Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...396/index.html

Creative amplia la propria gamma dei propri lettori basati su microdrive proponendo la versione ZEN Microphoto da ben 8 GB, dotata di monitor OLED da oltre 260.000 colori da 1,5 pollici ed un corredo software completo e di facile utilizzo, per conquistare fette di mercato sempre più vaste

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:02   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Strana la cosa degli auricolari, di solito la Creative ne mette in dotazione di buoni.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:19   #3
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
E' vero
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:23   #4
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Strana la cosa degli auricolari, di solito la Creative ne mette in dotazione di buoni.
azz, mi avete anticipato, volevo postare la stessa cosa, potrebbe essere colpa di quei auricolari scrausi se le impostazioni audio a default sono pessime

mh x me creative vuole spingere a far comprare le EP-380 o le 630 dopo lo Zen ... e non mi stupirebbe
Old 05-12-2005, 12:14   #5
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Alessandro Bordin

Vorrei proprio vedere la qualità di un auricolare in bundle di iAudio, ma non sono d'accordo con te.

A meno che tu non sia abituato ad ascoltare la cuffia con queste:

Allora si che ti dò ragione.

Il fatto che il bass boost sia disattivato di default è normale. Il bass boost è un'opzione che puoi mettere, ma che non devi assolutamente trovare già attivo.

Lo consegnano diciamo, flat.

Se il lettore audio Creative che recensisci ha la stessa (e dubito si senta diversamente per una serie di motivi produttivi di chip e catene di produzione che non voglio nemmeno affrontare) dinamica e qualità del muvo N200 (e noto tra l'altro che le cuffie sono le stesse e cioè le ep480), dubito fortemente che il lettore presenti quei difetti di cui sopra.

Però dipende sempre da cosa ci hai messo a suonare.
Penso che prima di fare questa considerazione cmq tu abbia confrontato lo stesso mp3 in due lettori diversi. Giusto? ;-)

Se posso fare una battuta, dopo anni di servizievole lettura in approvazione.

Questa volta sei stato poco Bordin e tanto Sordin.

Provocazione: Non è che per caso hai fatto pubblicità a iAudio?
Non cadete mai in queste trappole.

Con rispetto.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:15   #6
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

da leggersi nel post precedente dopo: la frase "queste: "

http://www.shurestore.com/earphones/eseries_e5c.html
Old 05-12-2005, 12:18   #7
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da pierozona
Vorrei proprio vedere la qualità di un auricolare in bundle di iAudio, ma non sono d'accordo con te.

A meno che tu non sia abituato ad ascoltare la cuffia con queste:

Allora si che ti dò ragione.

Il fatto che il bass boost sia disattivato di default è normale. Il bass boost è un'opzione che puoi mettere, ma che non devi assolutamente trovare già attivo.

Lo consegnano diciamo, flat.

Se il lettore audio Creative che recensisci ha la stessa (e dubito si senta diversamente per una serie di motivi produttivi di chip e catene di produzione che non voglio nemmeno affrontare) dinamica e qualità del muvo N200 (e noto tra l'altro che le cuffie sono le stesse e cioè le ep480), dubito fortemente che il lettore presenti quei difetti di cui sopra.

Però dipende sempre da cosa ci hai messo a suonare.
Penso che prima di fare questa considerazione cmq tu abbia confrontato lo stesso mp3 in due lettori diversi. Giusto? ;-)

Se posso fare una battuta, dopo anni di servizievole lettura in approvazione.

Questa volta sei stato poco Bordin e tanto Sordin.

Provocazione: Non è che per caso hai fatto pubblicità a iAudio?
Non cadete mai in queste trappole.

Con rispetto.
Ciao!

Guarda che ho detto che le cuffie non sono un gran ché, in mezzo a mille altre cose positive dell'unità. Inoltre è normale che ci siano in bundle cuffie così così. Anche quelle di Apple sono così così, anche quelle di iRiver, nonostante abbiano il logo Sehneiser. Quelle dell'iAUDIO sono superiori, tutto qui, e non vedo dove si debba essere dei venduti nel dirlo.

Non mi sembra poi di aver trascurato i pregi dell'unità, sottolineando anzi che smanettando un po' si ottengono non buone ma ottime cose.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:55   #8
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Mi piacerebbe solo provarle.
Tutto qui.

Proprio solo per confrontarle con quelle creative.
Me le spedisci e poi te le rimando. ok?
Promesso.
:-D
Old 05-12-2005, 13:12   #9
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
mi pare di non averlo letto nell'ottima recensione: è possibile scaricare le foto direttamente da una macchina digitale o da un lettore di memoria? sarebbe un ottimo hd portatile....
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:29   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Bella recensione, molto completa, non rimangono molti interrogativi.. Prova sul campo, S/W, foto, scatolame, c'è tutto!
Il prodotto è certamente valido, una sorta di iPod con radio e registratore.
Il fatto gli auricolari Apple fossero "così così", mi giunge però nuova (l'avevate mai scritto prima d'ora?).
Mi sembra quindi di capire, in un'ipotetica classifica, che iAudio, a fronte di un prezzo maggiore, offra di più, iRiver si pone un gradino sotto, più estetica ma meno sostanza, mentre iPod e Zen sono sullo stesso piano, con il primo che però fa più tendenza e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, mentre il secondo va più sul sodo, offrendo funzionalità mancanti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:39   #11
Kronone
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Visualizzare le foto

Io penso che la scelta della visualizzazione delle foto sia una buona "funzione" in più se il lettore permetta di scaricarele direttamete da fotocamera, lo fa?! non ho letto niente a tal proposito quindi...
Kronone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:44   #12
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
scusate l ot......

nei sogni che sogni
ci sono i tuoi amici
il re, la regina
sono vuoti lo sai
sono più vuoti che mai
sono più vuoti che mai
sono più vuoti che mai
sono vuoti lo sai
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:46   #13
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da ripper71
mi pare di non averlo letto nell'ottima recensione: è possibile scaricare le foto direttamente da una macchina digitale o da un lettore di memoria? sarebbe un ottimo hd portatile....

No, non è una funzione prevista. Solo gli Archos e pochi altri la offrono mi pare.
Old 05-12-2005, 13:46   #14
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da pantapei
scusate l ot......

nei sogni che sogni
ci sono i tuoi amici
il re, la regina
sono vuoti lo sai
sono più vuoti che mai
sono più vuoti che mai
sono più vuoti che mai
sono vuoti lo sai

Eheh
Old 05-12-2005, 16:02   #15
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
non mi pare di aver letto se sia possibile o meno usarlo come hdd esterno driverless, caratteristica che finora mi ha sempre frenato nei confronti dei lettori creative...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 16:04   #16
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
non mi pare di aver letto se sia possibile o meno usarlo come hdd esterno driverless, caratteristica che finora mi ha sempre frenato nei confronti dei lettori creative...
Si. Ne parlo a pagina 9

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1396/9.html
Old 05-12-2005, 16:07   #17
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
imho il futuro sono le memorie flash, un mio amico dopo 2 ZEN rotti si è fatto l'ipod nano xD
Old 05-12-2005, 16:36   #18
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
beh, se viene visto in trasparente come hdd usb dovrebbe andare anche sulla mia gentoo
Non lo comprerò mai lo stesso, ma è un passo nella direzione giusta
P.S.
Per quanto riguarda le cuffie: io ho un lettorino del piffero, ma usandolo con delle coffie a padiglione tipo le HD400 della Sennheiser (che vengono via a prezzi umani) la qualità la si sfrutta tutta.
IMHO usare auricolari da 500$ per ascoltare musica compressa è un abominio
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:35   #19
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
La pratica ha portato invece a conclusioni diverse. Il lettore viene visto interamente dal sistema come periferica di archiviazione, anche senza installare driver proprietari. Appare dunque oscuro il motivo per cui Creative abbia incluso nei menù la possibilità di dedicare tot spazio a funziuonalità da disco esterno, quando all'atto pratico il sistema operativo lo rilevi in ogni caso (nel nostro caso, Microsoft Windows XP SP2).
Te lo dico io il motivo. Voi avete installato WinXP con SP2 e penso quindi anche WMP10. Se ci fai caso, in risorse del computer viene visto come "periferica audio" e non "periferica di memorizzazione di massa".
La differenza in questo lettore non so se esiste, ma ad esempio con il mio iRiver H10, se lo collego come hard disk rimovibile (tengo premuto un tasto mentre lo accendo) invece che come periferica audio, posso copiarci di tutto, anche musica, ma questa non verrà vista dal lettore una volta scollegato dal PC.

Molto probabilmente con gli Zen Micro accade la stessa cosa, ovvero se hai WMP10 installato viene visto come periferica audio (compatibile con WMP10, ecco anche il motivo della certificazione PlayForSure) e ci puoi copiare su la roba senza dover installare altro software. Ma se provi a collegare la periferica ad un pc che manca del player Microsoft (anche se c'è la versione 9 non è sufficiente) vedrai non verrà riconosciuto.

Byez

Ultima modifica di Eraser|85 : 05-12-2005 alle 19:39.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 21:18   #20
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Direi che ci hai preso

Il micro "base" ha due versione di firmware. La versione 1.x permette di dedicare parte del disco (fino a 4 giga) a periferica esterna, sacrificando la parte dedicata alle funzioni di lettore mp3 (in altre parole questo spazio dedicato non può essere usato per riprodurre mp3 dal lettore). La versione 2.x invece permette di riconoscere il micro come disco esterno purché si abbia Windows XP SP2 con WMP10, senza che questa parte vada "perduta" per le funzioni di lettore mp3. Penso che per il microphoto abbiano approntato un firmware che permetta una sorta di switch automatico tra i firmware (un po' come accadeva con il vecchio DAP sempre di Creative).

Alessandro, non è che puoi provare il lettore su un sistema senza WMP10, così da risolvere l'arcano?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian