|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
4GB di Ram & Vista 32-64bit... Problemi e file di Paging vari...
Apro questo thread perchè vorrei riassumere diversi discorsi tutti in un solo thread, e cioè il problema di far vedere il corretto ammontare di Ram a Vista ()sia 32 che 64bit), che il fatto di gestire al meglio il paging file.
Ho letto in giro che Vista 32bit ha difficoltà a rilevare 4GB di Ram per via che riserva della ram a dei dispositivi hardware. Riguardo al Paging file, ecco quali sono i valori ottimi per il settaggio del paging file fino a 2GB. Mostro anche perlli per XP in modo da confrontarli: Quote:
Devo dire che da bios, se non attivo la voce Enable Remapping Memory, al boot vedo solo 2800Mb circa, mentre se è appunto abilitato ne vedo proprio 4080 circa, quanto in realtà dovrei vederne al boot. In Vista però ne vedo SOLO 2Gb proprio come prima, neanche dopo aver rieseguito il calcolo del punteggio di Vista. Prima di tutto vorrei sapere se la voce Enable Remapping Memory del bios la devo tenere disabilitata oppure se deve stare sempre abilitata, e poi vorrei sapere se c'è un modo corretto di settare il file Paging con 4Gb di ram, visto che non so se in realtà Vista ne faccia uso o meno. Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci sono molti topic in cui vari utenti (tra cui io) parlano ormai di migrare a vista 64 bit per risolvere direttamente il problema dei 4giga...un altro modo era quello di usare un fix, ma non funzionava granchè bene
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi puoi indicare anche qualche topic te ne sarei grato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non riesco a trovare il fix, era un topic tipo "problema 4gb risolto con vista 32"
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455590 ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sia voi tutti siete migrati al 64bit allora??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Per chi ha 4gb è sicuramente consigliabile...se non obbligatorio... Usare il PAE con il 32bit può addirittura leggermente rallentare il sistema essendo che reindirizza blocchi di memoria in modo software e cmq il suo funzionamento non è proprio ottimale. Il 64bit gestisce i 4 e più gb veramente bene e veloce. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Pensa che io ho comprato un secondo kit da 2 gb, ma è ancora sigillato nel cassetto perché non mi sono trovato bene con vista 64 bit. Tra oggi e domani lo reinstallo, sperando in un maggior feeling, e se ne vale la pena aggiungo il secondo kit!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dava un sacco di problemi con drivers e programmi. Si piantava spesso nellesecuzione dei programmi. Credo cmq che per ora cercherò di fare il possibile con Vista 32bit e riproverò a rimettere su Vista 64bit per fine estate, sperando anche io di avere più fortuna. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.