|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
aiuto:ddr1 twinmos e epox 8rda3+.incompatibili??
ragà,
allora la questione riguarda il pc che è in sign. ho deciso di fargli un upgrade x farci girare bene vista e ho sostituito le ram (1 x 512 twinmos + 2 x 256 kingston hyperx tenute perfettamente in dual) con 2 x 1 gb twinmos con chip mtec d60, prese da una splendida persona del forum. le metto in dual (la epox nforce 2 ultra ha 3 slot) e vengono riconosciute perfettamente. imposto il procio 200 x 10.5 x tenerlo rilassato. le ram le metto in 2.5-3-3-11 di default a 2.77 volt. faccio girare superpi in modalità 32k, occt, e un giretto di prime. tutto piu che perfetto.... quindi salgo a 210 x 11 di default..altri test tutto perfetto. faccio anche 3mderd2001 tutto perfetto. 1 giro di 3dmerd2003 e ancora perfetto. GIOCO E..........SCHERMATA BLU con messaggio driver irq less than equal.... ![]() altro gioco e vengo sbattuto fuori..altro gioco e stesso messaggio qualcosa nn torna... le metto in single channel e la storia non cambia.. rilasso timings, downclokko il procio ma niente, sempre lo stesso risultato. a questo punto faccio il memtest36...mi sveglio e dopo 8 ore di test è tutto ok ![]() metto una nuova installazione xp e il problema è identico!!! finchè non mi viene in mente di vedere i drivers del chipset...maledetti. avevo sotto gli nvidia 6.37 beta modded ho tolto il gart e come x magia tutto sembra andare bene(fino a prossimo aggiornamento) ma allora le ram sono comunque incompatibili o sono i drivers chipset che nn vanno bene? metto gli ultimi ufficiali o tolgo il gart x sempre? e il controllo della mem è importante? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
allora aggiornamento della situazione
senza gart non si puo' stare. al 3d mark si perdono dai 3000 ai 5000 punti ![]() ne ho messo un altro precedente e sembra che sia tutto stabile. la partita a tennis a virtua tennis 3 mi è durata 2 set...prima a stento facevo 2 giochi. ![]() oramai è chiaro che è una questione di drivers chipset insisto su quelli. se mi si interrompe la partita mentre sto x vincere match mi incazzo saluto con affetto kondorelli l'ex proprietario delle ram ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.