|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
aiuto x installazione drive
ciao
sono nuova di qui e nuova di linux... spero che q.no mi sappia risolvere il mio problema, con parole molto chiare e molto semplici (soprattutto molto semplici! ![]() ho installato linux ubuntu sul mio portatile, da una versione trovata allegata ad un libro scritto da tal keir thomas. ora mi piacerebbe collegarmi ad internet da linux. dalla partizione di windows nessun problema: ho una wireless usb "CN-WF518 USB wireless network adapter supporting 802.11g standard (up to 54 Mbps) for desktop and laptop computers", l'ho installata mediante cd di installazione e ok. ma da linux come si fa? ho trovato i drive relativi su internet e me li sono salvati su cd, ma adesso non so che altro fare! su qualche altro forum avevo trovato q.no che consigliava a q.no altro di fare un apt get update e quindi un apt get install l' ho fatto e lui mi chiede di inserire il cd di ubuntu breezy badger release i386 20051012. pensavo fosse il cd d'installazione, ma quando ho inserito la copia che mi ero fatta non è cambiato niente...forse non vuole il cd d'installazione...ma allora che vuole? inoltre ho un'altro problema:io non posso salvare nulla su floppy perche se vado nelle proprietà del medesimo la possibilità di scrittura sul supporto è data solo al proprietario. vorrei estendere qst possibilità, ma non so accedere come proprietario se non da terminale e quindi, non accedendo come propietario alle proprietà del floppy non le posso cambiare.... un grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di aiutarmi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non uso ubuntu ma mi sa che se hai preso il CD da un libro sarà una versione vecchia. Ti conviene procurarti l'ultima, sopratutto per il wireless. Vai sul sito di ubuntu e scaricatela, o cercala in edicola su qualche rivista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
...
ok, sono andata nel sito indicatomi...ma ho un problema (stupido probabilmente). mi chiede di scegliere un server....che cosa devo mettere?
inoltre: ok, io scarico qst versione, la metto su un cd, inserisco il cd nel computer... e che faccio? l'aggiornamento é una nuova installazione? cioé, devo passare da setup e dire al computer di passare dal cd rom prima che dal disco rigido? e se é cosí...lui capisce che deve installare qst nuova cosa sopra la versione vecchia e non (per esempio) sopra la partizione di windows....???? ok, non mettevi a ridere x qst domande sceme...ve l'ho detto: sono una novizia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.