|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
"Sniffare" a fin di bene
Capisco che l'argomento può essere un po' spinoso ma tant'è...
Un mio amico ha un problema di questo tipo: nel giro di pochi giorni è finito per ben 3 volte in una blacklist con la conseguenza che non riesce più ad inviare la posta. Ora, personalmente piallerei i pc della rete (sono solo 2) e reinstallerei tutto, ma lui non ne vuole sapere. Pensavo allora di inserire in qualche modo uno sniffer in modo da poter capire quale pc e come fa a generare tutto sto traffico che lo porta ad essere blacklistato. Come posso fare? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se ha fastweb è normale.
Come sono connessi i due pc? Se sono connessi ad uno switch non sniffi un bel niente (o meglio è un po' più complesso). Poi come fai a dire che ben tre volte è finito in una blacklist? Cosa hai utilizzato come riscontro.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Per la blacklist è semplice: l'ho consultata! Facendo una ricerca su questa che fra l'altro viene utilizzata da Telecom. La rete dovrebbe essere switchata... infatti sto pensando di interporre un pc che faccia da filtro.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
mmm non riesci a recuperare un hub? con quello non dovresti avere problemi..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ...
|
usa ethereal
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sniffare non è illecito...
dipende da cosa sniffi e a cui lo sniffi. comunque credo che la soluzione migliore sia installare un firewall
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
_
installa un router/firewall. e risolvi il problema.
ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
_
do per scontato che su entrambi i pc siano già installati firewall, antivirus e sw per visualizzare le connessioni tcp ip attive......
ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Anche in una rete switched è possibile sniffare: devi avvelenare le tabelle ARP (Arp Poisoning)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.