Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 22:07   #1
marella
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
aiuto x installazione drive

ciao
sono nuova di qui e nuova di linux...
spero che q.no mi sappia risolvere il mio problema, con parole molto chiare e molto semplici (soprattutto molto semplici!
ho installato linux ubuntu sul mio portatile, da una versione trovata allegata ad un libro scritto da tal keir thomas.
ora mi piacerebbe collegarmi ad internet da linux. dalla partizione di windows nessun problema: ho una wireless usb "CN-WF518
USB wireless network adapter supporting 802.11g standard (up to 54 Mbps) for desktop and laptop computers", l'ho installata mediante cd di installazione e ok. ma da linux come si fa? ho trovato i drive relativi su internet e me li sono salvati su cd, ma adesso non so che altro fare!
su qualche altro forum avevo trovato q.no che consigliava a q.no altro di fare un apt get update e quindi un apt get install
l' ho fatto e lui mi chiede di inserire il cd di ubuntu breezy badger release i386 20051012. pensavo fosse il cd d'installazione, ma quando ho inserito la copia che mi ero fatta non è cambiato niente...forse non vuole il cd d'installazione...ma allora che vuole?

inoltre ho un'altro problema:io non posso salvare nulla su floppy perche se vado nelle proprietà del medesimo la possibilità di scrittura sul supporto è data solo al proprietario. vorrei estendere qst possibilità, ma non so accedere come proprietario se non da terminale e quindi, non accedendo come propietario alle proprietà del floppy non le posso cambiare....

un grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di aiutarmi...
marella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:40   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
non uso ubuntu ma mi sa che se hai preso il CD da un libro sarà una versione vecchia. Ti conviene procurarti l'ultima, sopratutto per il wireless. Vai sul sito di ubuntu e scaricatela, o cercala in edicola su qualche rivista.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 09:23   #3
/root
Member

Città: Verona
Quote:
inserire il cd di ubuntu breezy badger
Si breezy è ormai vecchia e senza aggiornamenti.

Puoi scaricare l'ultima relase, feisty (7.04), da qui. Ho fatto una breve ricerca, e il tuo pennino sembra essere supportato.

Qui trovi un pò di documentazione.

ciao
/root è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 10:18   #4
marella
Junior Member

...

ok, sono andata nel sito indicatomi...ma ho un problema (stupido probabilmente). mi chiede di scegliere un server....che cosa devo mettere?
inoltre: ok, io scarico qst versione, la metto su un cd, inserisco il cd nel computer... e che faccio? l'aggiornamento é una nuova installazione? cioé, devo passare da setup e dire al computer di passare dal cd rom prima che dal disco rigido? e se é cosí...lui capisce che deve installare qst nuova cosa sopra la versione vecchia e non (per esempio) sopra la partizione di windows....????
ok, non mettevi a ridere x qst domande sceme...ve l'ho detto: sono una novizia!
marella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian