|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
sparita connessione wireless
ciao a tutti, mi è successo una cosa stranissima.
ho un pavilion equipaggiato con la scheda wifi Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net ed è anzi era agganciata ad un access point Dlink airplus dwl-ge700ap. bene, stavo tranquillamente navigando come consuetudine, vado in cucina a farmi un caffè, torno davanti al laptop e la connessione era sparita. è tutt il giorno che mi ci picchio, ma non riesco + a farla funzionare. ho provato anch el'hag di fastweb direttamente con il cavo lan e tutto fila liscio, ma nel momento in cui mi sgancio per passare al wireless, mi esce l'iconcina in basso a dx che dice che non esiste un connessione senza fili. ho reisntallato la periferica, avvicinato a meno di un metro all'accesspoint e resettato lo stesso, ma senza risultati.... è capitato anche a voi? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao scusa se ti rispondosolo adesso, ma ero via per lavoro...
ho installato i driver aggiornati ma non succede niente, anche da ubuntu non riesco a collegarmi. sia su win cn netstrumler che su ubuntu con wlassistant riesco a vedere la rete (il segnale è 5 tacche), ma non riesco ad agganciarmici. si sarà rotta la scheda di rete? sai se esistono dei software per fare dei test di funzionalità della periferica? oltretutto sia win che linux mi dicono che le periferica funziona correttamente... quello che mi fa girare le scatole è che stavo navigando e all'improvviso mi si disconesso senza mai + essersi ripreso. sono in mezzo a dun astrada |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere se è la scheda ad essere difettosa, sempre se ne hai la possibilità, dovresti provare ad agganciarti ad un'altra rete o ad un altro router. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
guarda grazie dell'aiuto,s eti dico quale era il prob ti metti a ridere.
le paraboline per trasferire il segnale di sky da una stanza all'altra, mi bloccavano il segnale avevo voglia di fare test e controtest su accesspoint, windows, ubuntu e scheda wireless... grazie ancora per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
che tu sapia i due possono coesistere o uno esclude il funzionamento dell'altro??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
NOSPAM
Ultima modifica di Leron : 01-05-2007 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Cambia il canale di trasmissione del wifi (sul router o A.P.)in genere ci sono 12 canali ,ogni gruppo di 3 condivide in parte la stessa frequenza , quindi prova la 1 la 4 la 8 e la 12 per avere frequenze totalmente diverse
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
se non erro di default l'access point è sul channel6... ma adesso ho un altro problema, non riesco a pingare l'accesspoint nonostante riesca a navigare tranquillamente (per adesso ho la connessione sprotetta). se da browser dgt 192.168.0.50, elabora la richiesta ma mi restituisce la pagina di errore (tutto questo con firefox su ubuntu) non riescoa configurare niente |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per entrare nella configurazione dell'ap dovresti collegarlo direttamente ad un pc e settare la scheda di rete di questo pc con ip statico della stessa classe dell'ap, ad es. se l'ap ha ip 192.168.0.50 puoi dare al pc 192.168.0.51, quando hai finito di settarlo lo ricolleghi all'hag e reimposti la scheda di rete del pc in "ottieni automaticamente un ip". Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato a fare come dici tu, ho preso il cavo e l'ho buttato dentro l'ethernet. ho aperto firefox, dgtato 192.168.0.50 e lui ha cominciato a macinare per un ble pò di secondi, salvo poi restituirmi la solita pagina di errore domanda stupidissima... non è che questa procedura riesce solo su Iexplorer? no perchè io uso ubuntu e come ben saprai ie non è presente grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nemmeno cambiando le impostazioni TCP\IP riesci ad entrare, è probabile che sia stato cambiato l'ip dell'ap, quindi resetta col tastino dietro e riprova di nuovo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
come al solito ecco le mie risposte "immediate"
allora, non mi funge una mazza ma credo che mi manchi un parametro. ti ripeto la procedura: resetto l'access point, attacco direttamente il cavo ethernet alla lan, apro la manual configuration del wireless, inserisco i parametri (192.168.0.51 e 255.255.255.0) e poi apro il browser e digito 192.168.0.50. a questo punto dovrebbe venire la configurazione della schermata, invece macina e poi mi restituisca la pagina di errore al lavoro, wlassistant trova di solito 6/7 conessioni (ovviamente protette), l'unica ancora con default (e sprotetta) è la mia grazie e scusa per il ritardo nella risp
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è così, allora potrebbe essere un problema di firefox, in questo caso non ti resta che provare da un pc con IE. Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
ti spiego la mia procedura: resetto l'ap con il tastino attacco il cavo lan cha parte dall'ap al kmio portatile apro il browser e dgt 192.168.0.50 a questo punto non dovrei entrare nel setup dell'ap? invece il browser macina e non trova niente, fino a dare la pagina di errore. questo sia con Ie che con firefox |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non fai questo passaggio non entrerai mai nella configurazione dell'ap. Mi raccomado una volta configurato l'ap rimetti le proprietà della scheda di rete del pc com'erano prima. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
ip 192.168.0.51 maschera di rete 255.255.255.0 gateway non ci scrivo un amazza procediamento errato? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Toglimi una curiosità, ma il bottone di reset per quanto tempo lo tieni premuto? Purtroppo non sò cos'altro dirti, se hai messo correttamente tutte le impostazioni che ti ho suggerito, a questo punto non mi viene altro da pensare che l'ap sia guasto. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.