|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Windows XP Home senza aggiornamenti...
Avrei bisogno di una mano. In breve quello che mi è successo.
Il mio pc una settimana fa è crashato. Mi hanno consigliato di formattare il disco principale e rimettere su tutto ex-novo. Possedendo windows xp home originale ma di qualche anno fa, quindi senza nessun service pack di aggiornamento mi sono lamentato del fatto che era una cosa lunga e noiosa. Mi hanno dato una copia di xp home con gli aggiornamenti. L'ho istallato ma adesso mi dice che il sw non è originale etc. etc. Avendo io l'originale non posso fare qualcosa senza dover riformattare per l'ennesima volta il tutto? Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione al mio problema. Ciao! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se l'hai installato con il tuo seriale e l'Xp che hai installato e' la stessa versione per la quale possiedi il seriale, chiama la Microsoft e fatti dare un nuovo codice di attivazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
i due xp (il mio originale e l'altro) sono identici solo che in quello prestato ci sono i service pack. nella copia non originale non mi fa mettere nessun codice (sennò l'avrei già fatto) e quindi volevo sapere se esiste un modo per far capire a Microsoft che l'originale c'è l'ho... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se non hai dovuto inserire nessuna seriale vuol dire che non sono XP identici, direi che il tuo è probabilmente un OEM, mentre quello che ti è stato prestato è un Corporate.
Corporate è una licenza più rara rispetto alle OEM o le retail; viene rilasciata in caso di diverse installazioni, intendo numericamente rilevanti ed è spesso usata in maniera illegale. Il tuo CD originale è OEM? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Si penso sia OEM. Posso quindi far qualcosa per risolvere il problema? Grazie! ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Puoi creare un CD di XP con SP2, partendo dal tuo CD, scaricando il SP2 dal sito della Microsoft e usando Autostreamer.
Già questo ti alleggerisce la sessione di update. Ci sarebbe anche Autopatcher che è un tool cumulativo di aggiornamenti post SP2. E' possibile creare un CD anche con questo integrato oppure installare manualmente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vabbè, ma se hai una corporate che ti frega?
Tanto se non ci sono le rotture dei codici alla fine è come se fosse legale. Voglio dire, come fanno a sapere che la copia non è legale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Zero-giulio, ti consiglio di editare.
la corporate è ESCLUSIVA per ditte e altre applicazioni di ENORME numero, dove si devono installare tante macchine nel minor tempo possibile. a casa tua hai 200 pc? ^^
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
lo capiscono molto bene e ti bloccano tutti gli update e addirittura l'uso dei programmi (windows media player non riesco + a usarlo). se non fosse cosi non avrei chiesto aiuto.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
No, un momento...
Non volevo fomentare l'illegalità. Peraltro non era neanche vero quello che ho detto. Leggo infatti che poi cmq ti bloccano tutto, quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Vabbè, ma non è che per aggiornare il SO bisogna per forza usare il sito microsoft...
Cmq (tanto per riprendere il discorso con kf128) secondo è solo tramite Windows Update che riescono a scoprire che il tuo windows è fasullo. Mi sa infatti che le Corporate hanno un canale diverso per gli aggiornamenti. Un sito diverso intendo. Bah, riminiscenze di cose lette in passato. E forse ricordo male. Ok, chiudo qui con l'argomento. Tanto il problema dell'utente mi sembra sia stato risolto ormai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In una grande azienda tessile del trevigiano, hanno Windows Corporate e gli aggiornamenti li fanno tramite il classico Windows Update.
Windows Update può essere sostituito da Autopatcher. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.