|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio alimentatore e non solo
Salve,
il mio vecchio pc è decedunto anzitempo quindi l'acquisto del nuovo programmato per l'autunno è stato anticipato. Visto che oggi non posso spendere tantissimo ho dato priorità alla schda madre sacrificando per qualche mse la cpu e la vga. In sostanza ho scelto una asus p5k deluxe, cpu intel e2160, 2gb corsair 800 ( 2*1gb) Vga ati 1650 xt asus hd da 500gb Mi hanno proposto un case Chakra enermax e un alimentatore noisetaker II da 485 watt. La questione è... Se tra qualche mese, come prevedo, decidessi di sostituire il piccolo e2160 con un quad core e la vga con una 8800... L'ali da 485 ( rendimento 80%) sarebbe sufficiente?? NOn farò mai sli.. ma vorrei una relativa tranquillità per gli aggiornamenti. Dimenticavo... e del case Chakra che ne pensate? va bene per contenere la 8800 o ci sta stretta? Qualcuno mi darebbe un consiglio? Grazie. Ultima modifica di Marcovalduz : 23-06-2007 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Oh.. grazie!!!
Troppo gentili! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
se attendi qualcuno ti risponde
cmq l'ali va bene anche per una 8800 il chakra è un buon case e va bene anche per la 8800 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ma i consigli mica si son visti,avete fatto tutto in sordina? io vorrei sapere del chakra, nel caso,che t hanno detto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Beh grazie Glide..
l'up voleva essere simpatico però intanto ha fatto rispondere te... quindi ha funzionato. Per unillenium... Il chakra in effetti come dice Glide è un buon case.. secondo alcuni ha dei difettucci da un giro che ho fatto sui forum... ma dato il prezzo( io lo sto prendendo 50 euro) mi sembra un ottimo acquisto.... e cmq ti segnalo il topic qui nel forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436016 Ultima modifica di Marcovalduz : 23-06-2007 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
lo stroma è una componente fondamentale,e sicuramente è quella che si tiene più a lungo...per cui meglio prenderla buona,anche spendendo di più |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Io ti consiglio vivamente di postare nel 3D corretto
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho visto il thread del chakra,mi spiace ma posto da cellulare,ci metterei una vita a leggerlo tutto..che difetti lamentano?come vedi dalla mia firma,vorrei cambiare case..dove lo trovo x50sacchi?é arrivato spedito x posta?ci son ammaccature?
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Boh... chiedevo di un ali e di un case nel thread ali e case.... ma se lo dici tu... Quote:
Cmq "Stroma e parenchima".... ehm... Metafora oncologica, botanica... o supercazzola??? |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda ti dico quello che ho capito io.. ad alcuni non piace il fatto che non sia in alluminio ( che dissipa meglio il calore), e lo trovano pesante.. ma la stessa cosa da altri è considerata un pregio. La mia opinione è che a quel prezzo non trovi molti prodotti migliori. Ottima ventilazione, la disposizione interna mi sembra razionale, e alla fine ho avuto conferma che non ci sono problemi di spazio per le schede video + ingombranti. Numero elevato di slot.. Insomma per un prodotto di fascia media mi sembra ottimo. Poi cmq considera che io non sono un'esperto. Mi spiace.. non mi spingo oltre perchè non è cosa mia.. Per quanto riguarda l'acquisto non l'ho ancora preso... cmq si tratta di un negozio della mia città (Messina). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ora sono davvero indeciso, penso che la scelta sarà condizionata dalle temp del pc in questo caldo infernale.grazie cmq.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.