|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Rumore di natura sconosciuta
ciao da poco ho aqcuistato questo pc e4300---2,40ghz con dissipatore thermaltakel regolabile,ram 2 giga kingston, hard disk 320gb segate, p5b ai lifestyle, e 8800gts il tutto alimentato da un lc power 550w..
ultimamente da 3 sett a questa parte noto che nn posso mettere il dissipatore al minimo della velocità che sento come uno scricchiolio quasi come un rumore elettrico, la stessa cosa succede quando spengo o accendo il pc solo che in questo caso il rumore dura qualche secondo, mentre quando vorrei mettere la ventola dell dissipatore al minimo lo stesso rumore diventa fisso e sempre piu forte, percui sono costretto a regolare il dissi quasi a metà. come mai???? ho notato a orecchio che questo rumore potrebbe venire dall'alimentatore pero mi chiedo che collegamento ci sia con la ventola del dissipatore della cpu! spero che possiate aiutarmi. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help me????????
Now!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è che il rumore che dici c'è sempre ma è coperto dal rumore della ventola del dissipatore ? Poi quando diminuisci la velocità della ventola del dissipatore essa fa meno rumore e riesci a sentire l'altro.
Ovviamente ci sarebbe comunque da capire questo rumore da cosa deriva, ma è per capire se il nesso fra alimentatore e ventola dissipatore c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie ma ,no il rumore parte solo quando regolo al minimo il dissipatore
anche perche sarebbe acusticamente molto piu forte rispetto a quello della ventola del dissi al max! e cmq nei primi giorni ricordo che la tenevo al minimo e il pc quasi nn si sentiva. sono preoccupato. ![]() Ultima modifica di El_david : 28-05-2007 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qualcuno puo aiutarmi, sapete purtroppo nn ho il tecnico di fiducia quindi prima di portarlo da un professionista e spendere soldi vorrei capire la natura del rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Prova a fermare per un attimo con un dito la ventola della cpu.
Se il rumore e' presente escludila a priori, altrimenti potrebbe essere il cuscinetto della stessa sballato
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a romanetto ma li murtè..ho fermato la ventola dell dissipatore con un dito e me lo stava quasi per mozzare..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certo se la fermi andando ad agire nelle pale ......
![]() no comment risultato ???
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessun risultato nn sono riuscito a fermarla..
quindi molto probabilmente tu mi dici che è la ventola del dissipatore a fare sto rumore.L'alimentatore invece, puo essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
puoi riuscirci benissimo, non e' pericolosa, agisci verso il centro dove non ci sono le pale.
Se non vai ad esclusione non riuscirai mai a capire
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non metterci troppo tempo però per capire, altrimenti friggi la CPU !!
In effetti il cuscinetto della ventola se è sballato fa più rumore a bassi giri che in velocità più elevate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.