Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 14:40   #1
Akillez
Senior Member

L'Avatar di Akillez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
Geforce nVidia.....quale?

Salve mi consigliate una buona scheda grafica PCI-express per il 3dmax abbastanza peso ed autocad.
Akillez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:46   #2
bmw320d136cv
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
dx 9 ati 1950pro o 1950xt.dx 10 8600gt o 8800gts 320mb.
io stringerei i denti e prenderei la 8800gts ma anche la 8600gt non è male,pero la 8800gts è un altro pianeta
bmw320d136cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:32   #3
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Old 23-05-2007, 17:01   #4
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d136cv Guarda i messaggi
dx 9 ati 1950pro o 1950xt.dx 10 8600gt o 8800gts 320mb.
io stringerei i denti e prenderei la 8800gts ma anche la 8600gt non è male,pero la 8800gts è un altro pianeta
si parla di schede piu che altro da usare in ambito professionale. Se non ricordo male frikes è l'esperto meglio aspettare lui
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 19:24   #5
bmw320d136cv
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
si parla di schede piu che altro da usare in ambito professionale. Se non ricordo male frikes è l'esperto meglio aspettare lui
io ho espresso la mia opinione
bmw320d136cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 20:24   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d136cv Guarda i messaggi
io ho espresso la mia opinione
Opinione che era meglio tenersi, poiche' non ci vuole un'esperto per capire che a lui serve o una Quadro o una FireGL (o una schedda moddata@ )...

cmq se non ci dice il budget

Ultima modifica di Kharonte85 : 23-05-2007 alle 20:26.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:15   #7
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
No gente, purtroppo questo era vero fino a max 7 e autocad 2006 (per il quale però in genere non serve chissà che scheda video.

Con le versioni successive autodesk ha scelto di implementare il supporto a directx che risulta essere più performante rispetto a quello openGL (precedentemente il supporto direcx era alternativo per chi non avesse una scheda o drivers adatti).

Di qui le superiori prestazioni di 3ds in directx, librerie per le quali non occorre assolutamente una scheda quadro, e per le quali invece, una qualsiasi geforce o radeon va benissimo.

E in ogni caso le quadro sono delle ottime schede, ma mica tutti quelli che usano 3ds devono averne una, sennò sarebbe come dire che siccome un sistema biprocio con quad xeon è più veloce nel render tutti quelli che renderizzano devono averne uno sotto la scrivania...

Se usi 3ds puoi benissimo prendere una geforce 8800gts 320mb o per risparmiare... ... ... ... sai che ci sto pensando anch'io e ancora non ho trovato una soluzione?
Alla fine le vecchie 7900gs vanno di più...almeno a quanto pareva dai test di hwupgrade, le ati x1950pro forse ancora meglio...

Ultima modifica di papafoxtrot : 23-05-2007 alle 21:17.
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:42   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
No gente, purtroppo questo era vero fino a max 7 e autocad 2006 (per il quale però in genere non serve chissà che scheda video.

Con le versioni successive autodesk ha scelto di implementare il supporto a directx che risulta essere più performante rispetto a quello openGL (precedentemente il supporto direcx era alternativo per chi non avesse una scheda o drivers adatti).

Di qui le superiori prestazioni di 3ds in directx, librerie per le quali non occorre assolutamente una scheda quadro, e per le quali invece, una qualsiasi geforce o radeon va benissimo.

E in ogni caso le quadro sono delle ottime schede, ma mica tutti quelli che usano 3ds devono averne una, sennò sarebbe come dire che siccome un sistema biprocio con quad xeon è più veloce nel render tutti quelli che renderizzano devono averne uno sotto la scrivania...

Se usi 3ds puoi benissimo prendere una geforce 8800gts 320mb o per risparmiare... ... ... ... sai che ci sto pensando anch'io e ancora non ho trovato una soluzione?
Alla fine le vecchie 7900gs vanno di più...almeno a quanto pareva dai test di hwupgrade, le ati x1950pro forse ancora meglio...
Ah...cmq 8800gts 320mb >> x1950pro > 7900gs

@ Akillez:

Fai cosi', chiedi direttamente nel thread delle quadro che loro ne sanno di sicuro di piu'

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...357235&page=17

Ultima modifica di Kharonte85 : 23-05-2007 alle 23:45.
Old 24-05-2007, 10:58   #9
papafoxtrot
Senior Member

Guarda, tu chiedi, ma se vuoi fidarti, frik ti direbbe lo stesso, lo conosco su treddi.com ed entrambi lavoriamo con software di grafica 3d...
Una 8800gts muovi tranquillamente fino a 1milione e mezzo di poligoni, poi comincia a dare qualche problema ma fino un paio di milioni ci arrivi tranquillo.
Questo discorso vale solo per i software autodesk, che usano directx.
Altri software traggono ancora vantaggio da una scheda ottimizzata per openGL come una quadro o una ati fireGL (meglio la prima). Ma sono molto molto costose, se pensi che una quadro fx560 deriva dalla geforce 7300 e 7600 e costa sui 260-300€, e in 3ds ha le stesse prestazioni du una 7300gt...
Usando openGL e drivers maxtreme addirittura peggiora...
Old 24-05-2007, 14:26   #10
Biancioman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
io uso 3d studio e autocad sul mio pc in sign e non ho mai avuto nessun problema di alcun genere........
Old 24-05-2007, 18:41   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Guarda, tu chiedi, ma se vuoi fidarti, frik ti direbbe lo stesso, lo conosco su treddi.com ed entrambi lavoriamo con software di grafica 3d...
Una 8800gts muovi tranquillamente fino a 1milione e mezzo di poligoni, poi comincia a dare qualche problema ma fino un paio di milioni ci arrivi tranquillo.
Questo discorso vale solo per i software autodesk, che usano directx.
Altri software traggono ancora vantaggio da una scheda ottimizzata per openGL come una quadro o una ati fireGL (meglio la prima). Ma sono molto molto costose, se pensi che una quadro fx560 deriva dalla geforce 7300 e 7600 e costa sui 260-300€, e in 3ds ha le stesse prestazioni du una 7300gt...
Usando openGL e drivers maxtreme addirittura peggiora...
Bene, ne faccio tesoro poiche' non lo sapevo, ma quali sarebbero i nuovi software che da adesso supportano le dx ?

Certo che chi si è preso qualche tempo fa una quadro adesso si mangia le mani...
Old 24-05-2007, 23:43   #12
papafoxtrot
Senior Member

hi hi, chiedilo a frik poveretto...
Comunque per ora le migliori prestazioni in directx sono una prerogativa di autocad (se si può parlare di migliori restazioni, ormai chi fa modelli pesanti usa altro) e 3ds.
Rhinoceros lavora solo in openGL ma ha richieste tanto esigue che c'è chi lo usa con la video integrata; io lo trovo perfetto per la modellazione.
Altri software come maya,Cinema 4d, Xsi, Lightwave, blender, e tutti i sofware free usano ancora openGL. Sono i più diffusi, ne faccio una carrellata tanto per diffondere queste informazioni che sono nuove e non ancora dominio di tutti purtroppo.
Software come solidworks (e tutto solidstudio) richiedono proprio openGL, difficle usarli con una scheda gaming.

Salve a tutti!
Old 25-05-2007, 09:34   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

Grazie
Old 25-05-2007, 23:57   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:

lui è più esperto di me
Old 26-05-2007, 00:03   #15
papafoxtrot
Senior Member

Ah, questo proprio non è vero...
Comunque mi hanno detto proprio stasera sul forum di treddi (fonte Beaztie per frik), che sono usciti i nuovi maxstreme, cioè i drivers specifici per max, in versione basata su directx).
Potrebbe essere la maniera per sfruttare queste schede e continuare a farle pagare qualche centinaio di euro..Solo che ora la differenza è fatta davvero solo dal maxstreme, manco dal driver forceware!! Che diamine, volete che non si possa moddare sta roba!?
Old 26-05-2007, 00:08   #16
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
BAST@RDI!!!!

...

vabè dai io non mi lamento. la quadro fx560 è una gran bella scheda per chi usa programmi ottimizzati per opengl...
autocad 2007 pesante quanto un kebab di sola cipolla e quindi no lo uso,
3dmax ho installato la versione 8, ma ancora non so usarlo...cinema 4d, autocad 2004, rhinoceros e allplan vanno da dio! e si risolve il problema (o cerco di raggirare l'in ata che ho preso? )

comunque ha ragione quello che dice papafox...se ne discute ogni giorno sul forum di treddi. quello che posso dire che la scheda video per software di modellazione va scelta in base ad essi stessi e ormai alle loro versioni, e in base alle proprie esigenze.
ormai no esiste più la cosa "una quadro è meglio di tutte", anche perchè una quadro vecchia in termini di prestazioni pure può facilmente essere sorpassata da una geforce attuale.
avere una quadro comunque mi rendo conto che richiede un'attenzione particolare a determinati aspetti, come la versione dei driver, la configurazione del sistema operativo, e alcuni settaggi dal rivatuner che migliorano visivamente la situazione.
Old 26-05-2007, 00:10   #17
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Akillez Guarda i messaggi
Salve mi consigliate una buona scheda grafica PCI-express per il 3dmax abbastanza peso ed autocad.
bene, ora rispondi alle domande che ci sono nel link che ha postato redex, e posta anche le versioni dei software che utilizzi e il resto della configurazione COMPLETA. e soprattutto quanto vuoi spendere, altrimenti è difficile darti un consiglio sensato
Old 26-05-2007, 00:19   #18
papafoxtrot
Senior Member

Ora siamo qui a ridere, ma il discorso vale solo per autodesk; in ogni caso la quadro rimane una scheda ottima,e frik non hai certamente da esserne deluso, visto soprattutto che tu non usi max almeno non come programma preferito!

E poi dai, i nuovi maxstreme directx possono ridare gloria alla tua fx560 anche in max!
Old 26-05-2007, 00:21   #19
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Ora siamo qui a ridere, ma il discorso vale solo per autodesk; in ogni caso la quadro rimane una scheda ottima,e frik non hai certamente da esserne deluso, visto soprattutto che tu non usi max almeno non come programma preferito!

E poi dai, i nuovi maxstreme directx possono ridare gloria alla tua fx560 anche in max!
ma si, era giusto per fare l'imbecille. al momento non la sfrutto nemmeno per 13 sta scheda...e poi utlimamente di modellazione ne faccio veramente poca...quasi nulla photoshop a manetta sto periodo. l'esame di grafica me lo sta facendo odiare (tu illustrator lo sai usare?)
Old 26-05-2007, 00:26   #20
papafoxtrot
Senior Member

No, guarda, vi invidio profondamente voi che sapete usare tutta sta roba e la studiate anche per gli esami; io photoshop poco e illustrator non ho neanche bene idea di cosa serva...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP