|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
ADSL2 sì, o meglio che rimango così? ...
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere.
Siccome vorrei passare ad una ADSL più performante, dite che dati i valori della mia linea dovrei avere problemi con una ADSL2 (disconnessioni, problemi vari..) Router: DG834 GT Attenuazione linea: (dwn) 34.0 db - (up) 19.0 db Margine rumore: (dwn) 14.1 db - (up) 23.0 db L'offerta è di Aruba 20mb/1mb ADSL2 Che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hai una tratta doppinica distante dalla centrale di 2462 metri circa, quindi penso che aggangeresti una portante nominale di circa 12.000 Kbit/s con adsl 2+ ma considera anche un pò meno.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 21-05-2007 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hmm .. il gioco vale la candela?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quanto riguarda se vale la candela o meno sappi che nell'adsl 2+ si parla di 20Mb nominali e cioè dipendenti dalla distanza dalla centrale e dalla qualità del doppino che ti ritrovi ma in realtà potrebbero essere meno.
per quanto riguarda l'affidabilità dell'operatore aruba non saprei, questo lo devi chiedere a chi la usab già. io ti ho dato dei dati (scusa il gioco di parole) ora valuta te se ti possono essere d'aiuto o meno. sappi che non li prenderai mai 20Mbps pieni sulla tua linea (ecco qual'era lo scopo dei risultati che ti ho dato), questo è un dato di fatto dettato da motivazioni fisiche e di distanza dalla centrale. ciao
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 21-05-2007 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Inoltre credo che questa offerta aRUBA,sia una wholesale, quindi te la sconsiglio vivamente. Per la tua linea ti consiglio una tiscali 12mega o libero 12mega, oppure fastweb. A cosa ti servono i 20 mega? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Va bene .. grazie a entrambi per avermi chiarito alcuni dubbi! Gentilissimi..
A presto!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come fai a capire la distanza dalla centrale???
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in questo sito partendo da dati come snr e attenuazione si può avere approssimativamente belle info:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
visti cosi non dicono nulla sulla qualità della linea
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Velocità di connessione upstream 320 kbps
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.