|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mac Mini grafica
Ciao a tutti. Stavo pensando di acquistare un mac mini,da usare come centro multimediale a casa. Volevo prendere il "base", core 2duo e 512 Md di ram.
Pensate che possa processare anche dvd in HD senza scatti? Datoche non ha scheda video dedicata, lo posso attaccare ad uno schermo grande (40 pollici)? Grazie Herger |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non esistono ancora Mac Mini con processore Intel "Core 2 duo" ma solo con "Core duo"
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie davvero.
H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io lo uso con final cut su un dell 24" a 1920*1200 senza problemi, ma mi raccomando, 1GB di Ram, 512 sono assolutamente insufficienti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
di solito sono contrario al dare questi consigli, ma il mac mini, al momento, non è assolutamente conveniente
![]() |
#6 |
|
Visto che ormai manca veramente poco alla WWDC ... aspetta un altro mesetto prima d'acquistare il Mini che per quanto è bellissimo (possiedo tra gl'altri un Mini CoreSolo della prima ora) è il Mac col peggior rapporto prezzo/prestazioni.
Ah, NON meno di 1Gb di RAM :-) |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao. Grazie a tutti dei consigli. Di preciso, cos'è la WWDC?
Cercando in rete, ho trovato un sito di "elaborazioni" del Mac Mini INCREDIBILI!!! A questo url http://files.macbidouille.com/news/2...Kb_320x240_15i. c'è uno che in 20 minuti sostituisce ram, CPU e HD di un Mini con processore Intel... Pensate che sia davvero possibile (che poi funzioni, intendo ![]() A presto e grazie Herger |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si,si,funziona, cpu in particolare l'hanno cambiata in tanti, anche su questo forum...ci vuole pazienza e un minimo di bravura però...
Io ho il core solo..con 1gb di ram...se hai un pò di giusta pazienza (ovvero,sei consapevole che ci hai speso 700euro, non 3000) fa veramente tutto.. Fino ad ora,al massimo, ho elaborato un video di mezzora, con Imovie, poi passato a Idvd per il dvd e i menu,e ha fatto tutto, non un fulmine di guerra,ma al traguardo ci arriva sempre... E puoi sempre navigare,per dire,intanto,il multitasking è perfetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ho 1.5 gb e va alla grande (assolutamente privo di scatti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
la prima volta bisogna stare molto attenti a cosa si svita, cosa si tocca...etc etc... quindi tempo minimo... 1 ora. poi è chiaro che se ci prendi mano lo fai in 20 minuti. ma come gli altri utenti, ti suggerisco di attendere l'11 di giugno; 2 settimane di attesa in più....sono nulla. o al limite se proprio hai bisogno di averlo subito, potresti fare un'altra cosa: il giorno 4 giugno (dico 4 giugno xè così mancherebbe solamente 1 settimane all'11 di giugno) acquisti il mac mini presso l'apple store. il mac mini dovrebbe arrivarti tra il 10-15 giugno; una volta arrivato avrai 2 settimane di tempo per decidere se tenerti il mac mini oppure rescinderlo (se per caso l'11 di giugno dovessero presentare i nuovi mac mini). se invece non dovesse esserci nessun aggiornamento, tu intanto avrai a casa il tuo mac mini
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Una piccola aggiunta all'ottimo consiglio di Jas2000, puo' anche capitarti che ti arrivi a casa direttamente il modello nuovo, se l'11 aggiornano il Mini e tengono invariati i prezzi. Ovviamente se comperi il 4 giugno come dice Jas2000.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
non vorrei sbagliarmi però mi sembra che sul nuovo ci siano 7 o 10 gg per recidere, 14 gg dovrebbero essere solo per i refurb...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.