|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Dubbio amletico: Print Server USB + Router WIFI funziona?
Salve a tutti non sono molto pratico di queste cose, ma pensavo se prendo la mia stampante USB officejet 6110 e la collego ad un print server USB-Ethernet che a sua volta è collegato (via ethernet) al mio Router WiFi D-Link, ottengo una stampante raggiungibile dal mio notebook via wifi?
Cioè il router wifi vede il print server un pò come un pc a cui è collegata la stampante, e quindi dovrebbe assegnargli un IP raggiungibile giusto? Almeno teoricamente il print server dovrebbe essere raggiungibile da un qualsiasi altro pc collegato alla rete WiFi (e quindi anche la stampante)... Sbaglio qualcosa? Ho visto su ebay print server usb a basso prezzo anche meno di 30euro e stavo pensando di prenderne uno, ma visto che il router WiFi è praticamente nello stesso posto della mia stampante mis embrava davvero inutile prenderne uno WIFI... io pensavo più a questo: Bluetooth Access Point with USB Print Server Se la mia teoria è giusta potrei quindi prendere un print server USB/Ethernet/Bluetooth invece di uno USB/WIFI... Grazie per l'aiuto e la pazienza per aver letto fin qui ![]() ![]()
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) ![]() Ultima modifica di 7wolf : 24-05-2007 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non dovresti trovare problemi
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Grazi epe rla rispsota, almenoa livello teorico insomma dovrebbe funzionare
![]() Per caso qualcuno si è trovato nella mia situaizone e mi può confermare che ci è riuscito, che attualmente gli funziona un sistema così? Ciao e grazie ancor a tutti! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.