|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[C&Python]
Salve ho un problema ho una risorsa video da far condividere da due programmi eseguiti uno dentro l'altro tramite fork ed execl
Il primo programma scritto in c utilizza il dispositivo /dev/video0 per prelevare immagini da una telecamera Il secondo programma scritto in python fa acnk'esso uso dello stesso dispositivo dopo una chiamata da C con una fork e successiva exec il problema è che prima di chiamare la fork devo levare la sottoscrizione della camera dal programma c altrimenti il programma in python non ci può accedere... però tutto questo mi crea dei problemi quando ritorno ad eseguire il programma in c... Non c'è un modo per far condividere questo dispositivo in modo che entrambi i programmi abbiano l'accesso ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Dipende dal driver. Alcuni driver, erroneamente, lo consentono; "erroneamente" perché apri la porta a problemi di concorrenza irrisolvibili.
Quindi dev rilasciare la risorsa quando lanci il secondo programma, e riaprire il dispositivo quando il secondo programma termina. In teoria potresti trovare un modo di condividere l'fd con il secondo programma, ma visto che questo è scritto in python ci fai poco.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.