Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 20:52   #1
urulela
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
sparita connessione wireless

ciao a tutti, mi è successo una cosa stranissima.
ho un pavilion equipaggiato con la scheda wifi Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net ed è anzi era agganciata ad un access point Dlink airplus dwl-ge700ap.
bene, stavo tranquillamente navigando come consuetudine, vado in cucina a farmi un caffè, torno davanti al laptop e la connessione era sparita.
è tutt il giorno che mi ci picchio, ma non riesco + a farla funzionare.
ho provato anch el'hag di fastweb direttamente con il cavo lan e tutto fila liscio, ma nel momento in cui mi sgancio per passare al wireless, mi esce l'iconcina in basso a dx che dice che non esiste un connessione senza fili.

ho reisntallato la periferica, avvicinato a meno di un metro all'accesspoint e resettato lo stesso, ma senza risultati....
è capitato anche a voi?
ciao e grazie
urulela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 00:43   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da urulela Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi è successo una cosa stranissima.
ho un pavilion equipaggiato con la scheda wifi Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net ed è anzi era agganciata ad un access point Dlink airplus dwl-ge700ap.
bene, stavo tranquillamente navigando come consuetudine, vado in cucina a farmi un caffè, torno davanti al laptop e la connessione era sparita.
è tutt il giorno che mi ci picchio, ma non riesco + a farla funzionare.
ho provato anch el'hag di fastweb direttamente con il cavo lan e tutto fila liscio, ma nel momento in cui mi sgancio per passare al wireless, mi esce l'iconcina in basso a dx che dice che non esiste un connessione senza fili.

ho reisntallato la periferica, avvicinato a meno di un metro all'accesspoint e resettato lo stesso, ma senza risultati....
è capitato anche a voi?
ciao e grazie
Se non lo hai già fatto, prova a cercare driver aggiornati per la scheda wireless.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:03   #3
urulela
Member

ciao scusa se ti rispondosolo adesso, ma ero via per lavoro...
ho installato i driver aggiornati ma non succede niente, anche da ubuntu non riesco a collegarmi.
sia su win cn netstrumler che su ubuntu con wlassistant riesco a vedere la rete (il segnale è 5 tacche), ma non riesco ad agganciarmici.
si sarà rotta la scheda di rete? sai se esistono dei software per fare dei test di funzionalità della periferica? oltretutto sia win che linux mi dicono che le periferica funziona correttamente...
quello che mi fa girare le scatole è che stavo navigando e all'improvviso mi si disconesso senza mai + essersi ripreso.
sono in mezzo a dun astrada
Old 30-04-2007, 17:58   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
ciao scusa se ti rispondosolo adesso, ma ero via per lavoro...
ho installato i driver aggiornati ma non succede niente, anche da ubuntu non riesco a collegarmi.
sia su win cn netstrumler che su ubuntu con wlassistant riesco a vedere la rete (il segnale è 5 tacche), ma non riesco ad agganciarmici.
si sarà rotta la scheda di rete? sai se esistono dei software per fare dei test di funzionalità della periferica? oltretutto sia win che linux mi dicono che le periferica funziona correttamente...
quello che mi fa girare le scatole è che stavo navigando e all'improvviso mi si disconesso senza mai + essersi ripreso.
sono in mezzo a dun astrada
Purtroppo non conosco e non sò se esistono dei software che possano verificare la funzionalità di una scheda wi-fi.
Per vedere se è la scheda ad essere difettosa, sempre se ne hai la possibilità, dovresti provare ad agganciarti ad un'altra rete o ad un altro router.
Ciao.
Old 01-05-2007, 01:52   #5
urulela
Member

guarda grazie dell'aiuto,s eti dico quale era il prob ti metti a ridere.
le paraboline per trasferire il segnale di sky da una stanza all'altra, mi bloccavano il segnale
avevo voglia di fare test e controtest su accesspoint, windows, ubuntu e scheda wireless...
grazie ancora per l'interessamento
Old 01-05-2007, 03:08   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
guarda grazie dell'aiuto,s eti dico quale era il prob ti metti a ridere.
le paraboline per trasferire il segnale di sky da una stanza all'altra, mi bloccavano il segnale
avevo voglia di fare test e controtest su accesspoint, windows, ubuntu e scheda wireless...
grazie ancora per l'interessamento
Eh sì, i famosi video sender insieme ai cordless e microonde, possono dare molto fastidio al wireless, io in genere sono le prime cose che suggerisco di staccare, ma essendo il tuo un problema presentatosi all'improvviso, e avendo tu la intel che non è tra le migliori schede in giro, ho pensato più ad un problema di driver che non di interferenze.
Ciao.
Old 01-05-2007, 10:25   #7
urulela
Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Eh sì, i famosi video sender insieme ai cordless e microonde, possono dare molto fastidio al wireless, io in genere sono le prime cose che suggerisco di staccare, ma essendo il tuo un problema presentatosi all'improvviso, e avendo tu la intel che non è tra le migliori schede in giro, ho pensato più ad un problema di driver che non di interferenze.
Ciao.
ti disturbo ancora un attimo
che tu sapia i due possono coesistere o uno esclude il funzionamento dell'altro???
Old 01-05-2007, 10:38   #8
TecnologicWorld
Bannato

Iscritto dal: May 2007
NOSPAM

Ultima modifica di Leron : 01-05-2007 alle 10:45.
TecnologicWorld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 15:46   #9
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Cambia il canale di trasmissione del wifi (sul router o A.P.)in genere ci sono 12 canali ,ogni gruppo di 3 condivide in parte la stessa frequenza , quindi prova la 1 la 4 la 8 e la 12 per avere frequenze totalmente diverse
Old 01-05-2007, 22:05   #10
urulela
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Cambia il canale di trasmissione del wifi (sul router o A.P.)in genere ci sono 12 canali ,ogni gruppo di 3 condivide in parte la stessa frequenza , quindi prova la 1 la 4 la 8 e la 12 per avere frequenze totalmente diverse
allora sulle paraboline i canali sono 4 e spostandomi noncambia nulla.
se non erro di default l'access point è sul channel6... ma adesso ho un altro problema, non riesco a pingare l'accesspoint nonostante riesca a navigare tranquillamente (per adesso ho la connessione sprotetta).
se da browser dgt 192.168.0.50, elabora la richiesta ma mi restituisce la pagina di errore (tutto questo con firefox su ubuntu)
non riescoa configurare niente
Old 02-05-2007, 13:00   #11
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
allora sulle paraboline i canali sono 4 e spostandomi noncambia nulla.
se non erro di default l'access point è sul channel6... ma adesso ho un altro problema, non riesco a pingare l'accesspoint nonostante riesca a navigare tranquillamente (per adesso ho la connessione sprotetta).
se da browser dgt 192.168.0.50, elabora la richiesta ma mi restituisce la pagina di errore (tutto questo con firefox su ubuntu)
non riescoa configurare niente
Il canale di trasmissione va cambiato sull'ap e non sulle schede wireless che credo siano quelle che tu chiami paraboline.
Per entrare nella configurazione dell'ap dovresti collegarlo direttamente ad un pc e settare la scheda di rete di questo pc con ip statico della stessa classe dell'ap, ad es. se l'ap ha ip 192.168.0.50 puoi dare al pc 192.168.0.51, quando hai finito di settarlo lo ricolleghi all'hag e reimposti la scheda di rete del pc in "ottieni automaticamente un ip".
Ciao.
Old 04-05-2007, 21:41   #12
urulela
Member

Quote:
Il canale di trasmissione va cambiato sull'ap e non sulle schede wireless che credo siano quelle che tu chiami paraboline.
Per entrare nella configurazione dell'ap dovresti collegarlo direttamente ad un pc e settare la scheda di rete di questo pc con ip statico della stessa classe dell'ap, ad es. se l'ap ha ip 192.168.0.50 puoi dare al pc 192.168.0.51, quando hai finito di settarlo lo ricolleghi all'hag e reimposti la scheda di rete del pc in "ottieni automaticamente un ip".
Ciao.
ciao scusa per i ritardi nelle risposte, ma sono sempre in giro
ho provato a fare come dici tu, ho preso il cavo e l'ho buttato dentro l'ethernet.
ho aperto firefox, dgtato 192.168.0.50 e lui ha cominciato a macinare per un ble pò di secondi, salvo poi restituirmi la solita pagina di errore
domanda stupidissima... non è che questa procedura riesce solo su Iexplorer? no perchè io uso ubuntu e come ben saprai ie non è presente
grazie
Old 05-05-2007, 00:08   #13
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ciao scusa per i ritardi nelle risposte, ma sono sempre in giro
ho provato a fare come dici tu, ho preso il cavo e l'ho buttato dentro l'ethernet.
ho aperto firefox, dgtato 192.168.0.50 e lui ha cominciato a macinare per un ble pò di secondi, salvo poi restituirmi la solita pagina di errore
domanda stupidissima... non è che questa procedura riesce solo su Iexplorer? no perchè io uso ubuntu e come ben saprai ie non è presente
grazie
Ciao, ma prima hai fatto come detto da Lanfrancos, hai modificato le impostazioni di TCP\IP, sul pc?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:45   #14
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao, ma prima hai fatto come detto da Lanfrancos, hai modificato le impostazioni di TCP\IP, sul pc?
Per il fatto di firefox non lo sò per certo non avendolo mai usato, ma credo che dovrebbe funzionare tranquillamente.
Se nemmeno cambiando le impostazioni TCP\IP riesci ad entrare, è probabile che sia stato cambiato l'ip dell'ap, quindi resetta col tastino dietro e riprova di nuovo.
Ciao.
Old 15-05-2007, 06:16   #15
urulela
Member

come al solito ecco le mie risposte "immediate"
allora, non mi funge una mazza ma credo che mi manchi un parametro.
ti ripeto la procedura: resetto l'access point, attacco direttamente il cavo ethernet alla lan, apro la manual configuration del wireless, inserisco i parametri (192.168.0.51 e 255.255.255.0) e poi apro il browser e digito 192.168.0.50. a questo punto dovrebbe venire la configurazione della schermata, invece macina e poi mi restituisca la pagina di errore
al lavoro, wlassistant trova di solito 6/7 conessioni (ovviamente protette), l'unica ancora con default (e sprotetta) è la mia
grazie e scusa per il ritardo nella risp
Old 16-05-2007, 14:38   #16
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
come al solito ecco le mie risposte "immediate"
allora, non mi funge una mazza ma credo che mi manchi un parametro.
ti ripeto la procedura: resetto l'access point, attacco direttamente il cavo ethernet alla lan, apro la manual configuration del wireless, inserisco i parametri (192.168.0.51 e 255.255.255.0) e poi apro il browser e digito 192.168.0.50. a questo punto dovrebbe venire la configurazione della schermata, invece macina e poi mi restituisca la pagina di errore
al lavoro, wlassistant trova di solito 6/7 conessioni (ovviamente protette), l'unica ancora con default (e sprotetta) è la mia
grazie e scusa per il ritardo nella risp
Ma quando dici attacco il cavo ethernet del pc alla lan, intendi la porta lan dell'ap e non quella di un router a cui è collegato l'ap, vero?
Se è così, allora potrebbe essere un problema di firefox, in questo caso non ti resta che provare da un pc con IE.
Ciao.
Old 22-05-2007, 18:13   #17
urulela
Member

Quote:
Ma quando dici attacco il cavo ethernet del pc alla lan, intendi la porta lan dell'ap e non quella di un router a cui è collegato l'ap, vero?
Se è così, allora potrebbe essere un problema di firefox, in questo caso non ti resta che provare da un pc con IE.
Ciao.
niente da fare nemmno con IE
ti spiego la mia procedura:
resetto l'ap con il tastino
attacco il cavo lan cha parte dall'ap al kmio portatile
apro il browser e dgt 192.168.0.50

a questo punto non dovrei entrare nel setup dell'ap?
invece il browser macina e non trova niente, fino a dare la pagina di errore.
questo sia con Ie che con firefox
Old 23-05-2007, 00:02   #18
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
niente da fare nemmno con IE
ti spiego la mia procedura:
resetto l'ap con il tastino
attacco il cavo lan cha parte dall'ap al kmio portatile
apro il browser e dgt 192.168.0.50

a questo punto non dovrei entrare nel setup dell'ap?
invece il browser macina e non trova niente, fino a dare la pagina di errore.
questo sia con Ie che con firefox
Ma setti la scheda di rete del pc da cui ti vuoi collegare con un ip statico della stessa classe dell'ap ad es. 192.168.0.51, come ti ho giò detto precedentemente?
Se non fai questo passaggio non entrerai mai nella configurazione dell'ap.
Mi raccomado una volta configurato l'ap rimetti le proprietà della scheda di rete del pc com'erano prima.
Ciao.
Old 23-05-2007, 17:37   #19
urulela
Member

Quote:
Ma setti la scheda di rete del pc da cui ti vuoi collegare con un ip statico della stessa classe dell'ap ad es. 192.168.0.51, come ti ho giò detto precedentemente?
Se non fai questo passaggio non entrerai mai nella configurazione dell'ap.
Mi raccomado una volta configurato l'ap rimetti le proprietà della scheda di rete del pc com'erano prima.
Ciao.
io la setto così
ip 192.168.0.51
maschera di rete 255.255.255.0
gateway non ci scrivo un amazza

procediamento errato?
Old 24-05-2007, 17:18   #20
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
io la setto così
ip 192.168.0.51
maschera di rete 255.255.255.0
gateway non ci scrivo un amazza

procediamento errato?
No il procedimento è giusto, il gateway non serve a nulla poichè collegandolo alla scheda di rete non è collegato al router.
Toglimi una curiosità, ma il bottone di reset per quanto tempo lo tieni premuto?
Purtroppo non sò cos'altro dirti, se hai messo correttamente tutte le impostazioni che ti ho suggerito, a questo punto non mi viene altro da pensare che l'ap sia guasto.
Ciao.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP