Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 14:08   #1
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Iscritto dal: May 2007
Considerazioni su nuovo assemblaggio

Salve a tutti!!!

Come da oggetto vorrei delle considerazioni sull'assemblaggio che sto facendo

Comincio con la Motherboards ed a seguito tutte le altre componenti :

1) DFI INFINITY P965-S

2) Intel Core 2 Duo E6600 Box

3) APACK ZEROtherm BTF90

4) Enermax ATX EIN650AWT (650w) INFINITI

5) Dimm 2x1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 Dominator

6) Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB (Con overclock di fabbrica )

7) Arocool Power Watch Black

8) ThermalTake Armor VA8003 BWS Black 25cm FAN

Come HD per ora ho un 80GB per tamponare, ma appena avrò la possibilità credo di prendere due Western Digital Raptor e metterli in RAID

Spero di aver fatto delle buone scelte.

Grazie a tutti per l'attenzione e per qualunque vostro intervento
godzy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:49   #3
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Lo pago all'incirca 1.400 euro con qualche accessorio in più tipo pasta termoconduttiva e altri accessorini così...

L'utilizzo che ne farei è:Internet e videogame...l'utilizzo che ne può fare un ragazzo qualunque Volevo fare un pc buono e duraturo nel tempo che mi permettesse anche di giocare a giochi degni di questo nome(oblivion x esempio)
Old 05-06-2007, 15:13   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da godzy1 Guarda i messaggi
Lo pago all'incirca 1.400 euro con qualche accessorio in più tipo pasta termoconduttiva e altri accessorini così...

L'utilizzo che ne farei è:Internet e videogame...l'utilizzo che ne può fare un ragazzo qualunque Volevo fare un pc buono e duraturo nel tempo che mi permettesse anche di giocare a giochi degni di questo nome(oblivion x esempio)
direi anche oc, visto la mobo e le ram. quanto oc vuoi fare?

io cambierei le ram con delle team group extreeme dark.
l'ali con un corsair hx520 o 620.
il dissy con uno scythe infinity o ninja.

e cmq 1400€ sn tantini, comprando da altri shop ci entra la gts 640mb e probabilmente anke la gtx.

se sei + orientato al game piuttosto che all'overclock risparmia un pò su ram e mobo e investi in vga.

ps: i due raptor in raid 0 per giocare sn decisamente inutili. fai al max un raid 0 tra hd 7.2k.

Ultima modifica di Demistificatore : 05-06-2007 alle 15:21.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:24   #5
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Mi ero scordato di mensionare l'oc
Vorrei portare la cpu sui 3,4GB-3,5...
Come dissipatore secondo me lo zerotherm è sottovalutato...mi sarebbe piaciuto il tuniq tower 120,ma non si trova
Secondo te a quanto lo posso portare x essere stabile anche nel gioco?
Old 05-06-2007, 15:27   #6
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
oltre ke il prezzo è altino, ti consiglio altre ram al posto delle dominator....paghi il nome...ma in overclock vanno meglio perfino le team elite ke tra l'altro sn garantite a vita!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:44   #7
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
oltre ke il prezzo è altino, ti consiglio altre ram al posto delle dominator....paghi il nome...ma in overclock vanno meglio perfino le team elite ke tra l'altro sn garantite a vita!
Veramente non volevo fare overclock alla ram,ne volevo fare solo un po alla cpu e poi vedendo facendo...

Il mio intento è di fare un buon pc da overclockare un pochino e potermi divertire in tutta tranquillità senza star troppo a pensare alla risoluzione etc.etc.Ho preso quella scheda video proprio perchè è già overclockata di fabbrica,quindi va un pò meglio delle normali 320 mb senza spendere troppo per una 640 mb....
Old 05-06-2007, 16:00   #8
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Veramente non volevo fare overclock alla ram,ne volevo fare solo un po alla cpu e poi vedendo facendo...

Il mio intento è di fare un buon pc da overclockare un pochino e potermi divertire in tutta tranquillità senza star troppo a pensare alla risoluzione etc.etc.Ho preso quella scheda video proprio perchè è già overclockata di fabbrica,quindi va un pò meglio delle normali 320 mb senza spendere troppo per una 640 mb....
scusa allora ma se con quei 1400€ ti fai un pc adattatto alle tue esigenze nn è meglio? e poi se nn vuoi occare le ram, bastano delle normalissime value a 800.

io li spenderei così:
antec nine hundred 110€
e6600 190€
gigabyte ds3r p35 130€
team elite kit 2gb 800 115€
corsair hx 620W 140€
8800gtx 500€
schyte infinity 50€
1235€

+ gli hd: puoi merne 2 da 160gb in raid 0 e uno da 250gb per backup, raggiungendo così 1400€ tondi tondi

ps: che monitor hai?
Old 07-06-2007, 14:23   #9
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Grazie ai vostri consigli ho riconsiderato la configurazione del mio nuovo pc e considerando fattore prezzo possibilità di oc e di game ho ordinato i seguenti pezzi:

Case: Thermaltake Armor Va8003BWS Black 25cm FAN
Ali: Corsair HX620w modulare
Mobo: DFI INFINITY P965-s
RAM: Team Group Extreme Dark 2x1GB CL.4
CPU:Intel Core 2 Duo E6600
Dissipatore: Zerotherm BTF90
VGA: Twintech Geforce 8800 GTX XT 768MB

Per un prezzo di 1500 € compresi Masterizzatore Lettore Floppy e accesori vari

Così dovrebbe andare bene giusto?

Adesso vorrei chiedervi un'altra piccola informazione:
Vorrei mettere anche un gruppo di continuità preferibilmente APC.
Ho notato che con ALI con PFC attivo possono sorgere prob quindi chiedo a voi esperti se sapete qualche info in + o magari UPS adatti al mio ali.

Un saluto a tutti e grazie ancora
Old 07-06-2007, 14:28   #10
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Il prezzo è alto IMHO.

Comunque secono me ti bastava l'Hw520 Watt
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:34   #11
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Dimmi...secondo te il prezzo giusto quale sarebbe x questi pezzi?
Aggiungo che il prezzo comprende le spedizioni postali...
Facendo un giro per i vari shop online ho visto che come prezzo dovremmo essere su questo.
Ditemi voi...ogni consiglio è buono anche per quanto riguarda qualche shopo da voi preferito tramite MP
Old 07-06-2007, 14:49   #12
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Grazie ai vostri consigli ho riconsiderato la configurazione del mio nuovo pc e considerando fattore prezzo possibilità di oc e di game ho ordinato i seguenti pezzi:

Case: Thermaltake Armor Va8003BWS Black 25cm FAN
Ali: Corsair HX620w modulare
Mobo: DFI INFINITY P965-s
RAM: Team Group Extreme Dark 2x1GB CL.4
CPU:Intel Core 2 Duo E6600
Dissipatore: Zerotherm BTF90
VGA: Twintech Geforce 8800 GTX XT 768MB

Per un prezzo di 1500 € compresi Masterizzatore Lettore Floppy e accesori vari

Così dovrebbe andare bene giusto?

Adesso vorrei chiedervi un'altra piccola informazione:
Vorrei mettere anche un gruppo di continuità preferibilmente APC.
Ho notato che con ALI con PFC attivo possono sorgere prob quindi chiedo a voi esperti se sapete qualche info in + o magari UPS adatti al mio ali.

Un saluto a tutti e grazie ancora
cm config va bene, anke se avrei preso uno scythe. quanto paghi i sigoli componenti? puoi ripostare la config COMPLETA? ovvero tutto ciò che acquisterai. cm ups prendi uno da almeno 800VA
Old 07-06-2007, 15:02   #13
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Grazie Demi allora Config completa + prezzi:

Case: Thermaltake Armor Big Tower VA8003BWS Black 25cm FAN € 178,00
Ali: 620W Corsair CMPSU-620HXEU € 137,00
Mobo: DFI INFINITY P965-S € 156,00
RAM: Team Group Extreme Dark 2x1GB CL.4 € 169,00
CPU:INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box € 188,90
Dissipatore: ZEROtherm BTF90 € 60,00
VGA: Twintech Geforce 8800 GTX XT 768MB GDDR3 - 600/1920 MHz € 550,00
Masterizzatore: SATA NEC €34,00
Floppy: € 6,00
Pasta Term : ZALMAN STG1 € 6,00
Accessori montaggi(Spiraline, viti ecc): € 6,00

Tot: € 1490,90

Per quanto riguarda lo scythe VS ZeroTherm ho scelto lo Zero perchè secondo me le da allo scythe ho visto varie prove a confronto anche su sitemi occati e sta sotto di circa 2 o 3 gradi. Lo voglio provare magari vi saprò dire di +.
Demi per il gruppo di continuità sai magari un modello specifico e il prezzo relativo grazie.
Un grazie ancora a tutti
Old 07-06-2007, 15:31   #14
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Grazie Demi allora Config completa + prezzi:

Case: Thermaltake Armor Big Tower VA8003BWS Black 25cm FAN € 178,00
Ali: 620W Corsair CMPSU-620HXEU € 137,00
Mobo: DFI INFINITY P965-S € 156,00
RAM: Team Group Extreme Dark 2x1GB CL.4 € 169,00
CPU:INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box € 188,90
Dissipatore: ZEROtherm BTF90 € 60,00
VGA: Twintech Geforce 8800 GTX XT 768MB GDDR3 - 600/1920 MHz € 550,00
Masterizzatore: SATA NEC €34,00
Floppy: € 6,00
Pasta Term : ZALMAN STG1 € 6,00
Accessori montaggi(Spiraline, viti ecc): € 6,00

Tot: € 1490,90

Per quanto riguarda lo scythe VS ZeroTherm ho scelto lo Zero perchè secondo me le da allo scythe ho visto varie prove a confronto anche su sitemi occati e sta sotto di circa 2 o 3 gradi. Lo voglio provare magari vi saprò dire di +.
Demi per il gruppo di continuità sai magari un modello specifico e il prezzo relativo grazie.
Un grazie ancora a tutti
per il case continuo a consigliarti l'antec nine hundred (l'hai visto? a me fà sbavare ) ottima qualità costruttiva e ottima ventilazione di serie. sconsiglio sempre le vga occate di fabbrica perchè nn danno mai prestazioni superiori a quelle che puoi raggiungere overclocckando la tua vga da solo, in poche parole nn volgono i 50€ in +. per il dissy allora sarai la nostra cavia . credo che lo shop abbia terminato le xtreem dark, nn le vedo + nel listino, puoi prendere le xms2 o aspettare. il resto è ok.
Old 07-06-2007, 18:17   #15
godzy1
Junior Member

L'Avatar di godzy1

Ok Demi grazie per le info. appena ho tutto farò prove di tutto il sistema vedrò di portarlo al massimo e di rendermi utile a questa magnifica comunità.
Per quanto riguarda la Twinthec anche questa è frutto di un capriccio per varie prove dato che ho visto in rete che oltre all'oc di frabbica possibile spremerla ancora un pochino (con dissi originale ) e che raggiunge frequenze vicinissime alla ultra. Diciamo che li voglio buttare sti 50€
Per il case scusa ma mi sono innamorato dell'armor figurati che non ho optato per la versione silver interamente in alluminio che pesa vicino ai 7Kg al contarrio della mia che pesa 16 kili e passa
Comunque grazie ancora e a pesto con le mie prove...mi sa che cercherò altri consigli eheheheh
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP