|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Consiglio su MOBO AGP
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro prezioso consiglio, vorrei prendere una MOBO che supporti uno degli ultimi AMD Dual Core, ma senza dover buttare via la mia sk video radeon 9800 AGP8X. Che modelli esistono? E' conveniente o è meglio passare a PCI-E comunque, sebbene io non giocho moltissimo con il PC ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
io rivenderei la 9800 e passerei a pci express
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
volevo appunto evitare lo sbattimento :-) si guadagna così tanto in prestazioni? Conta che non farò mai uno SLI in vita mia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
considera che con pci express trovi qualsiasi scheda madre e scheda video adatta alle tue esigenze, con agp sei limitatissimo, al di la del fatto che giochi poco e non usi SLI
se parti dal presupposto di tenerti una agp ti imponi molti limiti per conservarti una 9800 Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 02-03-2007 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Praticamente mi stai dicendo che comprerei roba già vecchia.
![]() E' da 2 anni che tutti dicono che l'AGP stao morendo ma di fatto è ancora lì, bel bello, solo affiancato ma non rimpiazzato dal pci-e.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
non ho detto che sta morendo anzi, una scheda video agp costa il 20% in più rispetto alla stessa pci, per questo tireranno avanti l'agp per molto
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e quindi che male c'è a volere una mobo con l'agp? non capisco! se le performances sono simili.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() http://www.asrock.com/mb/overview.as...M2NF3-VSTA&s=n ti consiglio questa |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
Quote:
sai di quella ASRock che ha AGP PCI-e e modulo per l'aggiornamento del processore tutti insieme appassionatamente? (la risoluzione al nostro problema insomma ![]() Beh ironia della sorte è introvabile... maledetto mercato!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
|
c'è anche questa MSI
http://www.msicomputer.com/product/p...9MM-V&class=mb ma viste le caratteristiche è meglio la asrock di prima |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
da quello ceh ho visto la differenza è lo slot PCI in meno e un IDE in meno (quindi ben 2 periferiche in meno... giusto?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
PSN: gian73ska Ultima modifica di (zar)sheva : 02-03-2007 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che cosa ha la dual vsta in + ? tu dici lascia stare solo perchè non è sata2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in effetti io mi riferivo proprio a questi due modelli... ma purtroppo come hai già detto tu sono introvabili... cmq lui ha un AM2 alla fine perchè dici che dovrebbe lasciar stare?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non è che ce l'ho ma lo vorrei perchè li rebuto buoni processori. Altrimenti cosa mi consigli? NB non voglio spendere un occhio della testa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dico di lasciar stare am2,i "vecchi" 939 rullano di piu' e con quella mobo am2,si manterresti la tua scheda video,ma devi salutare sia cpu che ram,il sataII non centra nulla ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
E sì, mi sa che le ottime asrock939dual sono ora introvabili (io l'ho acquistata nuova nell'agosto 2006 a 58 euro).
A questo punto ti conviene vendere la 9800xt nel mercatino dell'usato (riuscira a farci max 40-50 euro, di più solo se trovi "il pollo" di turno) e puntare su una mobo AM2 con PCI-E e ti si apre un ventaglio di schede video da far paura ![]() PS: ormai la 9800 è stravecchia, manca persino il supporto a SM 3.0 (è solo SM 2.0).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dipende dal budget che hai,per passare ad am2 e ddr2,per me il gioco non vale la candela,e proprio come come dici("non voglio spendere un occhio...") altrimenti e' d'obbilgo un upgrade serio verso altri lidi sborsandi molti piu' dindini
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@ HSH ci posti la tua configurazione completa,per capire meglio e darti un consiglio piu' mirato??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.