|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
[Portfolio] Ex Centro di Igiene Mentale - Volterra
Per prima cosa, un grazie alla mia ragazza che mi accompagna/incentiva/stimola e consiglia...
Questi sono i primi scatti, fatti per testare il luogo, e che poi hanno dato via all'idea di sviluppare un progetto, per questo motivo, a breve torneremo sul posto a fare degli scatti e prendere appunti che per un po' credo terremo solo per noi. L'argomento è delicato, spero possano piacere.. #1 ![]() #2 ![]() #3 ![]() #4 ![]() #5 ![]() #6 ![]() #7 ![]() #8 ![]() #9 ![]() #10 ![]() #11 ![]() #12
Ultima modifica di andyweb79 : 27-04-2007 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... è un luogo che mette ansia addosso!
le foto sono tutte ben fatte, sul filo del bianco e nero. la seconda è in assoluto la mia preferita, mi ha preso subito, seguita dalla 6 e 11. le meno azzeccate, ihmo, sono la 4, 10 e 8, anche se Freud con il cappello da babbo natale è forte Ste
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ottima scelta l' impiego del B/N, ottimo reportage di un luogo (e di una intera tipologia di luoghi) che sempre è stato lasciato da parte...perchè scomodo, perchè imbarazzante ma maledettamente utile.
Direi che sia totalmente inutile commentare "tecnicamente" le tue foto ma preferisco raccontare le sensazioni che si provano vedendole...sgomento e triestezza, preferisco immaginarmi i rumori e le urle, i pensieri di inconsapevole rassegnazione di cui sono impregnate quelle ombre. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Si andy, queste sono foto che lasciano veramente un segno dentro.
Ogni singolo scatto racconta ciò che poteva accadere in quei posti. La forza espressiva è talmente intensa che le questioni puramente tecniche passano in secondo piano. La 2 è la migliore, una visione distorta, come poteva vederla un paziente, sul mondo grigio, sbiadito, e senza via d'uscita. Veramente i miei piu sinceri complimenti.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Complimenti!
Le tue foto sono un pugno in pieno stomaco! Lasciano senza fiato.... E senza parole. Non c'e' una foto che preferisco rispetto alle altre. I colori e la luce amplificano quel senso di abbandono che il soggetto rende gia' da se'. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio molto, oltre all'aspetto emotivo che possono suscitare, è per me importante anche capire se sotto l'aspetto tecnico sono valide, tenendo conto che alcune bruciature sono volute in PW e negli originali non ci sono.
Ho in mente un progetto e di conseguenza anche l'aspetto tecnico credo dovrà avere un suo perchè. La prossima volta entro con cavalletto e attrezzatura varia... queste son tutte fatte a mano libera e alle 18.00 la luce non permetteva grossa libertà. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Mi associo ai commenti degli altri, sono davvero molto cariche tecnicamente e molto espressive. Il bn era d'obbligo per questo tipo di reportage, e l'hai reso molto bene.
Per quello che mi riguarda, tecnicamente mi sembrano scatti abbastanza curati, hai trovato delle angolazioni dinamiche e dei punti di scatto in grado di mettere in risalto piccoli ma importantissimi particolari. 1domanda e 1 appunto: domanda: non riesco proprio a capire cosa sia quella striscia bianca nella prima foto a forma di tromba d'aria... appunto: visto che hai detto che ci devi tornare per fare altri scatti, il posto non credo sia di molto + grande di quello che hai ripreso in questi scatti. Cerca solo di non voler strafare o essere ripetitivo, l'uso del cavalletto non deve essere forzato. Le foto sono perfette così come sono. Quindi cerca solo di non "rovinare" questo complesso di scatti che hai portato a casa cercando di strafare. Ciao.
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
è un vetro rotto, lo si capisce meglio guardando in basso 'notte, Ste
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sotto l'aspetto tecnico nulla da eccepire ma a me le foto non comunicano nessuna sensazione.
Sarà perchè ho passato alcuni giorni in un ex ospedale (per lavoro) e vi posso assicurare che le foto non rendono minimamente la sensazione dell'esserci. Anche se non è facile Le foto vanno tutte verso la luce, come aspirazione forse. ma quello che si prova è una sensazione di buio E poi 12 foto sono un po' tante eh! 3 o 4 sarebbero state più efficaci. opinione personalissima eh!
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 28-04-2007 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Belle foto, beccati le stanze rossastre che trovi in giro negli edifici e il famoso muro scritto... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
devo concordare con gli altri x quanto riguarda il punto di vista significativo delle foto...nonostante tutto sono delle foto veramente stupende...complimenti!
ma non è il posto dove hanno girato il video di "ti regalerò una rosa" di Cristicchi? |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si è il posto dove è stato girato il video. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao le foto sono emotivamente e tecnicamente fenomenali. non aggiungo altro perchè ripeterei per l'ennesima volta gi stessi complimenti.
le foto sono tutte alla pari e come reportage è uno dei più coinvolgenti mai visti. questa si che è roba seria, altro che novolette ancora complimenti
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Soggetto veramente interessante, da approfondire con un progetto ben studiato!
Ottimo! Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
foto molto belle e interessanti, vale la pena continuare a lavorare su tale progeto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
mi piace molto l'effetto dominante bianco e nero, con l'accenno tenue di alcuni colori primari
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi piacciono veramente tanto , bravo ! L'unico appunto che posso farti è che molte pendono a dx o sx.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi associo a quanto detto dagli altri.
Belle immagini su un argomento "tosto" e sicuramente non facile da sviluppare per non cadere sulla retorica. bravo. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.