Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 13:29   #1
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
Mac Mini grafica

Ciao a tutti. Stavo pensando di acquistare un mac mini,da usare come centro multimediale a casa. Volevo prendere il "base", core 2duo e 512 Md di ram.
Pensate che possa processare anche dvd in HD senza scatti?
Datoche non ha scheda video dedicata, lo posso attaccare ad uno schermo grande (40 pollici)?
Grazie
Herger
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 14:23   #2
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
non esistono ancora Mac Mini con processore Intel "Core 2 duo" ma solo con "Core duo"
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:54   #3
herger
Member

L'Avatar di herger

grazie davvero.

H
Old 10-05-2007, 22:31   #4
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
io lo uso con final cut su un dell 24" a 1920*1200 senza problemi, ma mi raccomando, 1GB di Ram, 512 sono assolutamente insufficienti!!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 23:16   #5
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
di solito sono contrario al dare questi consigli, ma il mac mini, al momento, non è assolutamente conveniente
Old 11-05-2007, 08:46   #6
fdfdfdddd

Visto che ormai manca veramente poco alla WWDC ... aspetta un altro mesetto prima d'acquistare il Mini che per quanto è bellissimo (possiedo tra gl'altri un Mini CoreSolo della prima ora) è il Mac col peggior rapporto prezzo/prestazioni.

Ah, NON meno di 1Gb di RAM :-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:08   #7
herger
Member

L'Avatar di herger

Ciao. Grazie a tutti dei consigli. Di preciso, cos'è la WWDC?
Cercando in rete, ho trovato un sito di "elaborazioni" del Mac Mini INCREDIBILI!!!
A questo url

http://files.macbidouille.com/news/2...Kb_320x240_15i.

c'è uno che in 20 minuti sostituisce ram, CPU e HD di un Mini con processore Intel... Pensate che sia davvero possibile (che poi funzioni, intendo )? Non credo che la spesa, però, sarebbe "amichevole"...!
A presto e grazie

Herger
Old 12-05-2007, 15:04   #8
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Si,si,funziona, cpu in particolare l'hanno cambiata in tanti, anche su questo forum...ci vuole pazienza e un minimo di bravura però...
Io ho il core solo..con 1gb di ram...se hai un pò di giusta pazienza (ovvero,sei consapevole che ci hai speso 700euro, non 3000) fa veramente tutto..
Fino ad ora,al massimo, ho elaborato un video di mezzora, con Imovie, poi passato a Idvd per il dvd e i menu,e ha fatto tutto, non un fulmine di guerra,ma al traguardo ci arriva sempre...
E puoi sempre navigare,per dire,intanto,il multitasking è perfetto...
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:07   #9
G Marcy
Member

L'Avatar di G Marcy

Iscritto dal: May 2006
io ho 1.5 gb e va alla grande (assolutamente privo di scatti)
G Marcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:23   #10
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
Ciao. Grazie a tutti dei consigli. Di preciso, cos'è la WWDC?
Cercando in rete, ho trovato un sito di "elaborazioni" del Mac Mini INCREDIBILI!!!
A questo url

http://files.macbidouille.com/news/2...Kb_320x240_15i.

c'è uno che in 20 minuti sostituisce ram, CPU e HD di un Mini con processore Intel... Pensate che sia davvero possibile (che poi funzioni, intendo )? Non credo che la spesa, però, sarebbe "amichevole"...!
A presto e grazie

Herger
io a suo tempo avevo cambiato ram, hd e cpu nel mini. comunque ti posso garantire che quando ci metti le mani per sostituire i pezzi, 20 minuti proprio non bastano.

la prima volta bisogna stare molto attenti a cosa si svita, cosa si tocca...etc etc... quindi tempo minimo... 1 ora.

poi è chiaro che se ci prendi mano lo fai in 20 minuti.

ma come gli altri utenti, ti suggerisco di attendere l'11 di giugno; 2 settimane di attesa in più....sono nulla.

o al limite se proprio hai bisogno di averlo subito, potresti fare un'altra cosa:

il giorno 4 giugno (dico 4 giugno xè così mancherebbe solamente 1 settimane all'11 di giugno) acquisti il mac mini presso l'apple store.

il mac mini dovrebbe arrivarti tra il 10-15 giugno; una volta arrivato avrai 2 settimane di tempo per decidere se tenerti il mac mini oppure rescinderlo (se per caso l'11 di giugno dovessero presentare i nuovi mac mini).

se invece non dovesse esserci nessun aggiornamento, tu intanto avrai a casa il tuo mac mini
Old 27-05-2007, 10:58   #11
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Una piccola aggiunta all'ottimo consiglio di Jas2000, puo' anche capitarti che ti arrivi a casa direttamente il modello nuovo, se l'11 aggiornano il Mini e tengono invariati i prezzi. Ovviamente se comperi il 4 giugno come dice Jas2000.
Old 28-05-2007, 12:46   #12
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
... una volta arrivato avrai 2 settimane di tempo per decidere se tenerti il mac mini oppure rescinderlo ...
non vorrei sbagliarmi però mi sembra che sul nuovo ci siano 7 o 10 gg per recidere, 14 gg dovrebbero essere solo per i refurb...

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian