|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema con javascript apertura pagina
ciao a tutti.
Vorrei utilizzare questo javascript che mi apre il contenuto (dopo aver cliccato nel link) della pagina in una finestra "spoglia". Questo script funzionante mi apre pagina1.htm nella finestra. <script type="text/javascript"> function apri() { ElementWindow = window.open('pagina1.htm', 'Apri','width=640,height=480,scrollbars=1') } il codice del link è il seguente <a href="javascript:apri()">Clicca qui</a> Il mio problema è il seguente: come faccio a modificare questa funzione in modo che diventi parametrica? In questa pagina devo inserire tre link: pagina1.htm pagina2.htm e pagina3.htm Tutte e tre vorrei che venissero aperte con quel tipo di finestra. Questa è il mio tentativo: <script type="text/javascript"> function MM_openBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0 window.open(theURL,winName,features); 'Apri','width=640,height=480,scrollbars=1') } </script> è esatto? poi come faccio a linkare? Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo Ultima modifica di Ikar : 15-05-2007 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Codice:
function openWindow(link){
window.open(link,"Apri","width=640,height=480,scrollbars=1");
}
//HTML
<a href="javascript:openWindow('pagina1.htm');">Clicca qui</a>
Ultima modifica di MEMon : 15-05-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho risolto. però funziona solo con firefox. Come mai non con IE. Come faccio a risolvere?
ecco lo script Codice:
<script type="text/javascript">
function MM_openBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0
window.open(theURL,winName,features);
}
</script>
ecco i collegamenti Codice:
<a href="javascript:MM_openBrWindow('topologia_bus.htm','Pagina 1','width=800,height=600,status=yes,scrollbars=1')">RETE A BUS</a>
<a href="javascript:MM_openBrWindow('topologia_stella.htm','Pagina 1','width=800,height=600,status=yes,scrollbars=1')">RETE A STELLA</a>
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma scusa...cosa hai guadagnato nel fare quello che hai fatto?
tanto vale che tenevi la forma normale no, anzi, ci hai anche perso, perchè invece di fare un semplice open, devi scrivere quel nome insulso della funzione... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai anche ragione... ma comunque come mai secondo te IE mi dà errore di caricamento mentre firefox lo visualizza benissimo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avrai sbagliato il link della pagina da visualizzare... il codice che ho postato io funziona perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
anche quello che ho postato io funziona correttamente firefox ma non in IE.
In Internet explorer 7 dopo aver concesso l'esecuzione degli script quando clicco sul link nella barra di stato compare 'Errore di visualizzazione della pagina' |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
terrò il tuo codice... funziona perfettamente ed è molto semplice
grazie infinite |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sa che non puoi usare nomi con " " spazi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.