|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Considerazioni su nuovo assemblaggio
Salve a tutti!!!
![]() ![]() ![]() Come da oggetto vorrei delle considerazioni sull'assemblaggio che sto facendo ![]() Comincio con la Motherboards ed a seguito tutte le altre componenti ![]() 1) DFI INFINITY P965-S 2) Intel Core 2 Duo E6600 Box 3) APACK ZEROtherm BTF90 4) Enermax ATX EIN650AWT (650w) INFINITI 5) Dimm 2x1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 Dominator 6) Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB (Con overclock di fabbrica ![]() 7) Arocool Power Watch Black 8) ThermalTake Armor VA8003 BWS Black 25cm FAN Come HD per ora ho un 80GB per tamponare, ma appena avrò la possibilità credo di prendere due Western Digital Raptor e metterli in RAID ![]() ![]() ![]() Spero di aver fatto delle buone scelte. ![]() Grazie a tutti per l'attenzione e per qualunque vostro intervento ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
utilizzo? quanto lo paghi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Lo pago all'incirca 1.400 euro con qualche accessorio in più tipo pasta termoconduttiva e altri accessorini così...
![]() L'utilizzo che ne farei è:Internet e videogame...l'utilizzo che ne può fare un ragazzo qualunque ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io cambierei le ram con delle team group extreeme dark. l'ali con un corsair hx520 o 620. il dissy con uno scythe infinity o ninja. e cmq 1400€ sn tantini, comprando da altri shop ci entra la gts 640mb e probabilmente anke la gtx. se sei + orientato al game piuttosto che all'overclock risparmia un pò su ram e mobo e investi in vga. ps: i due raptor in raid 0 per giocare sn decisamente inutili. fai al max un raid 0 tra hd 7.2k. Ultima modifica di Demistificatore : 05-06-2007 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi ero scordato di mensionare l'oc
![]() ![]() ![]() Vorrei portare la cpu sui 3,4GB-3,5... Come dissipatore secondo me lo zerotherm è sottovalutato...mi sarebbe piaciuto il tuniq tower 120,ma non si trova ![]() ![]() ![]() Secondo te a quanto lo posso portare x essere stabile anche nel gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
oltre ke il prezzo è altino, ti consiglio altre ram al posto delle dominator....paghi il nome...ma in overclock vanno meglio perfino le team elite ke tra l'altro sn garantite a vita!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Il mio intento è di fare un buon pc da overclockare un pochino e potermi divertire in tutta tranquillità senza star troppo a pensare alla risoluzione etc.etc.Ho preso quella scheda video proprio perchè è già overclockata di fabbrica,quindi va un pò meglio delle normali 320 mb ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io li spenderei così: antec nine hundred 110€ e6600 190€ gigabyte ds3r p35 130€ team elite kit 2gb 800 115€ corsair hx 620W 140€ 8800gtx 500€ schyte infinity 50€ 1235€ + gli hd: puoi merne 2 da 160gb in raid 0 e uno da 250gb per backup, raggiungendo così 1400€ tondi tondi ps: che monitor hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie ai vostri consigli ho riconsiderato la configurazione del mio nuovo pc e considerando fattore prezzo possibilità di oc e di game ho ordinato i seguenti pezzi:
Case: Thermaltake Armor Va8003BWS Black 25cm FAN Ali: Corsair HX620w modulare Mobo: DFI INFINITY P965-s RAM: Team Group Extreme Dark 2x1GB CL.4 CPU:Intel Core 2 Duo E6600 Dissipatore: Zerotherm BTF90 VGA: Twintech Geforce 8800 GTX XT 768MB Per un prezzo di 1500 € compresi Masterizzatore Lettore Floppy e accesori vari Così dovrebbe andare bene giusto? ![]() Adesso vorrei chiedervi un'altra piccola informazione: Vorrei mettere anche un gruppo di continuità preferibilmente APC. Ho notato che con ALI con PFC attivo possono sorgere prob quindi chiedo a voi esperti se sapete qualche info in + o magari UPS adatti al mio ali. Un saluto a tutti e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il prezzo è alto IMHO.
Comunque secono me ti bastava l'Hw520 Watt ![]()
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Dimmi...secondo te il prezzo giusto quale sarebbe x questi pezzi?
![]() Aggiungo che il prezzo comprende le spedizioni postali... Facendo un giro per i vari shop online ho visto che come prezzo dovremmo essere su questo. Ditemi voi...ogni consiglio è buono ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie Demi allora Config completa + prezzi:
Case: Thermaltake Armor Big Tower VA8003BWS Black 25cm FAN € 178,00 Ali: 620W Corsair CMPSU-620HXEU € 137,00 Mobo: DFI INFINITY P965-S € 156,00 RAM: Team Group Extreme Dark 2x1GB CL.4 € 169,00 CPU:INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box € 188,90 Dissipatore: ZEROtherm BTF90 € 60,00 VGA: Twintech Geforce 8800 GTX XT 768MB GDDR3 - 600/1920 MHz € 550,00 Masterizzatore: SATA NEC €34,00 Floppy: € 6,00 Pasta Term : ZALMAN STG1 € 6,00 Accessori montaggi(Spiraline, viti ecc): € 6,00 Tot: € 1490,90 Per quanto riguarda lo scythe VS ZeroTherm ho scelto lo Zero perchè secondo me le da allo scythe ho visto varie prove a confronto anche su sitemi occati e sta sotto di circa 2 o 3 gradi. Lo voglio provare magari vi saprò dire di +. Demi per il gruppo di continuità sai magari un modello specifico e il prezzo relativo grazie. Un grazie ancora a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ok Demi grazie per le info. appena ho tutto farò prove di tutto il sistema vedrò di portarlo al massimo e di rendermi utile a questa magnifica comunità.
Per quanto riguarda la Twinthec anche questa è frutto di un capriccio per varie prove dato che ho visto in rete che oltre all'oc di frabbica possibile spremerla ancora un pochino (con dissi originale ) e che raggiunge frequenze vicinissime alla ultra. Diciamo che li voglio buttare sti 50€ ![]() Per il case scusa ma mi sono innamorato dell'armor figurati che non ho optato per la versione silver interamente in alluminio che pesa vicino ai 7Kg al contarrio della mia che pesa 16 kili e passa ![]() Comunque grazie ancora e a pesto con le mie prove...mi sa che cercherò altri consigli eheheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.