|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
VISTa mangia 1 giga al giorno,PERCHE'???
ciao ragazzi,
in breve: all'installazione vista pesava 13 giga,oggi ne pesa 31 ![]() ![]() -non ho più account,ma solo l'account di admin aperto (non administrator) -non ho virus,gira norton e spybot sul mio pavillon9000 -ho pochi programmi installati,8 che pesano in tutto meno di un giga -non mi faccio più le canne da molto qualcuno ha delle risposte... Ultima modifica di maghal : 27-05-2007 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
disattiva o riduci lo spazio occupato dal ripristino configurazione di sistema
bYeZ!
![]() |
#3 |
|
pulitura disco (C
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ovviamente faccio pulitura disco ogni giorno e ho già disattivato il rispristino di sistema,ma a voi non succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
a me solo il ripristino mi occupa dei giga, comunque faccio una regolare pulizia e non ho problemi
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se fosse vero quello che tu dici, a quest'ora il mio HD da 120GB sarebbe già stato riempito completamente, visto che ho Windows Vista installato da più di 4 mesi = 4*30 = 120 giorni
![]() E invece ho ancora 80GB liberi... e non ho mai fatto pulizia di niente ![]() Ultima modifica di Pandrin2006 : 27-05-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vai sul disco C:, tasto dx, proprietà, pulizia disco, altre opzioni, esegui pulizia nel box chiamato "riprisitno configurazione di sistema e copie shadow"
Cosi facendo elimini i vecchi punti di ripristino (tranne l'ultimo) e le relative copie shadow liberando spazio. Nota: questa funzionalità è impostata di default per ocupare MASSIMO il 15% del disco di sistema, questo significa che non satura certo tutto il disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non eliminare il servizio di ripristino, te ne pentirai quando ti servirà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eliminarlo del tutto no, facendo come ho suggerito si libera spazio e rimane tutto attivo con l'ultimo punto memorizzato.
Piuttosto credo che avrebbero potuto inserire un box in cui lasciar decidere all'utente lo spazio di disco da riservare a questa funzionalità invece di quella famosa riga da linea di comando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
anche da me nn c' stato nessun aumento di spazio occupato, in +, che un software da 50 mb occupi 400 mb e normalissimo, succede sempre anch esu xp era cosi, mica e colpa del sistema operativo, quando installi u ncd da 700mb dove c'è un gioco credi che occupi 700mb sul disco?? ne potrebbe occupare anche 1,5 gb, se gurdi quando scarichi qualsiasi file c'è anche scritto quanto spazio vogliono su disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
roonydaca, su Vista con le shadow copies il funzionamento è leggermente diverso e logicamente viene occupato su disco più spazio fino ad un massimo del 15% della dimensione totale dello stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
forse non hai capito bene, l' utente diceva che un file di installazione di 50 mb diventava addiritura di 400 mb.. intendevo dirgli che tutto ciò è normale ed è sempre successo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
pulizia regolare del disco...... non togliere i punti di ripristino, in vista mi hanno parato il c*lo + volte....
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Usa un programma come TreeSizeFree
che ti fa vedere l'occupazione del disco. ciao Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.