|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Trasferimento file in rete problematici
Salve a tutti,
non so se questo è il forum giusto ma non ho trovato riferimenti più specifici scenario: ho da un cliente una rete formata da due Mac osx intel, e un server 2003 entrerprise sp1 che utilizzo come storage da 4 Tb. La rete è gigabit. Il server ha 2 Gb di ram, 1 processore Xeon 1,6 Ghz e una scheda Intel S5000 con 2 soket di rete, sempre gigabit, integrati. Quando trasferisco dei file, supponiamo 500 Mb da OSX a OSX, il trasferimento avviene in circa 10 secondi mentre gli stessi file da 500 Mb trasferiti da OSX al server impiegano 5 minuti!! Avete qualche idea di cosa possa essere? Ho controllato i cablaggi dei cavi e sono ok. Ringraziandovi anticipatamente saluto il forum. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Magari e' l'antivirus... certo il rallentamento e' notevolissimo pero'... addirittura troppo...
W OSX
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
.....la seconda cosa che ho fatto è stata quella di disabilitare l'antivirus.
La cosa strana è che in un primo momento, abilitando la funzione Jumbo sulla scheda ethernet e settandola a 2048, sembrava avessi risolto il problema, ma è durato poco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.