|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
aiuto
ho una piccola rete wi-fi con un pc fisso dotato di una scheda SDIMAX 802.11g che fa da access point e condivide con un portatile ed un palmare la connessione adsl, la stampante e parte del disco, il so e windows xp sp2 ed il pc fisso è nuovo quindi tutto funzionava perfettamente. Giustamente qualcuno che ne capisce più di me m'ha detto che fosse giusto installare firewall e antivirus ed ho installato comodo e active virus shield, morale della favola il computer fisso s'è rallentato da morire e con comodo attivo gli altri due dispositivi non riescono più a connettersi nonostante abbia smanettato con le opzioni ed i settaggi, alcuni programmi neanche mi partono più e sono bombardato da messaggi continui.... La domanda che faccio è: è possibile combinare efficienza e sicurezza e soprattutto far funzionare in sicurezza la mia minirete che finchè era "sprotetta" funzionava benissimo. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi saluto
Raoul |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che sia io quel qualcuno?
Potrebbe essere ... In effetti, dopo molte prove ho deciso di tenere Comodo come mio firewall e dopo aver testato tanti antivirus ho tenuto Active Virus Shield. AVS è Kaspersky based e sappiamo tutti che KAV è abbastanza pesante, ma se il PC è piantato significa che c'è qualcosa ce non va. Inizia a dirci le caratterische del tuo PC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io invece uso linux e non metto niente
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Neanche IPTables?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
iptables ce l'ha il router
se devo agire, agisco da li con script vari
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Immagino che tu stia parlando del tuo firmware modificato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, ho notato che il GT usa script modulari per il fw (il che mi è molto comodo anche se li ho completamente riempiti di cicli e condizioni varie) mentre il G fa tutto hardcoded e scrive tutto il firewall all'avvio su un file temporaneo /tmp/firewall che poi va ad eseguire....
cmq sostanzialmente scrive le stesse cose: la rottura è che speravo in una maggiore compatibilità
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.