Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 16:59   #1
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
4GB di Ram & Vista 32-64bit... Problemi e file di Paging vari...

Apro questo thread perchè vorrei riassumere diversi discorsi tutti in un solo thread, e cioè il problema di far vedere il corretto ammontare di Ram a Vista ()sia 32 che 64bit), che il fatto di gestire al meglio il paging file.

Ho letto in giro che Vista 32bit ha difficoltà a rilevare 4GB di Ram per via che riserva della ram a dei dispositivi hardware.

Riguardo al Paging file, ecco quali sono i valori ottimi per il settaggio del paging file fino a 2GB.
Mostro anche perlli per XP in modo da confrontarli:

Quote:
Windows XP
============

C:\
20 Mb min - 50 Mb max

X:\ (altro disco su partizione Primaria o al più su stesso disco di C:\ ma su partizione Logica Estesa secondaria)
- 128 Mb ram = 256 Mb min - 512 Mb max + spazio libero su disco preferibile 750 Mb
- 192 Mb ram = 384 Mb min - 512 Mb max + spazio libero su disco preferibile 750 Mb
- 384 Mb ram = 512 Mb min - 768 Mb max + spazio libero su disco preferibile 1000 Mb
- 512 Mb ram = 512 Mb min - 768 Mb max + spazio libero su disco preferibile 1000 Mb
- 768 Mb ram = 768 Mb min - 1000 Mb max + spazio libero richiesto su disco preferibile 1300 Mb
- 1 Gb ram = 1000 Mb min - 1500 Mb max + spazio libero richiesto su disco preferibile 2000 Mb
- 2 Gb ram = 1500 Mb min - 2350 Mb max + spazio libero richiesto su disco preferibile 2500 Mb

Sotto i 512Mb di ram di sistema è sempre meglio settare se possibile:
- 512 Mb min - 768 Mb max + spazio libero su disco preferibile 1000 Mb

Windows Vista
===============

C:\
- 384 Mb min - 512 Mb max

X:\ (altro disco su partizione Primaria o al più su stesso disco di C:\ ma su partizione Logica Estesa secondaria)
- 1 Gb ram = 2048 Mb min - 3072 Mb max + spazio libero richiesto su disco preferibile 3200 Mb
- 2 Gb ram = 3072 Mb min - 4096 Mb max + spazio libero richiesto su disco preferibile 4200 Mb

È consigliato l'uso del ReadyBoost:
Funziona solo su penne USB 2.0. Più veloce è la penna e meglio sono le prestazioni.
- 2 Gb ram = 2048 Mb (basta una penna da 2Gb tutta dedicata a tale funzione)
- 4 Gb ram = 4096 Mb (limite massimo del ReadyBoost - 4Gb in FAT32)
Il mio problema è che ho appena aggiunto altri 2Gb ai miei precedenti 2Gb in modo da avere ora 4Gb con Vista 32bit.

Devo dire che da bios, se non attivo la voce Enable Remapping Memory, al boot vedo solo 2800Mb circa, mentre se è appunto abilitato ne vedo proprio 4080 circa, quanto in realtà dovrei vederne al boot.

In Vista però ne vedo SOLO 2Gb proprio come prima, neanche dopo aver rieseguito il calcolo del punteggio di Vista.

Prima di tutto vorrei sapere se la voce Enable Remapping Memory del bios la devo tenere disabilitata oppure se deve stare sempre abilitata, e poi vorrei sapere se c'è un modo corretto di settare il file Paging con 4Gb di ram, visto che non so se in realtà Vista ne faccia uso o meno.

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:08   #2
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Nessuno sa aiutarmi??
Old 10-07-2007, 15:12   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci sono molti topic in cui vari utenti (tra cui io) parlano ormai di migrare a vista 64 bit per risolvere direttamente il problema dei 4giga...un altro modo era quello di usare un fix, ma non funzionava granchè bene
Old 10-07-2007, 16:09   #4
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ci sono molti topic in cui vari utenti (tra cui io) parlano ormai di migrare a vista 64 bit per risolvere direttamente il problema dei 4giga...un altro modo era quello di usare un fix, ma non funzionava granchè bene
Parlami di questo Fix, visto che per ora non posso migrare causa utilizzo intenso del pc causa studio.....

Se mi puoi indicare anche qualche topic te ne sarei grato...
Old 10-07-2007, 19:42   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non riesco a trovare il fix, era un topic tipo "problema 4gb risolto con vista 32"
Old 11-07-2007, 06:50   #6
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Parlami di questo Fix, visto che per ora non posso migrare causa utilizzo intenso del pc causa studio.....

Se mi puoi indicare anche qualche topic te ne sarei grato...
Questo è il topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455590
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 01:51   #7
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Grazie mille. Spero di risolvere.

Cmq sia voi tutti siete migrati al 64bit allora??
Old 12-07-2007, 06:21   #8
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:

Per chi ha 4gb è sicuramente consigliabile...se non obbligatorio...
Usare il PAE con il 32bit può addirittura leggermente rallentare il sistema essendo che reindirizza blocchi di memoria in modo software e cmq il suo funzionamento non è proprio ottimale.
Il 64bit gestisce i 4 e più gb veramente bene e veloce.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:51   #9
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Per chi ha 4gb è sicuramente consigliabile...se non obbligatorio...
Usare il PAE con il 32bit può addirittura leggermente rallentare il sistema essendo che reindirizza blocchi di memoria in modo software e cmq il suo funzionamento non è proprio ottimale.
Il 64bit gestisce i 4 e più gb veramente bene e veloce.

CIAO!!!
Che è il PAE ?!?
Old 12-07-2007, 13:29   #10
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Di nulla, figurati!
Pensa che io ho comprato un secondo kit da 2 gb, ma è ancora sigillato nel cassetto perché non mi sono trovato bene con vista 64 bit.
Tra oggi e domani lo reinstallo, sperando in un maggior feeling, e se ne vale la pena aggiungo il secondo kit!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:52   #11
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Di nulla, figurati!
Pensa che io ho comprato un secondo kit da 2 gb, ma è ancora sigillato nel cassetto perché non mi sono trovato bene con vista 64 bit.
Tra oggi e domani lo reinstallo, sperando in un maggior feeling, e se ne vale la pena aggiungo il secondo kit!
Lo sai che anche io inizialmente avevo installato VIsta 64bit e neanche a me piaceva??

Dava un sacco di problemi con drivers e programmi. Si piantava spesso nellesecuzione dei programmi.

Credo cmq che per ora cercherò di fare il possibile con Vista 32bit e riproverò a rimettere su Vista 64bit per fine estate, sperando anche io di avere più fortuna.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP