|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/21661.html
Il noto produttore di barebone e sistemi Small Form Factor potrebbe essere un obiettivo di un'eventuale acquisizione da parte di uno dei due colossi taiwanesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 796
|
Acer fa dei pc fissi e portatili che definire cagosi è riduttivo.
Adoro Shuttle, e sarebbe un peccato se shuttle venisse assorbita, creando cosi delle mini-scatolette acer altrettanto scarse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
Più che altro è la qualità dell'assistenza tecnica ad essere mediocre, ma del resto se hanno dei prezzi cosi bassi è proprio perché risparmiano in quei settori.
Anche il portatile Dell mi si è partito più di una volta, però ogni volta che chiamo mi riservano un trattamento manco fossi Michael Dell in persona, l'ultima volta ci mancò poco cosi che la ragazza mi chiedesse di uscire. ![]() (in realtà alla fine dell'assistenza al cliente viene proposto di valutarla, e quindi missà che le chiamate vengono registrate affinché possano decidere quali operatori soddisfino o meno il cliente, perciò...).
__________________
Only dead fish swim with the stream. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
|
ci credo che verrà assorbita con quei prezzi che si tirano...
Chi vuoi che spenda 1000 euro per un barebone quando con molto meno si compra un minicase e una mini-itx? Vogliono fare "styling" come Apple, ma i Mac sono tutt'altra cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 796
|
ma mi sta anche bene un trattamento del genere (e ci mancherebbe..).
Dai non puoi dire che la roba Acer sia di qualità. Diverse aziende mi hanno dato in 'affidamento' portatili acer, e dopo due mesi scricchiolavano o si rompevano i cardini che reggono lo schermo. La dotazione hardware è spesso sbilanciata, e hanno quegli odiosi schermi glare, che dio li fulmini. Shuttle ha sempre fatto della qualità costruttiva e assemblativa il suo punto di forza, e temo che un connubio tra le due aziende porti solo a una contaminazione in negativo dei metodi costruttivi di acer, volti a risparmiare + possibile sulla qualità dei vari elementi per raggiungere il pubblico + vasto possibile. Mediaworld, euronics & company sono letteralmente invasi da portatili acer, perchè mai? poco, a poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
|
Quote:
costano poco ma valgono poco e va bene così. Gliene ho preso uno a mia sorella ancora alcuni anni fa, e per quello che deve fare all'università va benissimo. Pagato poco certo è un po' pesante ma fa il suo lavoro degnamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
Quote:
Beh, non dico che gli Acer siano di qualità, però in base al modello (=fascia di prezzo) puoi fare anche un bel acquisto, mentre l'assistenza mediocre è un problema relativo a tutta la gamma Acer. Anche se mi dicessero che modello X della Acer è costruito bene non lo terrei cmq in considerazione perché so per certo che se poi mi si rompe sono cavoli amari, amarissimi.
__________________
Only dead fish swim with the stream. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
|
L'assistenza che Acer fornisce al settore business e' ben diversa da quella fornita al settore consumer. Una delle tante differenze e' che nel primo caso intervengono dei tecnici localizzati a sistemare il problema, nel secondo caso mandi il guasto ad Acer... e inizi a fare giri di rosario !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
|
I prodotti Acer non sono malaccio, anzi, ma l'assistenza come più volte fatto notare è il tallone di Achille di questa azienda.
Ad esempio, gli lcd non hanno l'assistenza/sostituzione in garanzia a domicilio e la politica sui dead pixel è a dir poco scandalosa..... ![]() Sui portatili e pc, bisogna inviare la macchina ad Acer e poi sperare che vada tutto bene.....
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
|
Mah, scrivo da un Acer Ferrari e posso solo scriverne bene. Solido, dopo un anno e mezzo nessuno scricchiolio o cedimento, componenti bilanciati (quasi al top nel 2005) e un fantastico schermo 1680x1050 non lucido. Credo che la fascia bassa e la fascia alta siano linee di prodotti totalmente diverse. Altrettanto potrebbe essere per Shuttle se venisse acquistata. Anche Dell ha comprato Alienware per acquisire una linea di prodotti di un certo tipo, e non mi risulta che li abbia "dellizzati" al ribasso.
Certo, prego di non avere mai bisogno dell'assistenza, con quello che ne sento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
Messaggi: 54
|
x Sp4rr0W
mai usato uno shuttle? ti renderesti conto che è molto diverso da una scatoletta di plasticaccia dei mac. Lo styleling non centra nulla è la qualità che li distingue, i materiali e la facilità di assemblaggio. Per uno smanettone sono l'ideale, anche in configurazioni extreme gamer.
Se acer mette le mani su shuttle è una rovina! diventerebbero altra spazzatura come sono i pc e notebook acer: fragili, lenti e pesanti ed equipaggiati con softaware vecchio e inutile. In più hanno un'assistenza penosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.