|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bassolino investe 300.000 euro per l'emergenza rifiuti
Napoli e la Campania sono sommerse dall’immondizia. L’appello di Napolitano riecheggia tra il fumo dei roghi appiccati ai cumuli di spazzatura dalla popolazione esasperata, mentre i vigili del fuoco spengono quello che possono con i mezzi che hanno. Il governatore Antonio Bassolino fa spallucce e scarica le responsabilità sui sindaci e sui politici che cavalcano la protesta delle popolazioni contro i termovalorizzatori.
E così, quando in giunta si discute del finanziamento per una mostra dedicata al centenario della Cgil, l’ex ministro del Lavoro dimentica i rifiuti e sceglie l’assenso. Visto, si paghi. La delibera di giunta porta la data dello scorso 18 aprile, il lungo elenco delle premesse ricorda che lo stesso Bassolino è membro del Comitato nazionale per il centenario del sindacato, e non omette di sottolineare che, «per il sostegno alla mostra multimediale “Rossa” sull’iconografia del movimento dei lavoratori da organizzare a Napoli», lo stesso Comitato ha chiesto alla Regione Campania «un contributo finanziario di 300mila euro», rispetto a «un ammontare complessivo pari a 1.400.000 euro». Così, «considerato il carattere nazionale e il contenuto socio-culturale della mostra “Rossa”», la giunta all’unanimità «delibera di contribuire alla mostra» con i 300mila euro richiesti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
se è per questo, " 'o vicerè " e la sindachessa dalla voce stridula.....sono stati premiati per la loro gestione della situazione: saranno nella costituente del PD.
bravi. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
300.000 euro sottratti alla mafia. Chi ha visto report sa dove vanno a finire i soldi per l'emergenza rifiuti campana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
300.000€ ottimamente spesi per una cosa assolutamente FONDAMENTALE.
chissenefrega se ci sono quegli ridicoli problemucci nella nostra regione. bravo totonno! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si, per darli agli amici...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ah sinceramente che di tutti i soldi che passano in mano a bassolino il 30-40% va a finire in mano alla camorra volente o nolente.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
visto quanto di buono si fa in campania credo che la percentuale sia da girare
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Ma qualcuno che abita in Campania ci può spiegare cosa sta succedendo veramente? Dove vengono smaltiti di solito i rifiuti di Napoli? E perchè ora non si smaltiscono più?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
cmq il contribuente (dell'italia tutta) ringrazia ancora una volta.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
per quello che ne so da almeno un anno che quando torno a napoli in un paese si e uno no ci sono cumoli di immondizia per le strade... la raccolta va a singhiozzo, le discariche si sono riempiete, i cdr che dovrebbero produrre ecoballe da bruciare non lo fanno a norma di legge e sono stati anche posti sotto sequestro, quindi le ecoballe che nessuno vuole bruciare (giustamente) rimangono parcheggiate e i clan prendono isoldi dallo stato per i siti di stoccaggio, e visto che quelle balle sono "inutili" resteranno li per molto molto tempo, mentre dovrebbero essere siti provvisori. In questo modo non c'é altro spazio per le nuove ecoballe il cdr si ferma e la discarica si riempe, ora le discariche sono arrivate a limite infatti stanno pensando di aprirne altre invece di cercare di migliorare le strutture preesistenti visto che anche aprendo nuove discariche fra 1-2 o 5 anni il problema si ripropone. Tutto ció é agevolato dai clan che amano i momenti di emergenza in quanto la politica collusa con la malavita ( a napoli ci sta il piú alto tasso dell'europa di comuni sciolti per infiltramento cammoristico) gira i soldi ai clan.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ci sono stato + o -10anni fa e non vedevo sta gran differenza, anche allora cataste di immondizia + alte di un uomo ....ricordo che io e i miei compagni delle superiori rimanemmo sconvolti.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Ho visto che c'è un thread specifico sull'argomento, lo seguo da la. Ciaoo!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Beh... l'ultima volta che successe una cosa del genere un po' li portarono anche qui a Ferrara al nostro inceneritore...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Dove posso mettere la firma per ricevere anche io i miei 300k Euro ? ![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
BRAVO
Il Dott. Bassolino sa sempre come risolvere le emergenze! Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia un vero Signore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.