|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bergamo
|
Collegare due ap wireless
salve a tutti
io volevo chiedere com potevo fare ( visto che non riesco) a collegare due AP wireless per poter estendere la rete. io ho un router dlink DSL-G624T e un AP sparklan, tutti e tue sono wireless solo che non riesco a collegarli con un cavo e quindi dovrei connetterli wireless. L'AP principale è il Dlink e l' altro e il client che imposto nel suo menu come repeater , ma non mi funziona appena stacco il cavo per configurarlo non funzia grazie per l'interssamento
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Semplicemente non puoi! Per poter comunicare in wireless due apparati devono supportare la funzione bridge o meglio ancora il WDS. Prova a ricercare queste feature e capirai di più
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie ora mi informo un attimo poi torno comunque uno dei due AP che ho ( lo spark ) ha l'opzione bridge...
posso scegliere tra Access point , Access point client , repeater , wireless bridge. Quindi l'ultima scelta dovrebbe essere quella giusta , e spero che non sia indispensabile averla su entrambi i dispositivi.......!! Uno lo setto come AP classico e l'altro come wirless bridge ok ciao , grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Deve essere impostata su entrambi e quindi te li giochi come access point. In pratica la modalità bridge ti permette di collegare solo due reti, impostato in questa modalità l'access point cessa di funzionare come access point, nel senso che non ti puoi collegare con un pc. Per far ciò ci vuole il WDS
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Rieccomi,
lo spark ha la finestra site survey che mi permette di cercare e abbinare un altro wireless, il dilink a l'opzione di di poter associare un altra stazione wireless ma non so come devo fare ad associarlo non ho nessun tasto per aggiungere stazioni o altro . Non so se servono a qualcosa le cose che ti ho detto ...... altrimenti conosci dell'ardware che mi permetta di fare il wds che al massimo cambio qualcosa ? ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'unico apparato con WDS che ho visto era della Sitecom, faceva da router-switch-access point e supportava sia la modalità bridge che WDS. E' altamente sconsigliato se non addirittura ambizioso far comunicare in wireless due apparati di marche differenti, questo prendilo già come un limite generale per evitare problemi. Cmq ti sconsiglio Sitecom perchè io non ho avuto un buona impressione.
Nella situazione in cui stai tu puoi fare secondo me solo una cosa, imposta il dlink in modalità bridge, fai lo stesso sullo sparkl che attaccherai ad uno switch che dovrai comprare, al quale ci attaccherai i computer che vuoi. Per vedere come si fa un bridge ti consiglio di cercare in rete che c'è molta roba. Comunque se non hai delle basi di networking ti consiglio di non intraprendere questa strada perchè potresti spendere solo soldi e non riuscire a far funzionare il tutto magari per qualche banalità, quello che vuoi fare è una rete ibrida che può risultare complessa in certe situazioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.