|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
|
Assemblaggio pc--->Non si avvia, sarà la ram?
Ciao a tutti,
mi è venuta l' idea di assemblare il nuovo pc, così ho preso tutti i componenti nuovi e mi sono messa all' opera... Questo è quello che ho montato: Intel Core Duo E6600 Ram DDr2 Twinmos 800Mhz PC6400 1GB X 2 Seagate Barracuda 7200 SATA 2 500GB 16mb ASUS - 90-MBB5G0-G0EAY00Z Radeon X1950pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Titan Lc6560t su Thermaltake Soprano Completata l' opera accendo...3 beep, uno lungo e due brevi pausa e ancora beep...Sarà la ram?Cosa posso fare? Grazie in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Se il BIOS della mobo è Award quei bip corrispondono a un errore della scheda video, controlla che sia agganciata bene e che ci sia l'alimentazione supplementare inserita
![]() |
#3 |
Member
|
Il bios è Ami, ma quale sarebbe l' alimentazione supplementare inserita???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq se il Bios è AMI forse erano 1 lungo e 3 brevi ed è un errore della RAM. Per maggiore chiarezza ti posto il link alla guida al BIOS, ci sono anche i bip d'errore http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=429472
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si quello spinotto per l' alimentazione l ' avevo messo, altrimenti non partivano nemmeno i beep, forse mi sono spiegata male perchè in realtà il sistema non si avvia, lo schermo resta nero, ma le ventole girano, l' alimentazione c'è. Ho già dato uno sguardo alle guide per i bios e ho letto che per le ram sono 1 + 3 eppure a me sembrano proprio due. E se è la ram cosa faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato i banchi uno alla volta ma niente.. tu dici di togliere hard disk dvd ecc?e lasciare solo mobo+ram+video+cpu?
provo a staccare il resto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che ci sei, prima di fare ciò fai un Clear CMOS, lo puoi fare tramite jumper sulla scheda o più facilmente togliendo l'alimentazione, stacca la batteria tampone, premi il pulsante di accensione e aspetta pochi minuti. Poi rimetti la batteria e l'alimentazione e prova
![]() |
#9 |
Member
|
Ho staccato tutto quello che potevo staccare credo, ancora gli stessi beep, ho staccato l' alimentazione e tolto la batteria...atteso qualche minuto rimessa la batteria e ancora stessi beep...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tentiamole tutte!
![]() Lascia: - cpu+mobo+ram - cpu+mobo+vga e vedi se cambi l'errore.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimenticavo, i cavi d'alimentazione sono tutti inseriti correttamente? Anche i 4pin che alimentano la cpu?
![]() |
#12 |
Member
|
dunque, ho lasciato mobo+cpu+ram e mobo+ cpu+ video e non cambiavano i beep... poi ho guardato bene da che lato inserivo la ram e l' ho inserita come indicato sul manuale della mobo, c'è un piccolo rettangolo nero che va verso destra...e ora sono cambiati i beep, 1lungo +2o3brevi...poi fa un tutt' uno per due secondi e poi smette...i cavi dell' alimentazione sembrano essere inseriti bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guarda... non so cos'altro indicarti... ti posso dire che visto che la scheda madre fa i bip, e ne ha fatti di 2 tipi al 90% io la escluderei. Supponiamo che il procio funzioni restano RAM e vga. Per la vga devi provare con un'altra (magari te la fai prestare), per la Ram puoi provare a cambiargli gli slot o sostituirla anch'essa con un'altra... Aspetta qualcun'altro, se per stasera non risolvi lascia staccata la batteria per tutta la notte e lascia il pc senza alimentazione (ritentar non nuoce). Mi dispiace per non averti aiutato a risolvere
![]() Ciao
![]() |
#14 |
Member
|
Ma figurati grazie per l' aiuto...ora vado a letto, domani riproviamo, per la scheda posso provarne un' altra ma la ram strano che non vada nessuno dei due banchi giusto?L' alimentatore è stato già staccato per una giornata intera...oggi...mah non so proprio cos' altro fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Niente da fare...anche stamattina stessi beep, ormai sono cambiati...1lungo +2o3brevi...poi fa un tutt' uno per due secondi e poi smette!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Purtroppo altri pezzi per le prove non ne ho...e l' assistenza...ho comprato tutto on line...provo a sentire qualche amico più esperto di me e speriamo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: milano
|
Quote:
Dopo tutte le prove possibili e immaginabili ho scoperto che il mio processore Amd 6000+ non veniva riconosciuto. Ho comprato un processore Sempron Am2 compreso nella lista del primo bios (quello che esce dalla fabbrica asus) con cui la macchina si è accesa senza problemi. Dopo ho aggiornato il Bios all'ultima versione e tutto si è risolto. Quindi sei sicura che il bios installato sulla tua Mb sia quello adeguato al tuo processore? bye e facci sapere
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Vedo + probabile l'ipotesi del bios non aggiornato. Sulla scatola che leggi? Guarda sul chip del bios potrebbe esserci un'etichetta con il numero di revisione del bios. Se mai prova anche a togliere la mobo dal case, sia mai che hai messo per sbaglio un distanziale di troppo o cmq fa contatto da qualche parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.