Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 09:35   #1
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
[aMule] Aiutatemi con le impostazioni

Ciao, da un po' di tempo utilizzo la lista dei nodi KAD di Adunanza e sembra funzionare bene... (se volete provare l'indirizzo è http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat)...

Problema: ogni volta che apro il mulo devo copiare e incollare manualmente l'indirizzo nella barra dei nodi KAD, perchè la lista di default è http://download.overnet2000.de/nodes.dat...
C'è un modo per settare di default la mia lista nodi?

Ah un'altra curiosità... qualcuno sa se con ubuntu 7.04 è stato risolto quel bug fastidioso (se non sbaglio dovuto alle GTK) che fa crashare amule se si chiude il primo tab nella visuale ricerca?

Ciao, grazie!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:11   #2
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Ok ho controllato il bug del crash su chiusura del tab è stato risolto con le wxwidgets 2.8 quindi quello è a posto...

Non ho ancora trovato come settare la lista nodi KAD di default...
Old 03-05-2007, 10:56   #3
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
In Home c'è la cartella nascosta di amule...hai provato a sostituire lì dentro il file ".dat"?
Old 03-05-2007, 18:11   #4
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
In Home c'è la cartella nascosta di amule...hai provato a sostituire lì dentro il file ".dat"?
Grazie! In effetti potrei fare così, solo pensavo che quel file venisse aggiornato di tanto in tanto...

Proverò, nel frattempo se qualcuno ha altre idee...
Voi ad esempio che lista dei nodi usate? La aggiornate ogni tanto o una volta scaricata la piazzate in ~/.aMule e basta?
Old 03-05-2007, 19:24   #5
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Città: Milano
1° ma amule adunanza e solo x reti fastweb ?
2° come vengono gestiti e impostti sti nodi ?
3° usi solo amule ho anche emule nel caso riescia condividere i dow, e come ?
grazie
Old 03-05-2007, 19:25   #6
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
chi sa darmi una lista noti per la rete kad come si deve?? a me si sconette sempre!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:16   #7
oNaSsIs
Member

L'Avatar di oNaSsIs

Iscritto dal: Apr 2007
Allora per sfruttare al massimo aMule,bisogna effettuare dei piccoli accorgimenti.Questi sono i passi da seguire.

Configurare il Firewall
bisogna aprire le seguenti porte.
Aprire Yast,inserire la password di root;
SICUREZZA E UTENTI -> FIREWALL
qui aprire la scheda relativa alle INTERFACCE CONSENTITE,poi su AVANZATE
e aprire le seguenti porte:
TCP -> 4662
UDP -> 4672
UDP -> 4665
a questo punto dare OK,e poi procedere sempre avanti fino ad uscire dalla configurazione del firewall.

Configurare aMule
Aprire aMule connettersi e dopo aprire la scheda relativa alla rete KAD,nella box dove c'è il link dei nodi troverete questo indirizzo:
Codice:
http://download.overnet2000.de/nodes.dat
sostituitelo con
Codice:
http://emule-inside.net/nodes.dat
premete INVIO,e la rete KAD parte...

Note
1 inizialmente la rete KAD nell'angolo in basso a destra verrà indicata come
Codice:
KAD : firewalled
tranquilli,dopo poco tempo la rete diventerà
Codice:
KAD : OK
2 Ogni volta che eseguirete aMule per connettere la rete KAD da ora in poi anche se troverete quell'indirizzo che prima ho fatto sostituire non preoccupatevi,per attivare la KAD vi basterà cliccare su BOOTSTRAP DA CLIENT NOTI.
oNaSsIs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:21   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

oh grazie, speriamo che la reti kad adesso funzioni come si deve!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 03-05-2007, 21:22   #9
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

hai altre chicche del genere ?
sopratutto x condividere i dow tra emule e amule ?
Old 03-05-2007, 23:24   #10
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

La lista che uso io per KAD sarebbe per aMule Adunanza che nasce per le reti fastweb... Non mi so spiegare come, ma a me funziona ugualmente con alice... Se qualcuno vuole provare è questa
http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat

Anch'io avevo provato a fare bootstrap da client noti, ma ho notato che quando scarico la lista mi trova 500 contatti KAD, mentre con bootstrap solo 200, a volte nemmeno quelli...

Quote:
Originariamente inviato da oNaSsIs Guarda i messaggi
Configurare il Firewall
bisogna aprire le seguenti porte.
Aprire Yast,inserire la password di root;
SICUREZZA E UTENTI -> FIREWALL
qui aprire la scheda relativa alle INTERFACCE CONSENTITE,poi su AVANZATE
e aprire le seguenti porte:
TCP -> 4662
UDP -> 4672
UDP -> 4665
a questo punto dare OK,e poi procedere sempre avanti fino ad uscire dalla configurazione del firewall.
Come mai 2 porte UDP? A cosa serve la 4665?

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
sopratutto x condividere i dow tra emule e amule ?
Intendi condividere i download?
Dipende... sulla stessa macchina?

Ultima modifica di k4ez4r : 03-05-2007 alle 23:31.
Old 04-05-2007, 10:16   #11
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Intendi condividere i download?
Dipende... sulla stessa macchina?
si certo su 2 partizioni divere:
ntfs win= emule
ext3 ubuntu= amule
nel caso se sto scaricando con emule, poi mi scollego riavvio con amule posso ricontinuare il dow che ho interotto in precedenza ?
sebrerebbe di si se condivido le cartelle temp crediti tra amule/emule solo che c' è il problema del criver ntfs-3g per la scrittura su hd ntfs che può creare casini
altre soluzioni al difuori di 1 partizione condivisa in fat32 ?
Old 04-05-2007, 12:58   #12
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
si certo su 2 partizioni divere:
ntfs win= emule
ext3 ubuntu= amule
nel caso se sto scaricando con emule, poi mi scollego riavvio con amule posso ricontinuare il dow che ho interotto in precedenza ?
sebrerebbe di si se condivido le cartelle temp crediti tra amule/emule solo che c' è il problema del criver ntfs-3g per la scrittura su hd ntfs che può creare casini
altre soluzioni al difuori di 1 partizione condivisa in fat32 ?
si puoi farlo ma devi usare la stessa cartella per entrambi i file. Devi usare una partizione ext3 (e installare i driver su windows) oppure una partizione fat32.....volendo puoi scrivere sulla partizione ntfs di windows tramite fuse
Old 04-05-2007, 13:38   #13
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
si puoi farlo ma devi usare la stessa cartella per entrambi i file. Devi usare una partizione ext3 (e installare i driver su windows) oppure una partizione fat32.....volendo puoi scrivere sulla partizione ntfs di windows tramite fuse
io ho emuel su ntfs e amule su ext3 con le cartelle condivise, ovvero quelle di amule che puntano su quelle di emule
si po ho già installato i driver ntfs-3g di linux x win
Quote:
volendo puoi scrivere sulla partizione ntfs di windows tramite fuse
mentre questo fuse mi sfugge di cosa si tratta ?
ps: ma ho letto che 1 uso intensivo come p2p x i driver ntfs-3g non sia molto indicato, c' è la possibiltà di perdere i dati
Old 04-05-2007, 13:49   #14
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
io ho emuel su ntfs e amule su ext3 con le cartelle condivise, ovvero quelle di amule che puntano su quelle di emule
si po ho già installato i driver ntfs-3g di linux x win

mentre questo fuse mi sfugge di cosa si tratta ?
ps: ma ho letto che 1 uso intensivo come p2p x i driver ntfs-3g non sia molto indicato, c' è la possibiltà di perdere i dati
fuse è il modulo che serve a ntfs-3g per funzionare! Sconsiglio anche io di usare intensamente ntfs-3g. Meglio che imposti come cartella per i file in dowload quella di amule su ext3 e su windows installi i driver le leggere partizioni ext3
Old 04-05-2007, 16:39   #15
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
fuse è il modulo che serve a ntfs-3g per funzionare! Sconsiglio anche io di usare intensamente ntfs-3g. Meglio che imposti come cartella per i file in dowload quella di amule su ext3 e su windows installi i driver le leggere partizioni ext3
quindi il contrario emule che punta alle cartelle temp e dow di amule su ext3
ed usare wine x lanciare emule da linux nel caso i dow e temp sarebbero sempre su ntfs ?
Old 04-05-2007, 18:10   #16
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
quindi il contrario emule che punta alle cartelle temp e dow di amule su ext3
ed usare wine x lanciare emule da linux nel caso i dow e temp sarebbero sempre su ntfs ?
far partire emule cn wine nn cambia la situazione!!!
Old 04-05-2007, 18:30   #17
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
adunanza

ciao a tutti Con FW 6mb col solo hag pirelli age ra ,con em ad da ieri mi succedono cose molto strane Premetto che lo uso insieme ad utorrent 1.6 che invece va discr bene..oggi x es ho iniziato a scaricare a 220 kb poi velocemente sono sceso a 0 fino a che adu tips mi ha dato il solito mess di errore incompatibilità software.....spengo em ad ed ogni volta che riavvio em ad succede la stessa cosa : scarica x i primi 3-4 min poi va a 0 sia in up che down.. ...ho zonealarm sec suite(firew + antiv) il problema è che puoi dare un massimo di 2 porte in tcp (out&in)così come in udp .forse dovrei creare una regola (add rule )ma non l'ho mai fatto e non so come fare ......come devo fare x impostare altre porte e x far rifunzionare bene em ad? ??
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:53   #18
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ciao a tutti Con FW 6mb col solo hag pirelli age ra ,con em ad da ieri mi succedono cose molto strane Premetto che lo uso insieme ad utorrent 1.6 che invece va discr bene..oggi x es ho iniziato a scaricare a 220 kb poi velocemente sono sceso a 0 fino a che adu tips mi ha dato il solito mess di errore incompatibilità software.....spengo em ad ed ogni volta che riavvio em ad succede la stessa cosa : scarica x i primi 3-4 min poi va a 0 sia in up che down.. ...ho zonealarm sec suite(firew + antiv) il problema è che puoi dare un massimo di 2 porte in tcp (out&in)così come in udp .forse dovrei creare una regola (add rule )ma non l'ho mai fatto e non so come fare ......come devo fare x impostare altre porte e x far rifunzionare bene em ad? ??
Direi come prima cosa imparare a scrivere in maniera comprensibile...

Come seconda invece potresti postare nella sezione giusta visto che non usi linux
Old 04-05-2007, 20:18   #19
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
far partire emule cn wine nn cambia la situazione!!!
alla è quast al soluzione ideale ?
fare il contrario emule che punta alle cartelle temp e dow di amule su ext3
Old 04-05-2007, 20:29   #20
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
alla è quast al soluzione ideale ?
fare il contrario emule che punta alle cartelle temp e dow di amule su ext3
yes
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian