se fosse legale. Voglio dire, come fanno a sapere che la copia non è legale?

lo capiscono molto bene e ti bloccano tutti gli update e addirittura l'uso dei programmi (windows media player non riesco + a usarlo).
se non fosse cosi non avrei chiesto aiuto.
Old 25-06-2007, 21:49   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:

Mai sentito parlare di WGA e dell'importanza di Windows Update?

Ciao
NAS
Old 25-06-2007, 22:24   #15
Zero-Giulio
Member

No, un momento...

Non volevo fomentare l'illegalità.

Peraltro non era neanche vero quello che ho detto. Leggo infatti che poi cmq ti bloccano tutto, quindi...
Old 26-06-2007, 09:09   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
No, un momento...

Non volevo fomentare l'illegalità.

Peraltro non era neanche vero quello che ho detto. Leggo infatti che poi cmq ti bloccano tutto, quindi...
Quindi, al di là dell'illegalità (che deve sempre essere perseguita), se si vuole un sisteme sicuro non si può prescindere dagli aggiornamenti, di conseguenza un sistema operativo originale ci deve essere sempre.

Ciao
NAS
Old 26-06-2007, 15:03   #17
Zero-Giulio
Member

Vabbè, ma non è che per aggiornare il SO bisogna per forza usare il sito microsoft...

Cmq (tanto per riprendere il discorso con kf128) secondo è solo tramite Windows Update che riescono a scoprire che il tuo windows è fasullo.

Mi sa infatti che le Corporate hanno un canale diverso per gli aggiornamenti. Un sito diverso intendo.
Bah, riminiscenze di cose lette in passato. E forse ricordo male.

Ok, chiudo qui con l'argomento.
Tanto il problema dell'utente mi sembra sia stato risolto ormai...
Old 26-06-2007, 15:10   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

In una grande azienda tessile del trevigiano, hanno Windows Corporate e gli aggiornamenti li fanno tramite il classico Windows Update.

Windows Update può essere sostituito da Autopatcher.

Ciao
NAS
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian