Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 14:53   #1
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
programma ingresso telecamera

Ciao!
Ho una telecamera analogica (quella a cassettine si chiama così, no? ) e ho fatto un filmato..nel computer ho l'ingresso rca audio/video (come quello allegato )..c'è un programma o qualcosa che mi permetta di vedere sul computer ciò che ho registrato sulla cassettina?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg dvd_recorder_samy05.jpg (2.9 KB, 14 visite)
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:45   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Sicuro che quello sia un ingresso video audio e non uscita? Perché nel nome del file hai messo dvd recorder? Hai detto che si trova nel pc... dove? In una scheda PCI? Box esterno usb per acquisizione video?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 23:29   #3
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Sicuro che quello sia un ingresso video audio e non uscita?
Sì, sicura..anche perchè oggi ho collegato la telecamera e l'ho accesa, e l'audio si sentiva..mi manca la parte video! e poi avevo già provato due formattazioni fa ed ero riusciata a salvare due filmati sul pc, ma non mi ricordo come diamine ho fatto
Quote:
Perché nel nome del file hai messo dvd recorder?
perchè ho cercato (non essendo sicura del nome) su google un'immagine dell'ingresso che ho, e quella è la prima che mi è capitata..ho aggiunto le freccette ma ho dimenticato di rinominarla
Quote:
Hai detto che si trova nel pc... dove? In una scheda PCI? Box esterno usb per acquisizione video?
eh..non so cos'è la scheda pci..comunque il tutto è integrato nel computer sin da quando l'ho comprato, non è esterno..
Old 29-05-2007, 23:51   #4
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Città: Cecina (LI)
un mio amico quando utilizzava l'analogica mi ricordo che la collegava al s-video..Fammi capire.te hai i cavi ke partano dalla telecamera ke arrivano all'entrata del pc.scusa ma sicura che quelle uscite siano solo audio?perchè quando collego il pc alla tv,bhè mi parte un cavo s-video che arriva all'entrate della scart che ha le entrate audio (stereo) e la video tutte tondo come hai te nella immagine.Comunque per il video penso con l'uscite s-video.
Non sono molto pratico perchè ho la digitale e scarico tuttotramite firewire
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 01:04   #5
Angelus88
Bannato

Allora se l'audio ti arriva per il video puoi usare un qualsiasi programma di acquisizione. Prova con Windows Movie Maker oppure ancora con VirtualDub VCR scegliendo dal menu file "capture avi"
Old 30-05-2007, 09:18   #6
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Quote:
Allora se l'audio ti arriva per il video puoi usare un qualsiasi programma di acquisizione. Prova con Windows Movie Maker oppure ancora con VirtualDub VCR scegliendo dal menu file "capture avi"
se ho capito bene a lei manca,comunque non si ricorda come fece per il video..Se gli manca il video come fa a catturare?
Old 30-05-2007, 16:08   #7
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
un mio amico quando utilizzava l'analogica mi ricordo che la collegava al s-video..Fammi capire.te hai i cavi ke partano dalla telecamera ke arrivano all'entrata del pc.scusa ma sicura che quelle uscite siano solo audio?perchè quando collego il pc alla tv,bhè mi parte un cavo s-video che arriva all'entrate della scart che ha le entrate audio (stereo) e la video tutte tondo come hai te nella immagine.Comunque per il video penso con l'uscite s-video.
Non sono molto pratico perchè ho la digitale e scarico tuttotramite firewire
a dire il vero non ho capito molto..è che non sono proprio pratica nemmeno io

ufff..non riesco ad allegare le foto degli ingressi e del cavo.. vabbè, comunque è identico a questo..
quando devo vedere i filmati della cassettina sulla tv, collego i capi giallo e bianco sia alla telecamera che alla tv, e tutto funziona perfettamente; il computer ha gli stessi ingressi della tv (come quelli allegati nel primo post), collego tutto allo stesso modo ma sento solo l'audio..siccome ho già provato tempo fa a trasferire dei video dalla telecamera al computer collegando il tutto così, sono sicura che la cosa funzioni..il problema è la parte video che non si vede..non so se mi sono spiegata..
Quote:
esatto, mi arriva l'audio ma non risesco a vedere il video..ho provato con virtualdub vcr e mi dice "No capture driver available"..in gestione periferiche, tra i driver c'è il punto di domanda giallo per quelli dello scanner (vabbè) e del "Controller Multimediale"..che c'entri qualcosa?
Old 30-05-2007, 17:49   #8
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

alla tv direttamente con con i fili o con la scart?..mi sembra di capire direttamente i fili..per caso la tua telecamera ha un apresa tonda con sil nome s-video?
Old 30-05-2007, 21:46   #9
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
a dire il vero non ho capito molto..è che non sono proprio pratica nemmeno io

ufff..non riesco ad allegare le foto degli ingressi e del cavo.. vabbè, comunque è identico a questo..
quando devo vedere i filmati della cassettina sulla tv, collego i capi giallo e bianco sia alla telecamera che alla tv, e tutto funziona perfettamente; il computer ha gli stessi ingressi della tv (come quelli allegati nel primo post), collego tutto allo stesso modo ma sento solo l'audio..siccome ho già provato tempo fa a trasferire dei video dalla telecamera al computer collegando il tutto così, sono sicura che la cosa funzioni..il problema è la parte video che non si vede..non so se mi sono spiegata..

esatto, mi arriva l'audio ma non risesco a vedere il video..ho provato con virtualdub vcr e mi dice "No capture driver available"..in gestione periferiche, tra i driver c'è il punto di domanda giallo per quelli dello scanner (vabbè) e del "Controller Multimediale"..che c'entri qualcosa?
Si c'entra... a quanto pare non hai installato i driver della scheda di acquisizione che hai nel pc e quindi ti appare come controller multimediale ma ti mancano i driver. Fai una cosa: se hai un dischetto che ti hanno dato con tutti i driver, cerca li i driver della scheda altrimenti dal sito della marca del tuo pc metti il tuo modello o numero di serie che dovresti trovare nell'etichetta dietro il case e vedi tutti i driver relativi oppure ancora con programmi tipo Everest o SIW controlla qual'è il modello di questa scheda e scarica i driver dal produttore.
Old 31-05-2007, 17:27   #10
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Si c'entra... a quanto pare non hai installato i driver della scheda di acquisizione che hai nel pc e quindi ti appare come controller multimediale ma ti mancano i driver. Fai una cosa: se hai un dischetto che ti hanno dato con tutti i driver, cerca li i driver della scheda altrimenti dal sito della marca del tuo pc metti il tuo modello o numero di serie che dovresti trovare nell'etichetta dietro il case e vedi tutti i driver relativi oppure ancora con programmi tipo Everest o SIW controlla qual'è il modello di questa scheda e scarica i driver dal produttore.
uhm..ma di che cosa devo scaricare i driver? qui ci dovrebbero essere i driver del mio computer, ma non trovo nessun controller multimediale..non so..ha altri nomi forse?
Old 31-05-2007, 19:13   #11
Angelus88
Bannato

A quanto pare non lo sapevi ma il tuo pc possiede una Asus TV-7135 TV/FM tuner. Nella pagina che mi hai dato i driver ci sono, quindi scaricali e installali. Ricontrolla se in gestione periferiche c'è l'errore e poi riprova VirtualDub
Old 31-05-2007, 21:55   #12
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Ah, ma è la stessa scheda che uso per vedere la tv?
comunque ho scaricato e installato i driver (non c'è più il punto di domanda giallo)..ora con virtualdub non mi dà più l'avviso "no capture device available", ma mi si apre un quadrato nero e nient'altro..l'audio si sente sempre..
Old 31-05-2007, 22:05   #13
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

con movie maker hai provato?
Old 31-05-2007, 22:16   #14
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Ah, ma è la stessa scheda che uso per vedere la tv?
comunque ho scaricato e installato i driver (non c'è più il punto di domanda giallo)..ora con virtualdub non mi dà più l'avviso "no capture device available", ma mi si apre un quadrato nero e nient'altro..l'audio si sente sempre..
Adesso dovresti andare nel menu device e scegliere la scheda tv e poi nelle impostazioni della scheda tv sempre dai menu di virtual dub selezionare l'ingresso s-video o composito e così dovresti riuscire a vedere anche il video.

Altrimenti prova Windows Movie Maker che è più semplice
Old 01-06-2007, 15:29   #15
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Allora..ho provato con Windows Movie Maker: se vado su file>acquisisci video mi esce una finestra con scritto:
La periferica non risponde.Chiudere tutte le applicazioni che la utilizzano e riavviare l'acquisizione.

Poi ho riprovato con virtual dub..non ho trovato il menu device, forse sto diventando orba completamente ..invece ho modificato l'ingresso da s-video a composito ma niente, si sente sempre e solo l'audio..
Old 01-06-2007, 19:02   #16
Angelus88
Bannato

Non vorrei che abbia un problema la scheda allora... è strano però... se i cavi dell'audio sono rca, il suono non lo dovresti sentire... lo sentiresti solo dopo aver aperto il programma... se senti il suono sin da subito si vede che c'è un programma aperto che la sta usando!
Old 05-06-2007, 13:28   #17
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Non vorrei che abbia un problema la scheda allora... è strano però... se i cavi dell'audio sono rca, il suono non lo dovresti sentire... lo sentiresti solo dopo aver aperto il programma... se senti il suono sin da subito si vede che c'è un programma aperto che la sta usando!
sì, da quando ho istallato il controller multimediale sento l'audio solo se uso virtualdub, mentre prima lo sentivo appena collegavo la telecamera..comunque ho riprovato ancora ma non riesco a far funzionare la parte video..
Old 08-06-2007, 17:47   #18
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

up
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian