Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 15:40   #1
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Problemino con l'Enel

è possibile quantificare in denaro 3 anni di nerdate, ore passate in game e a postare in piazzetta? si.. è possibile

io e silverf0x abbiamo un problema
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:25   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
rotfl!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:32   #3
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
cioè avete consumato oltre 13 kWh al giorno comprese feste, ferie e quant'altro...
il detto "icché ci va ci vòle" l'avete applicato senza il seguito...
... "basta unnespendere"...

ma avete il riscaldamento elettrico? condizionamento?
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:34   #4
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
cioè avete consumato oltre 13 kWh al giorno comprese feste, ferie e quant'altro...
il detto "icché ci va ci vòle" l'avete applicato senza il seguito...
... "basta unnespendere"...

ma avete il riscaldamento elettrico? condizionamento?
è questo il bello, abbiamo solo 1 laptop e due fissi, + una lavatrice e un frigo piccolo. Probabilmente hanno sbagliato nel conteggio oppure qualcuno ci incula la corrente. Non abbiamo nè condizionatore, nè scaldabagno nè forno elettrico
Old 10-05-2007, 19:15   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
non è facile rispondere a distanza, però intanto fate una lettura ogni 24 ore per alcuni giorni e vedete il risultato...

e anzi, fai ora la lettura e vedi quanti kWh negli ultimi giorni...

il conteggio non è sbagliato, al limite potrebbe essere errata una delle 2 letture; la seconda la puoi verificare subito, quella del 2004 verificala attraverso altre letture reali su bollette di allora o con altri metodi in relazione alla tua situazione (anche l'enel ti può dare indicazioni)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:36   #6
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ma è una bolletta di conguaglio?
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:43   #7
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino

Houston, abbiamo un problema!
Old 10-05-2007, 19:52   #8
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
ma è una bolletta di conguaglio?
questa non è una bolletta di conguaglio... questa è IL conguaglio
Old 10-05-2007, 21:31   #9
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Allora, secondo me cè qualche errore. 13 KW al giorno sono troppi.

Cosa abbiamo in casa?

Frigo...è sola ed era rotto ovvero aveva la guaina andata fino a quando qualcuno non lo ha messo apposto. Ergo potrebbe starci che lavorava TANTO.

Lavatrice. Classe Z. Rifilata dal proprietario a noi studenti. La usiamo abbastanza minimo in media una lavatrice ogni 2 giorni. SEMPRE A FREDDO.

Microonde: Per il latte la mattina e/o caffe. Usato poco.

Lampadine a risparmio energetico da 11W l'una, solo marilson ha una alogena bella potente (poverino vive in un bunker senza finestre ) io da qualche mese tre faretti da 30 w l'uno. Per il resto tutto a risparmio tranne il neon in bagno.

PHON: sovrautilizzato . Mio fratello ci studia (evitiamo i commenti...) e lo tiene acceso durante l'inverno diverso tempo anche 3-4 ore al giorno. Però nelle bollette non si nota un enorme sovrapprezzo nelle fasi invernali.

Scaldotto: Sovrautilizzato. E' stato sostituito al phon in tempi recenti sempre da mio fratello che ci studia, e raramente da marilson. anche questo 3-4 ore al giorno.

1 Portatile, 2 fissi. 1 Fisso acceso 24/24. Router.

2Tv, un amplificatore, lettore dvd e digitale terrestre ma credo contino poco.

Che dite?:'( Sono disperato...
Old 10-05-2007, 21:53   #10
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
Allora, secondo me cè qualche errore. 13 KW al giorno sono troppi.

Cosa abbiamo in casa?

Frigo...è sola ed era rotto ovvero aveva la guaina andata fino a quando qualcuno non lo ha messo apposto. Ergo potrebbe starci che lavorava TANTO.

Lavatrice. Classe Z. Rifilata dal proprietario a noi studenti. La usiamo abbastanza minimo in media una lavatrice ogni 2 giorni. SEMPRE A FREDDO.

Microonde: Per il latte la mattina e/o caffe. Usato poco.

Lampadine a risparmio energetico da 11W l'una, solo marilson ha una alogena bella potente (poverino vive in un bunker senza finestre ) io da qualche mese tre faretti da 30 w l'uno. Per il resto tutto a risparmio tranne il neon in bagno.

PHON: sovrautilizzato . Mio fratello ci studia (evitiamo i commenti...) e lo tiene acceso durante l'inverno diverso tempo anche 3-4 ore al giorno. Però nelle bollette non si nota un enorme sovrapprezzo nelle fasi invernali.

Scaldotto: Sovrautilizzato. E' stato sostituito al phon in tempi recenti sempre da mio fratello che ci studia, e raramente da marilson. anche questo 3-4 ore al giorno.

1 Portatile, 2 fissi. 1 Fisso acceso 24/24. Router.

2Tv, un amplificatore, lettore dvd e digitale terrestre ma credo contino poco.

Che dite?:'( Sono disperato...
non pagare.è chiaramente eccessiva. 13kw al giorno...manco avessi un ciclotrone a casa!!
Old 10-05-2007, 22:09   #11
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
non pagare.è chiaramente eccessiva. 13kw al giorno...manco avessi un ciclotrone a casa!!
Guarda sono allibito anche io. Poi la cosa che non mi torna è che nella fattura per ogni anno cè lo stesso conteggio di kwH a trimestre
1221 Kwh dal 7/1 al 31/9 (NOI NON CI SIAMO AD AGOSTO!)
1221 Kwh dal 1/10 al 31/12
1195 Kwh dal 1/1 al 31/3
1208 Kwh dal 1/4 al 30/6

Questo per tutti e 3 gli anni. Possibile? 1200 kwh in 3 mesi?
Old 10-05-2007, 23:00   #12
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Guarda sono allibito anche io. Poi la cosa che non mi torna è che nella fattura per ogni anno cè lo stesso conteggio di kwH a trimestre
1195 Kwh dal 1/1 al 31/3
1208 Kwh dal 1/4 al 30/6

sono circa 13kw al giorno...a questo punto mi viene il dubbio che ce l'abbiate davvero un problema energetico...

scolta, prova a comprare una ciabatta che tiene il conto dei kw consumati..la sposti su tutti gli elettrodomestici che stanno sempre accesi,fai una media poi ci dici...
Old 10-05-2007, 23:04   #13
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
E' normale che non vediate grossi aumenti, non hanno letto il contatore per 3 anni quindi quello che consumate non infulisce sulla bolletta del periodo, si vede però poi nel congualgio. In assenza di lettura credo tengano presente del consumo medio della casa (dato dalle vecchie letture) che viene poi modificato stagionalmente in maniera statistica.

Quote:
1195 Kwh dal 1/1 al 31/3
1208 Kwh dal 1/4 al 30/6

Per il motivo sopra detto.

Appena chiarite (ve lo auguro) dovete far fare la lettura del contatore altrimenti le prossime bollette vi arriveranno per 13 kwh al giorno, indipendentemente da quello che consumate.

Ah, i phon consumano sui 1200w, 5 ore al giono unito agli altri consumi....
Old 10-05-2007, 23:08   #14
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Non è che qualcuno vi fotte corrente? Capita spesso che vi scatti il contatore per eccesso di potenza assorbita? come minimo visti i consumi dovrebbe succedere tutti i giorni.
Ad un mio amico l'inquilino sfruttando una presa del terrazzo aveva agganciato una ciabatta fottendo corrente.

Ultima modifica di Tjherg : 10-05-2007 alle 23:11.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 23:10   #15
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Non è che qualcuno vi fotte corrente? Capita spesso che vi scatti il contatore per eccesso di potenza assorbita?
Infatti, per quello basta spegnere tutto e vedere se il disco gira.
Old 10-05-2007, 23:28   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Un attimo.... ho letto meglio la bolletta, voi avete 2 letture effettive la prima 2989 del 2004 e la seconda 18327 2007, assurdo hanno stimato per 3 anni
Non è una cosa normale dovevano leggere almeno una volta ogni 6 mesi
Comunque 13 kw al dì sono tantini.
Fate una cosa (e lo disco da ex letturista del gas) forse il letturista ha sbagliato a prendere il numero, vi consiglio di precipitarvi a controllare i numeretti neri del vostro contatore (che sicuramente è il vecchio modello a rotella).
Se per assurdo la bolletta è questa potete solo mandare una lettera e chiedere un dilazionamento del pagamento.

Vi spiego un altra cosa che riguarda i letturisti, visto che in genere vengono pagati in base alla quantità di letture effettuate alcuni furbescamente per spicciarsi prima fanno alcune letture a tavolino, ciè scrivono numeri assolutamente inventati.

Ultima modifica di Tjherg : 10-05-2007 alle 23:36.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 23:43   #17
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Vi spiego un altra cosa che riguarda i letturisti, visto che in genere vengono pagati in base alla quantità di letture effettuate alcuni furbescamente per spicciarsi prima fanno alcune letture a tavolino, ciè scrivono numeri assolutamente inventati.
questo mi tocca quotarlo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 00:10   #18
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
io e silverf0x abbiamo un problema

...un enorme problema
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 00:52   #19
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
guarda ke 13kw al giorno ci vuol poco soprattutto con tutto quella roba accesa scaldotto e fono in primis...io ne faccio anche di + ma sto sui 120, il vostro problema è ke quello è un conguaglio contenente tutti sfori delle tariffe + basse...quindi sono stati conteggiati con la + salata...almeno penso..
in fondo è il conguaglio di 3 anni.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 07:23   #20
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

boh oggi chiamo. Cmq il contatore segna quello. La lettura è quella. Però mi sembra esagerata. 15000kwh in 3 anni...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian