|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Problema SAMSUNG 710N effetto ghost ?
Ho un problema con il mio samsung 710N.
Se lascio per un pò di tempo aperta una pagina (per esempio il browser) e poi la minimizzo, mi rimane una sorta di effetto "ghost". Infatti se a questo punto apro una pagina bianca si vede chiaramente l'ombra della pagina che avevo aperta prima, soprattutto la riga in corrispondenza della barra in alto che contiene i vari bottoni (home, preferiti, aggiorna, ecc). Stessa cosa lasciando il desktop con le icone per un pò di tempo sullo schermo (senza aprire e chiudere finestre); dopo, aprendo una pagina bianca, si vedono le ombre delle icone che ci sono sul desk come se l'immagine rimanesse sullo schermo e non venisse "rinfrescata". Noto che questo succede principalmente nell'area in alto a sinistra. Mi rifaccio sulla garanzia ...( solo che dovrei rimanere senza pc per un pò dato che non ho un secondo monitor ![]() Qualcuno ha mai avuto un problema simile ? Il monitor ha meno di un anno, se può servire queste sono le caratteristiche tecniche:
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...strana cosa... per "un po di tempo", quanto intendi?
L'immagine "ghost" è molto visibile o devi impegnarti per vederla?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vede subito se sotto c'è una finestra di colore bianco... ![]() Voi che dite ?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
guarda cosa ce scritto nel manuale del monitor samsung 710 n :
Cos'è la ritenzione dell'immagine? Durante il normale funzionamento di uno schermo LCD, il fenomeno della ritenzione dell'immagine non si verifica. Tuttavia, se la stessa immagine resta visualizzata per un lungo periodo di tempo, si accumula una leggera differenza di carica elettrica tra i due elettrodi che racchiudono i cristalli liquidi. Questo può causare la concentrazione di cristallo liquido in determinare aree dello schermo. Come conseguenza, l'immagine precedente viene trattenuta quando si passa a una nuova immagine video. Tutti i prodotti di visualizzazione, inclusi gli schermi LCD, sono soggetti a questo fenomeno. Esso non è un difetto del prodotto. questa e solo una parte , leggi il resto nel tuo manuale o scarica da internet il manuale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
mi pare parli proprio di tale fenomeno comune credo a tutti gli lcd
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A nessun monitor fa bene visualizzare un'immagine statica per troppo tempo... Comunque, dai un'occhiata al link che ti ha indicato skryabin, l'articolo parla proprio di questo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su tutti i monitor che uso generalmente abbasso la luminosità quindi anche sul mio l'ho fatto sin dal primo giorno... Proverò a lasciare per un pò di tempo un'immagine completamente bianca (come dicevano nell'articolo) ma in generale sono rimasto deluso da samsung..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
ciao ragazzi
ho anchio il medesimo problema, quest'effetto ghost...ho dato un occhiata al link ma non riesco a tradurre molto bene dall'inglese. a come ho letto in questo thread devo tenere un'immagine bianca sul monitor per più tempo? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.