Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 16:17   #1
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
e6700+asus striker+ocz pc8500 spi 13.234

ciao a tutti, ho da 2 settimane il pc in signa e dopo varie rotture di palle (porcaccia all'asus ) sono riuscito a raggiungere questo risultato ad aria, ora dato che non ho la + pallida idea di quanto possano arrivare cpu e ram, vorrei sapere se i risultati di overclock sono nella norma o meno, in + vorrei sapere se guadagnerei parecchio con il liquido oppure se non ne varrebbe la pena,non ho tempo purtroppo quindi se i margini sono pochi non mi ci metto neanche(dovrei avere un ybris 1.6 da qualche parte + rad extreme e pompa)

v.core 1.575
1.2 htt 1.3
north e south bridge 1.5
cpu vtt 1.45
vdramm 2.35

Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:10   #2
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
3864 mhz ad aria è buonissimo, x renderti l'idea guarda quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083

ovviamente avrai un buon dissi ad aria, non avrai quella ciofeca del dissi della intel ( anche se guarda kosa ho fatto io kon il dissi della intel)
qiondi non saprei cosa potresti raggiungere a liquido, non moltissimo di +, xò di sicuro miglioreresti questo già gran bel risultato...dai, monta il liquido e facci sapere...è un ottima cpu...hai avuto un gran ...complimenti
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:15   #3
Terroncello86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teo__90 Guarda i messaggi
3864 mhz ad aria è buonissimo, x renderti l'idea guarda quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083

ovviamente avrai un buon dissi ad aria, non avrai quella ciofeca del dissi della intel ( anche se guarda kosa ho fatto io kon il dissi della intel)
qiondi non saprei cosa potresti raggiungere a liquido, non moltissimo di +, xò di sicuro miglioreresti questo già gran bel risultato...dai, monta il liquido e facci sapere...è un ottima cpu...hai avuto un gran ...complimenti

davvero?? ne sono felicissimooooo sono ANNI che faccio di tutto per trovare una cpu decente da cloccare, avevo anche provato a comprare da fluctuslab(per chi si ricorda) ma anche in quell'okkasione ho avuto sfiga, mi sa che farò un pensierino al liquido all'ora, cmq il dissy è un coolermaster gemini 2 + 2ventole da 120x120 a 1200rpm(silenziosissime)

cmq sono arrivato anche a 3910 (o simile) solo che avevo fsb + basso, ora provo a cercare limite della cpu, anche se non credo salga ancora...
Old 29-05-2007, 19:23   #4
Terroncello86
Senior Member

sono riuscito a strappargli un 3950

salirà ancora??

Old 29-05-2007, 20:20   #5
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
bel risultato!
se fossi in te proverei a spingere di più su fsb e ram:abbassa il molti e sali di bus e tiri un po' i timings,è un peccato vedere queste ram a 395mhz e 5-5-5-15
la cpu non saprei se riesce a salire ancora (senza usare voltaggi esagerati,e già 1.575 è parecchio per me,visto il dissi ad aria che usi)

sennò monta il liquido e tirale il collo

a stima sui componenti credo che un 500*8 lo pigli

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:14   #6
Terroncello86
Senior Member

ciao misto,
per le ram era una prova veloce, di default viaggiano 533 diciamo non volevo niente che rompesse le balle al processore....

la skeda madre fà i capricci, devo campire cosa la disturba povera....(stronza)

tra l'altro da bios ho notato che ho i 3.3 e i 12v troppo bassi,sarà la merda di alimentatore che mi ritrovo ho il fatto che ho tanti hd e svariate lucine....
Old 30-05-2007, 07:42   #7
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Ma Orthos riesci a farlo girare ?

Io super PI (anche 32M) lo supero sempre ma bastano pochi minuti (a volte secondi) di Orthos che si resetta il PC (ed io sono a 3750Mhz a liquido)
Old 30-05-2007, 09:19   #8
Terroncello86
Senior Member

come hai intuito orthos non riesco a farlo girare, purtroppo ad aria non posso permettermi stabilità a quelle frequenze, stavo solo cercando il limite della cpu per capire con il liquido dove potrei arrivare, cmq spi lo fà anche a me, mi sono fermato a 16mb il 32 non te lo posso confermare ma credo lo faccia,se riesco stasera provo...
Old 31-05-2007, 13:26   #9
Sim89one
Senior Member

L'Avatar di Sim89one

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
Hai il vid alto,non è tra le più fortunate ma non va neanche malaccio,abbassa il molti anche x6 e cerca il limite di fsb ad aria
Abbassa i timing,quelle ram dovrebbero prendere i 600mhz (1200mhz) 4-4-4-12
OLD BUT GOLD Mobo: Asus Commando - CPU: Intel e8400 @ 4050 MHz/1,34 cooled by Zerotherm Nirvana 120 - RAM: Team Group Xtreme Dark PC2-8500 2*2 Gb - VGA: Gainward Phantom³ GTX 570 - PSU: Silverstone Strider Gold Evolution 1200w - HDD: Samsung SSD 850 Evo
Sim89one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian